OBIETTIVI GENERALI

OBIETTIVO COGNITIVO GENERALE

Promuovere il superamento del piano prevalentemente descrittivo   e appropriarsi progressivamente  di strumenti operativi e cognitivi indispensabili a cogliere i nessi antropologici, economici, socio-politici, che strutturano la realtà    per interpretarla  al fine di comprenderla e dare un proprio contributo agli interventi  su di essa  per orientarne positivamente  lo sviluppo.

schemacasa.gif (15251 byte)

 

OBIETTIVI EDUCATIVI GENERALI socio – affettivi – relazionali

·          Sperimentare attività di lavoro collaborativo rivolto alla realizzazione di un progetto comune

  • Stimolare alcuni processi metacognitivi e usare strategie di apprendimento interattivo, auto-apprendimento, apprendimento collaborativo, con scambio di ruoli
  • Stimolare la capacità di rendersi conto dell’importanza degli altri , di interagire con essi e con l’ambiente sapendo esprimere e gestire le proprie emozioni  e riconoscendo le emozioni e i sentimenti altrui.
  • Sviluppare una maggiore responsabilità e senso di autocontrollo nell’interazione con il gruppo , i docenti…i mezzi informatici..
  • Sviluppare soluzioni interdisciplinari e quindi  la capacità di apprendere in una situazione di circolarità e non localizzata alla singola disciplina
 

OBIETTIVO OPERATIVO GENERALE

Familiarizzare con la multimedialità.

  casamonitor.jpg (39026 byte)casamonitor.jpg (39026 byte)

home.jpg (2141 byte)
home
menu.jpg (2481 byte)
menù
realizzazione: beatrice