L’idea di questo sito è nata da una serie di navigazioni su Internet alla ricerca di siti interessanti dedicati a Star Trek e al mondo Klingon. Oltremanica e oltreoceano ci sono miriadi di siti trek, di qualità più o meno elevata. In Italia il panorama è ridotto ad una manciata di siti e al monopolio di un unico sito klingon, per altro pregevole, quello di G’Mork. Questo sito però non contiene il materiale che a me interessa, cioè le fotografie dei personaggi, degli attori, i dettagli delle uniformi, delle scenografie, ecc.

Il materiale fotografico a mia disposizione in questo periodo si limita ai ritratti dei personaggi in costume klingon o in uniforme da guerriero. Alcune di queste foto hanno una definizione sufficiente da permettere di vedere abbastanza bene anche i dettagli dei costumi; altre invece sono semplici primi piani e possono servire solo per studiare il make-up e l’ossatura frontale. Non ho ancora molto sulle scenografie o sugli esterni, spero di ottenerlo quanto prima.

Le gallerie di foto saranno aggiornate periodicamente man mano che trovo il tempo di trovare nuovo materiale e di scannerizzarlo. Anzi colgo l’occasione per invitarvi a mandare le foto che avete, in modo da arricchire le gallerie.

Per quanto riguarda le pagine dedicate ai testi, si tratta di vecchi articoli di argomento klingon che scrissi qualche anno fa. Contengono sia deduzioni mie personali sia descrizioni di cerimonie o eventi klingon che sono apparsi in film e telefilm. Spero di poterne scrivere di nuovi molto presto in modo da ampliare la banca dati sulle cerimonie.

Ringrazio mio marito, cioè il webmaster, e Kemkess che mi ha passato alcune foto interessanti.

Qaplà

Kelis Epetai-Khayaar