indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
  young
adult
 

 Breaking Dawn
 Stephenie Meyer

2008 

breaking dawn

Breaking Dawn

Lain-Fazi Editore, 2008 - Euro 19,90
- Traduzione di Luca Fusari con la collaborazione di Simona Adami, Federica d'Alessio, Chiara Manfrinato e Anna Mioni
- In copertina: Fotografia di Roger Hagadone

I Risvolto
Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima.
La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contradditorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi.
Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in New Moon ed Eclipse - andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro.
Breaking Dawn, il capitolo conclusivo della saga di Twilight, svela finalmente segreti e misteri di questa incantevole epopea romantica che ha entusiasmato milioni di lettori in tutto il mondo.

II Risvolto
STEPHENIE MEYER
È nata nel 1973. Vive in Arizona con il marito e i tre figli. Con Breaking Dawn si conclude la quadrilogia ispisrata alla storia d'amore tra Bella ed Edward, iniziata con Twilight e proseguita poi con New Moon ed Eclipse. Tutti i libri della saga di Stephenie Meyer sono bestseller internazionali ed è ormai incalcolabile la portata del fenomeno in Rete.
Il 21 novembre 2008 è in uscita il film tratto dal primo romanzo Twilight.

«Mentre leggevo Twilight sentivo il respiro di Bella»
CATHERINE HARDWICKE, REGISTA DEL FILM TWILIGHT

«La saga di Stephenie Meyer evoca le più grandi opere della letteratura fantastica, ma il connubio tra vita terrena e ultraterrena è assolutamente originale»
«CHICAGO TRIBUNE»

IV
«Non temere», mormorai.
«Noi ci apparteniamo».
Fui immediatamente travolta dalla verità delle mie stesse parole.
Quel momento era così perfetto, così giusto, che per nulla al mondo potevo dubitarne.
Le sue braccia mi avvolsero stringendomi a lui.
Era come se ogni terminazione nervosa del mio corpo sprizzasse elettricità.
«Per sempre», aggiunse Edward.