indice news letteratura esclusive origini film fumetti musica immagini link
  young
adult
 

 Apocalypse Vampirus
 Scott Westerfeld

2007 

Scott Westerfeld - Apocalypse Vampirus

The Last Days

Fazi, 2009 - Euro 18,50
- Traduzione di Silvia D'Ovidio
- In copertina: Foto di EvilAngel

I Risvolto
estate e a New York stanno accadendo strane cose: nubi di vapore nero escono dagli idranti, i ratti stanno invadendo la città, la gente sparisce o fugge via, incapace di affrontare anche solo un viaggio in metropolitana. La malattia che trasforma la gente in vampiri sta colpendo l'intera città.
In questa atmosfera da fine del mondo, Moz, un teenager newyorkese, aspirante chitarrista, incontra Pearl, un genio musicale che suona vari tipi di strumenti. Uniti dalla stessa passione per la musica decidono di formare una band: Pearl, Moz e il suo amico Zahler reclutano così Minerva e Alana Ray, una ragazza che suona fuori dalla metro usando secchi di vernice vuoti.
Il loro primo show avrà luogo dunque in una New York quasi completamente svuotata dei suoi cittadini e popolata da pip: la loro musica richiamerà, loro malgrado, misteriose creature annidate nelle viscere della città...
Westerfeld volge qui il suo sguardo sul mondo della musica, forte di quell'ironia e di quella capacità visionaria che lo hanno reso una delle più originali voci dell'urban fantasy contemporaneo.

II Risvolto
Scott Westerfeld
nato a Dallas, Texas, nel 1963.
Prima di diventare scrittore ha fatto l'operaio in una fabbrica di soldatini di piombo, il supplente, l'editor di libri scolastici e il ghost writer. Insieme alla moglie Justine Larbalestier, anche lei scrittrice, vive fra New York e Sydney.
Per Fazi Editore ha pubblicato VAMPIRUS (2008).

IV
«Westerfeld colpisce ancora: suspense, humour e personaggi assolutamente affascinanti».
- KIRKUS REVIEWS -

«Un intrigante sequel dal ritmo serrato: un successo!».
- SCHOOL LIBRARY JOURNAL -