Castrolibero

"Libere Coscienze"

ASSOCIAZIONE CULTURALE
E SOCIO-POLITICA

CASTROLIBERO

Nasce a Castrolibero nel 1995, persegue come suo principale scopo la promozione della partecipazione dei cittadini alla vita culturale – sociale e politica del territorio.
Il gruppo degli aderenti all’Associazione, attualmente coordinata dal Consiglio Direttivo e rappresentata dal dott. Massimo SCARPELLI, è composta da persone libere da ogni interesse di natura privata, con spiccata vocazione al servizio ma non al potere, che responsabilmente si fanno carico della storia del territorio per orientarla ai valori della persona, verso una vera e propria umanizzazione della politica, che ponga il cittadino al centro di ogni attività e verso lo sviluppo di un’intensa vita democratica.

L’A.L.C. si ispira alla Dottrina Sociale della Chiesa ed ai suoi valori guida che sono:

LA GIUSTIZIA SOCIALE E LA CENTRALITA’ DELLA PERSONA – CITTADINO

Tali valori trovano attuazione nei principi del bene comune, della solidarietà e della sussidiarietà- Poiché riconosce nel confronto critico e progettuale il metodo più adeguato e democratico per l’azione socio-politica, l’A.L.C accoglie persone di ogni estrazione culturale e sociale, superando ogni logica separatista e settaria.
Ha aderito nelle passate competizioni elettorali alle liste di centrosinistra
- PROGETTO CITTA’
- ALTERNATIVA PER CASTROLIBERO”
In quest’ultima, pur trattandosi della prima esperienza elettorale, ha ottenuto una buona affermazione con l’elezione della prof.ssa Marisa GRASSO quale consigliere di minoranza, rappresentando per 4 anni una delle voci di dissenso verso gli atti amministrativi della "GIUNTA AIELLO".

L’A.L.C. mediante un organo di stampa , foglio non periodico, divulga le proprie idee, iniziative, proposte, nonchè resoconti delle attività che interessano la collettività, nel rispetto della trasparenza e per una più consapevole partecipazione del cittadino alla vita democratica .

PER INFORMAZIONI PUOI CHIAMARE AI SEGUENTI NUMERI 0984 – 852347 oppure 348 – 0361820 INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA:
assliberecoscienze@libero.it