|
Speciale La Tomba di Dracula
Volume Secondo
Gennaio 1992
Star Comics (MARVEL COMICS)
Soggetto e sceneggiatura: MARV WOLFMAN
Disegni: GENE COLAN
Oscura Genesi: Il punteruolo dargento che ha reso Dracula un mucchietto dossa e cenere è finalmente tolto ad opera di una donna che possiede un anello dotato di misteriosi poteri soprannaturali. Dracula è vivo e ha bisogno di nutrirsi e nessuno è meglio dellingenua Sandra Sommers, ma il patto che gli propone la donna che lo ha liberato dalla morte gli farà interrompere il banchetto. Si tratta di trovare la pietra da cui è stato tratto il frammento che è incastonato nellanello della signora, ma ciò risveglierà una creatura ben più potente dello spietato vampiro.
E dallordine nascerà il caos: Il sangue infetto di Anna, che è stata morsa da Dracula, passa nelle vene della sua figlia Jacqueline; ed insieme ad esso anche parte dello spirito e del potere del Conte. Dracula cercherà la bambina perché vuole riavere il potere che ha perso, la lotta è inevitabile.
Lanima di unartista: Ambra, pittrice di gran pregio, è diventata vampira e le sue opere cambiano radicalmente portandosi su soggetti macabri. Sarà il suo amante, Carl, a liberarla per sempre da questa maledizione.
|