La RISERVA PESCA TURISTICA DI GORRETO sul fiume Trebbia si estende per circa 3 km nel tratto compreso (da monte a valle) tra il ponte per località Fontanarossa e il "lago" sottostante la briglia presso l'abitato di Gorreto (cavi alta tensione). La Riserva è suddivisa in due distinti tratti: la Zona CATTURA a valle e la Zona MOSCA a monte.
Nella ZONA CATTURA è consentita la pesca con esche naturali e/o artificiali. Si possono trattenere fino ad un massimo di 5 salmonidi dopo i quali si dovrà cessare la pesca oppure acquistare un nuovo permesso. Nella ZONA MOSCA è esclusivamente consentita la pesca a mosca con coda di topo, vige il regolamento "no kill" con la possibilità di trattenere un solo capo trofeo (salmonide, temolo escluso) di misura non inferiore ai 40 cm. Gli ami devono sempre essere privi di ardiglione.
Salmonidi presenti: Trota Fario, Trota Iridea e Salmonata, Trota Tiger e Salmerino.
Per esercitare la pesca nella Riserva, è necessario essere Soci dell'ASD Pescatori Val Trebbia (è possibile associarsi presso gli stessi punti vendita dei permessi, quota stagionale 2012 € 15) o di una delle Associazioni Pescasportive nazionali riconosciute dall'Amministrazione Provinciale di Genova (FIPSAS, ARCI PESCA, AICS, ENAL PESCA, LIBERA PESCA).
Il permesso di pesca viene rilasciato, dagli esercizi indicati qui sotto, al costo di Euro 20 * ( leggi il Comunicato dell'Associazione ) ed è valido per mezza giornata (mattina 7/12,30 - pomeriggio 14/20 - ore 21 per la Zona Mosca). E' possibile esercitare la pesca per l'intera giornata previo l'acquisto dei due distinti permessi (mattino e pomeriggio). All'atto dell'acquisto del permesso è obbligatorio evidenziare in quale tratto si intende esercitare la pesca optando per la Zona Cattura o per la Zona Mosca no kill. In Riserva il libretto segna catture non è necessario.
La Riserva apre il 26 febbraio 2012 (Zona Mosca il 18 Marzo 2012) e chiuderà il 1° Novembre 2012. Siamo aperti tutti i giorni della settimana. Per informazioni circa lo stato delle acque, la reperibilità dei permessi e i ripopolamenti potete contattare il sig. Marco Imparato al tel. 339-4353233.
* I SOCI di ASD PESCATORI VAL TREBBIA possono richiedere gratuitamente la TESSERA SOSTENITORE con la quale il costo per 10 permessi scende a 16 Euro cadauno. Il costo dello Speciale Soggiorno Pesca (comprensivo dei permessi) presso l'Albergo Miramonti è rimasto invariato rispetto al 2011
Permessi di Pesca Bar Torre Gorreto (GE)Tel. 010 9543033
Ristorante Albergo Miramonti Gorreto (GE) Tel. 010 9543093
Gestione a cura dell'Associazione Pescatori Val Trebbia - Informazioni tel. 339.4353233per ulteriori informazioni visita il sito:
Associazione Pescatori Val Trebbia |