indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
  romanzi  

 Blood
 Anne Rice

2003 

Blood

Blood Canticle

LONGANESI, 2010 -
Euro 18,60
- Traduzione di Sara Caraffini
- Copertina: Foto Douglas Blake / Arcangel Images

Può un vampiro diventare un santo?

FINALMENTE IN ITALIA LO STRAORDINARIO INDEDITO DELL'AUTRICE DI INTERVISTA COL VAMPIRO

I Risvolto
«Voglio essere santo. Voglio salvare anime a milioni. Voglio fare del bene ovunque.» A pronunciare queste parole non è un uomo comune. Non è nemmeno un uomo. È una creatura della notte: il vampiro Lestat. Cristallizzato in un'eterna giovinezza, Lestat è bello come il sole che lo respinge, ma l'oscurità che ha dentro lo tormenta da secoli. La sua brama di redenzione, bontà e amore contrasta con la sua natura di viaggiatore della notte e il suo unico rifugio è la residenza di Blackwood Farm. E proprio qui giunge la bellissima Mona Mayfair, il grande amore del padrone di casa, Quinn, compagno di Lestat. La ragazza è fuggita dall'ospedale dove era rinchiusa da più di un anno, ed è in fin di vita. Una sola cosa può salvarla, il Battesimo del Sangue. Lestat deve così abbandonare i suoi impossibili sogni di purezza e redenzione per trasformarla in un vampiro. Sulle tracce della fuggitiva giunge a Blackwood anche Rowan Mayfair, per la quale Lestat prova una forte attrazione. Ma l'amore a lui non è concesso... Soprattutto ora, che dev aiutare Mona afare i conti con la sua nuova, tormentata identità di vampiro e con il terribile segreto che ha quasi rischiato di ucciderla. Un romanzo sontuoso, visionario e sensuale in cui si mescolano abilmente erotismo e sentimento, passione e dolore, lealtà e tradimento.

II Risvolto
ANNE RICE, nata a New Orleans nel 1941, si è laureata in scienze politiche e letteratura inglese alla San Francisco State University. Ha ottenuto il successo internazionale con Intervista col vampiro (disponibile in edizione TEA), diventando un'autrice di culto della narrativa horror, grazie a una straordinaria visionarietà che, unita alla capacità di cogliere gli aspetti sensuali delle emozioni, ha generato una nuova mitologia del vampiro, inedita incarnazione dell'intensità del dolore e delle esperienze di una vita perduta per sempre. Presso Longanesi sono usciti Scelti dalle tenebre, La regina dei dannati, La mummia, Pandora, Il ladro di corpi, Memnoch il diavolo, Armand il vampiro, Merrick la strega, Taltos. Il ritorno, Il vampiro Marius e Il vampiro di Blackwood. Presso Salani sono apparsi L'ora delle streghe, Il demone incarnato e Lo schiavo del tempo.

www.annerice.com.

IV
«Soltanto due cose mi sono nemiche: la luce diurna e la coscienza.»
Libray Journal

«Anne Rice sembra scrivere con un inchiostro di sangue in fiamme... come se fosse posseduta dal suo tenebroso vampiro mentre vola lungo le pagine.»
Pubblishers Weekly