Condizioni Generali di Locazione

1) Oggetto della locazione è l'immobile sito in Ribera (AG), nella C.da Camimello, composto di nove, interamente ammobiliato, ivi compreso TV, frigorifero, forno, posate, stoviglie ecc.

2) I conduttori che hanno inderogabili e specifiche esigenze (ad esempio: fobie per gechi, zanzare od altri insetti, problemi d'asma conseguenti a sfioriture della calce o delle pitture delle pareti, etc. etc.), è bene che le precisino all'atto della prenotazione e chiedano tutte le necessarie delucidazioni prima di definire il contratto.

3) L’appartamento oggetto della locazione ha una disponibilità di 10+2 posti letto, dove i letti segnati con il simbolo "+" sono posti letto (divano letto matrimoniale), ininfluenti ai fini del prezzo, da considerarsi di emergenza e comunque meno confortevoli per disposizione o per privacy dei normali posti letto.

4) Le prenotazioni sono ritenute valide solo alla ricezione da parte del locatore del Modulo di prenotazione e dei relativi importi. Le prenotazioni saranno sempre confermate per iscritto. I contratti sono nominativi e non cedibili a terzi senza la preventiva autorizzazione. Il contratto di locazione s’intende perfezionato con la consegna della casa.

5) Entro 7 giorni dalla conferma telefonica o via E-mail, dovrà pervenire il Modulo di prenotazione con una caparra penitenziale del 50%. Il saldo dovrà essere consegnato al responsabile delle chiavi, in contanti, al momento della consegna della casa. Il bollettino dovrà pervenire, entro il termine di 7 giorni via fax al n. 0925-544623, con allegata la ricevuta del versamento effettuato. Chi lascerà decorrere tali termini senza aver effettuato i versamenti verrà considerato rinunciatario ed autorizza di fatto il locatore ad annullare la prenotazione.

6) Al momento dell’arrivo nell’alloggio, il cliente è tenuto a versare la somma di € 250,00 per la costituzione di un fondo infruttifero di garanzia, fondo che gli sarà restituito alla partenza previa deduzione degli eventuali danni causati nella casa. Il deposito cauzionale sarà restituito contestualmente alla riconsegna delle chiavi della casa al responsabile e solo dopo che quest’ultimo avrà ripreso possesso della casa. Qualora a causa di una partenza non comunicata per tempo oppure in orari diversi da quelli previsti, non fosse possibile ai clienti rendere le chiavi personalmente al responsabile, il deposito cauzionale verrà restituito in un secondo tempo tramite posta.

7) Possono alloggiare nell'immobile un numero di persone (adulti + bambini) non superiore a 12. Un numero maggiore di persone, se non preventivamente concordato con il proprietario, è causa di rescissione contestuale del contratto senza alcun onere di risarcimento. Per i bambini di età fino a 3 anni, uno solo non viene conteggiato, gli altri si contano come adulti

8) Gli arrivi avverranno dopo tra le h. 16.00 e le h. 19,00 del sabato previsto per l'arrivo. Le partenze avverranno prima delle h. 10.00 del sabato previsto per la partenza. È possibile modificare gli orari di arrivo e partenza previo accordo con l'incaricata della consegna della casa e sempre compatibilmente con le esigenze e i diritti degli altri clienti uscenti od entranti. Qualsiasi modifica agli orari di arrivo e/o di partenza, va concordato preventivamente con il locatore ed è subordinato all'accettazione di quest'ultimo.

9) Gli appartamenti sono forniti di dotazioni ed accessori (piatti, pentole, posate, bicchieri e tazzine di caffè etc) sufficienti per n. 12 persone. Gli appartamenti hanno, inoltre, TV color; una cucina con quattro fornelli e forno (i clienti provvederanno a farsi sostituire direttamente dal distributore le bombole di gas esaurite e verrà loro rimborsato l'importo speso); 1 frigorifero con congelatore; acqua calda per la doccia; tavolo e sedie; armadio; reti e materassi per 10 posti descritti; un divano letto matrimoniale. Gli elettrodomestici presenti in casa vanno controllati all'arrivo, eventuali guasti vanno immediatamente segnalati al responsabile delle chiavi e verranno riparati nel più breve tempo possibile, ma sempre compatibilmente alla reperibilità di materiale e di personale; la riparazione di eventuali guasti verificatesi durante la locazione sono a carica dei clienti.

10) Le case vengono consegnate pulite e in ordine. Gli accessori per le pulizie sono in casa; i detersivi e le spugnette sono a carico dei clienti. I conduttori devono provvedere a: lavare le stoviglie; svuotare il frigorifero; spegnere lo scaldabagno; svuotare la pattumiera portando via tutta la spazzatura; mettere a posto gli eventuali mobili spostati durante il soggiorno; le stoviglie e le altre dotazioni della casa (sedie, ombrelloni etc.) non devono essere utilizzate o trasportate all'esterno della casa. Eventuali inadempienze comporteranno addebiti valutati volta per volta dal responsabile stesso.

11) A consegna avvenuta, i guasti causati dal cliente o quelli di ordinaria manutenzione (intasamento WC e lavandini, distacchi di prese, sostituzione di lampadine fulminate etc.) verranno addebitati al cliente.