Carlo Dottore il blog

delirio, pazzia, sincerità...frasi, pensieri, stronzate...tutto quello che volete!

2006.03.04 (Sat)

Sto guardando il Festival di Sanremo. Mi piacciono le canzoni italiane, quindi mi piace guardarlo, sperando di scoprire qualche nuova bella canzone. Negli ultimi anni però le canzoni mi deludono sempre. A parte due o tre canzoni il resto mi sembrano rispecchiare il tipico modello di canzone sanremese, mentre in realtà credo che la musica italiana sia cambiata da un pezzo, quindi sarebbe giusto anche che cambiassero i partecipanti. Mi è piaciuta la canzone dei Nomadi...nel frattempo ha vinto Povia, la canzone è caruccia ma è una canzonetta..."vorrei avere il becco". Tanto poi alla fine le canzoni che vanno peggio in gara sono quelle che hanno più successo: non lo dico per fare polemica, ma mi sembra che sia una conseguenza diretta delle regole di Sanremo. Il fatto che le canzoni non possono essere sentite in alcun modo prima dello spettacolo, il fatto che le si senta solamente 2-3 volte, impongono che le melodie che vincono siano quelle che entrano più facilmente in testa, quelle che ti stanchi presto di ascoltare. Invece alle canzoni particolari, quelle che poi ti rimangono in testa per tanto tempo, serve un po' per abituarsi, e 2-3 ascolti non sono abbastanza. Però quest'anno hanno indovinato le vallette: Victoria mi piace un casino e Ilary è più brava di quanto credessi. Panariello invece non mi ha mai fatto ridere. E poi un'altra cosa...non capisco perchè i grandi cantautori italiani, come Ramazzotti e la Pausini non partecipino come concorrenti, anzichè da ospiti? Cos'è loro sono talmente bravi che non si abbassano a gareggiare a Sanremo? Vengono da ospiti e quindi si fanno pubblicità perchè sono presentati da star, e si fanno pure pagare il cachet. Comodo no? Ma allora sono stupidi quelli che partecipano?

Carlo

2006.02.24 (Fr)

Clemitiani preparatevi, e godetevi quello che resta di questo semestre perchè ciò che abbiamo per adesso, sta per finire...questo ultimo semestre mi sembra il prologo di quello che succederà l'anno prossimo, e a dire la verità non mi piace. Abbiamo tutti orari diversi, opzionali, laboratori...ognuno è per i cazzi propri. Ci rimane solamente Politica economica che, vista la professora, non so quanti seguiranno regolarmente. E l'anno prossimo...chi continuerà il Clemit, chi sceglierà un Master, chi se ne andrà all'estero. Mi spiace perchè credo veramente che siamo una bella classe. Sono felice di essere tornato... stiamo a vedere come sarà la fine del triennio.

Non sono Dottore

Carlo

2006.01.31 (Tu)

L'argomento che sto per trattare non è adatto a tutti, quindi, se pensate di essere persone dal cuore debole, vi consiglio di cambiar pagina.
E' successo che stamattina, mi son svegliato di buon ora...avevo un esame alle 10 e alle 8.15 ero in piedi. Non ho nemmeno avuto tanto bisogno di rotolarmi tra le coperte...mi succede spesso prima di un esame, forse è quel tipo di nervosismo che non può far altro che bene. Faccio colazione, perché la marmellata di una buona colazione ti da gli zuccheri necessari per iniziare la giornata e soprattutto c'è la botta del caffè, che ti sveglia veramente. Come molti sanno però, il caffè ha anche una controindicazione. Non so quale strana forza di gravità riesca ad attivare, ma spinge tutto verso il basso. Vado in bagno...ed andava tutto per il meglio...fin troppo bene, finché non mi sono accorto del peggio...e cosa c'è di peggio della fine della carta igienica? Che palle...l'orologio nel frattempo scorreva. Tiro su pantaloni e mutande per non girare nudo per casa dato che vivo con una ragazza, ma soprattutto, non li tiro su del tutto per evitare di sporcare le mutande. Riesco ad andare in cucina a prendere la carta igienica (lo so che la carta igienica non si dovrebbe tenere in cucina ma in bagno non ci sono armadietti e la mia coinquilina la prima volta che la ha comprata ha deciso di metterla li) e torno in bagno a finire ciò che andava fatto. Quale migliore conclusione da auspicare se non un roseo bidet? Qui mi viene in mente una domanda che prima o poi credo tutti gli italiani nella vita si siano fatti...ma perché fuori dall'Italia non si trovano i bidet??? Chi è che si è sentito in grado di dire "no, io non ne ho bisogno"? A proposito di bidet...sapevate che la parola bidet viene da "pony" (il piccolo cavallino)? E che i giapponesi hanno inventato un sistema di pulitura automatica integrato nel water? Brevemente...dopo aver finito quello che bisogna fare, si pigia un pulsante e viene fuori una cannuccia che prima spruzza un getto d'acqua e poi aria calda per asciugare, rientra dentro e viene sterilizzata. Inoltre la tavolozza riconosce quando ci si avvicina e ci si mette di spalle, e si alza da sola. Non so voi, ma io preferisco il bidet. Vi immaginate i giapponesi che chiamano l'assistenza dal water e dicono "scusi...sono qui sul water, ma la cannuccetta...non esce, cosa dovrei fare secondo lei?".

Carlo

2006.01.26 (Th)

Oggi in un attacco di voglia di comprare sono entrato in un negozio di dischi/dvd e ho acquistato due dvd, pensando che sarebbero stati utili per esercitare un po' le lingue. C'è una cosa che difficilmente riuscirò a capire: capisco che inserire tanti sonori sia difficile perchè occupano molto spazio, ma penso che inglese e tedesco vadano bene...ma perchè mettono i sottotitoli in tutte le lingue del mondo tranne che in italiano? Cos'è noi non abbiamo persone disposte a scriverli? O forse l'italiano con tutta la sua grammatica, occupa troppo spazio e non ci entra? Su un dvd ci sono sottotitoli in inglese, tedesco, polacco, ceco, ungherese, turco, arabo, danese, svedese, finlandese, olandese, norvegese, islandese, greco, ebraico e bulgaro...bulgaro? Ma ce li hanno i lettori dvd in Bulgaria?

Carlo

2006.01.21 (Sat)

Sono preoccupato...si perché l'altra sera ero in treno e stavo per finire un libro. Ci volevano ancora 20 minuti prima di arrivare e io... ho chiuso il libro, lo ho messo da parte... non volevo finirlo perchè se lo avessi finito, poi non avrei più potuto leggerlo. E' in questi momenti che credo veramente che mi piaccia leggere, leggo e spero che il libro non finisca mai. Invece altri libri li inizio e devo sforzarmi di leggerli...mi impongo cose del tipo "adesso mi prendo un'ora e leggo 20 pagine"...dopo qualche pagina non vedo l'ora di finire, ma non perchè voglio sapere la fine, piuttosto perchè mi stufo. E la cosa brutta è che anche se quando entro in libreria trovo migliaia di libri, di tutti gli argomenti, colori, dimensioni, trovare il giusto libro da comprare è difficile. Prendete ad esempio Melissa P. La cosa siciliana più conosciuta al mondo dopo la mafia. Ha venduto un sacco di copie del suo libro...tradotto in 40 lingue. Tutti compravano il libro perchè volevano capire le sensazioni di questa adolescente, forse un pò ingenua, ma sempre assetata di sesso. Io francamente leggendolo, oltre eccitarmi, lo ammetto, pensavo solo a quanto povera potesse essere questa catanese, e a quanto fosse lontana dalla Catania che ho io ho vissuto. Sicuramente ha avuto una bella idea...ma la gente veramente non ha trovato di meglio da leggere? Comunque io il libro lo ho letto ma non lo ho comprato...mi rifiutavo all'idea di darle i miei soldi. Francamente non ho ancora capito se posso dire che "a me piace leggere". Di sicuro ci sono libri che mi piacciono un sacco. Ma ce ne sono di altri - che magari tutti trovano capolavori - che riescono a stimolarmi solo sonno. Si mi piace leggere, se mi piacciono le storie... ma le storie possono essere raccontate anche a voce, o ancora meglio in un film, che è più breve e nel frattempo puoi pure mangiare i pop corn. Però non puoi ascoltare musica, con i libri invece si. Quando leggo l'atmosfera cambia, e questo mi piace del leggere. Di sicuro mi piacerebbe scriverlo un libro, "Carlosophy, grazie a Dio sono ateo". Poi andrei in tv a fare pubblicità, vestito tutto di nero, con un maglione a collo alto e un atteggiamento molto serio. Una volta ho pure provato a scrivere un romanzo. Sono arrivato al sesto capitolo e poi non ho più scritto nulla. Però la storia già ce l'ho in testa, so anche come va a finire. Ve lo dico? Il protagonista, Alessandro, muore. Comunque non sono ateo, era solo una battuta... per chi non la capisce, compratevi il libro!

Carlo

2006.01.16 (Mo)

Tornati da Valbella...questa vita mi stressa...sono sempre in viaggio...aaah...cosa ci posso fare, sono un uomo impegnato, non è mica colpa mia! Comunque lo skiweekend è andato bene a parte il fatto che mi sento un po' indolenzito...forse dovrei riprendere a fare un po' di sport...ma sono troppo impegnato, non è mica colpa mia! Mancano ancora 2 esami e un paper per la fine di questo scambio...ancora 3 settimane di lavoro, e poi si torna a Milano e ammetto che mi manca, mi manca la sua quotidianità, e poi non vedo l'ora di stabilirmi definitivamente in appartamento...si lo so...è ancora un po' scarno, ma non vi preoccupate, lo sistemeremo...e ormai che Elisa, ahimè, mi avrai come vicino di casa, le prospettive cambiano no? Io pensavo veramente che ci saremmo frequentati meno tornati dallo scambio...penso sia normale dato che abbiamo conoscenze piuttosto diverse...ma forse ormai ci vedremo più di quanto credevo, forse ci incontreremo pure all'Esselunga...emozionante, ma domani ci vediamo? Eh Giò? Ci vediamo vero? E quella porcellina...si è andata a mettere in camera con cinque maschi!

Carlo

2005.12.31(Sat)

Ma chi me lo fa fare a me di andare ad una festa per capodanno quando a casa mia ci sarebbero Maurizio Costanzo, Maria e Costantino a farmi compagnia? Cacchio con loro si che ci si diverte...ballano, cantano, ridono e scherzano sempre...quelle si che sono feste. Non so cosa darei per avere un biglietto per partecipare a Buona Domenica. Le ultime feste di capodanno non sono state un gran che, sono sempre deludenti...alla fine è una serata come un'altra...ceni, giochi un po' a carte, stappi lo spumante, bagni qualcuno, "auguri! auguri!" e poi in macchina. Gli ultimi anni mi sentivo in dovere di passare la nottata in giro, cercando feste, andando a vedere l'alba e poi alle 7 colazione con i cornetti. Incontri un sacco di gente in strada che non sa dove andare. Oppure ci sono quelli che vanno in discoteca...a me l'idea di andare in discoteca a Catania l'ultimo dell'anno non mi ispira. Forse la cosa ideale sarebbe partire. Andare in posto dove c'è davvero casino. Mio fratello ha passato due dei suoi capodanni ad Edinburgo, in cui molte riviste dicono ci sia il miglior capodanno d'Europa. Bene, è arrivato Daniele, e credo sia ora di andare a mangiare. Non dimenticate la biancheria intima rossa miraccomando. Buon 2006.

Carlo

2005.12.26 (Mo)

Natale finisce alle 24h del 25/12?

Post meam lunga tardanza,
senza alcuna titubanza
o tronfia iattanza
né vile riluttanza,
cimento tua perseveranza
d'ascoltarmi con tolleranza,
e offrirmi tua perdonanza
se ti crea disturbanza
meo dir ch'è significanza
-senz'ombra di burbanza-
che, in lavoro o in vacanza,
da vicino o in lontananza,
mai di te ebbi dimenticanza,
tu, amata membranza
che in me hai fidanza.

Ondechè, e mia esuberanza,
spingemi a comunicanza
-io che ignoro riposanza-
questa mia sicuranza:

Bando ad ogni oscitanza,
e sia alta tua esultanza !

Cesserà ogni trepidanza;
è distrutta ogni doglianza;
morirà la nequitanza:

Enim est Natale d'allegranza,
quia, per totale Sua beninanza,
pro nobis,  e in abbondanza,
Certa Puer fecit la Speranza.

Mario Strano
26/12/2005

2005.12.22 (Th)

http://www.crushcalculator.com/content/love/578545619
Giochino molto divertente... e cazzo... funziona proprio benissimo!

Carlo

2005.12.16 (Fr)

Oh...tra un po' arriva Natale. O meglio in alcuni posti sembra essere già arrivato da Novembre. Ve ne rendete conto? Che bello...le lucine sono dappertutto! E si devono fare i regali...che belli i regali...specialmente comprarli è bello...specialmente quando non sai che cazzo comprare....bello! A parte questo...a me il Natale è sempre piaciuto, specialmente quando ero piccolo...quando si aspettava mezzanotte per i aprire i regali... qualunque cosa ricevevo ci giocavo subito. Ora è più come un occasione per stare in famiglia...e per mangiare una marea di dolci...a casa dolci di tutti i tipi...poi vai al ristorante e ti portano il dolce del Natale, poi vai alle feste ed è pieno di pandori e panettoni. E poi devo studiare, a Gennaio mi aspettano gli esami...tutti gli altri scambisti hanno già finito tutto...sono già pronti per fare le valigie e tornare a casa...io ancora non ho visto niente. Anzi una cosa l'ho vista: ieri...ho avuto la presentazione di Knowledge Management, cazzo dovevamo dimostrare come è bello usare le videoconferenze via internet e si è bloccato...che culo!

Carlo

2005.12.03 (Sat)

Poolparty...cosa c'è di sbagliato in un party in piscina a St.Gallen il 2 dicembre? Assolutamente nulla. Fuori faceva un freddo cane, dentro 30°, acqua riscaldata, musica, free drink e un biberon ciascuno...così potevi bere anche in acqua. Solo un po' di sbatti per entrare, eravamo in 8 con un biglietto. E' giusto fare un po' di selezione per il party più bello di St.Gallen. E poi quando uscivi ti davano pure un croissant...e menomale che guidava mic...fucking poolparty, difficile dimenticarselo.

Carlo

2005.11.16 (We)

Signore e signori...sono 21 (da due giorni ormai). Non ho avuto molto tempo per scrivere qualcosa, ma adesso, tra una lezione e l'altra (ovvero una lunedì e l'altra venerdì) sono riuscito a trovare un buchino per ringraziare tutti quelli che il 14 hanno pensato al sottoscritto...a quanto pare anche voi riuscite a battere le distanze. In particolare volevo ringraziare i due che hanno sfidato i treni sfizzeri per fenirmi a trofare. Per chi invece se ne è dimenticato, vi do una dritta: sul numero svizzero non ricevo i messaggi dall'Italia, quindi se mi dite di aver mandato un messaggio di auguri a quel numero, non posso fare altro che credervi! E' stata una festa stupenda...la cena, la gente, la polizia...mi spiace solo di non essermi potuto godere la fine (foto). 21, cosa cambia? Cambia che se adesso ho voglia di tornare a Manhattan per bere un bicchiere di vino posso farlo...sfoderando il mio passaporto e dicendo "yeah, aim tuentiuan".

Carlo, 21enne

2005.11.10 (Th)

"Puttanella...lo sapevo, di te non mi posso fidare. Meglio che ti chiuda in casa: non uscirai più fin quando non compirai 40anni." Lo so, è così che andrà a finire con mia figlia. Sarò gelosissimo, e ogni ragazzo che le si avvicinerà diventerà il mio peggior nemico...i ragazzi sono degli stronzi, non hanno pudore, e pensano solo a quello. Lei però ancora non avrà capito che le donne hanno il cazzo dalla parte del manico, e si sarà fatta fregare da un bullo che le manderà messaggi patetici. Non posso permetterlo, io devo difenderla. Invece con mio figlio no...con mio figlio sarà tipo "ecco, tieni i soldi per i preservativi, sai è sempre meglio essere previdenti, anche se hai 5anni, sta attento a dove piantare il tuo seme e non farti fregare, e non ti preoccupare se ti ha detto che sei uno stronzo...più ti dicono che sei stronzo, più si innamorano di te, alla fine le ragazze sono tutte puttanelle, proprio come tua sorella"

Carlo

2005.11.10 (Th)

Volete sapere cosa succede? Bene: Caleb finisce in prigione, Summer diventa un'alcolizzata e non sta più con Seth, il quale tenta il suicidio per via di Summer...Marissa se la fa con il giardiniere e Ryan non si vede più. The OC...

Carlo 

2005.11.08 (Tu)

E' bastata un'email per ricordarmi che certe persone ci sono sempre, anche se si trovano dall'altra parte del globo. Tutti in genere mi fanno domande, per capire di più. Tu eri piuttosto estraneo alla situazione, e pure non hai chiesto nulla più di ciò che ti ho detto in pochissime parole... tu sapevi già cosa scrivere, e sono rimasto scioccato perché credo che in questo tu sia proprio un passo avanti a tutti. Fra sei grande.

Carlo

2005.11.04 (Fr) ore 2.29

Phantom Planet - "Lonely day"

Sta sera? Grazie Mari...perchè riesci a condividere un centimetro di Dragoon e tutto va via per un po'. Tutto quello che conta è "il gioco del futuro" Forza4... perchè ogni tanto è meglio fermarsi se vedi che il semaforo è arancione, ah? Ed oggi è un giorno solo...e sembra perfetto...perchè ognuno ha delle priorità...e Carlo diventerà quello che è realmente, quasi a ritardare il momento di lanciarmi nella mischia. Now there's is fire in me...this fire is out of control... burn that city, burn that city. L O V E. CARLO. Ti trovo fin troppo simpatica, smettila con gli scherzi, per favore. Lecchina schifosa. E Vicio perdonami, stasera ero solo un po' ubriaco. Yeah, bidibidibap, fun-ky, fun-ky. Viki sei un mito. Blackout.

Carlo

2005.11.01 (We)

"Sembra perfetto,
il cielo che ho lasciato è lo stesso che ritrovo tutto l'anno qua,
tornare,
tutto era al suo posto quasi ad aspettare che me ne tornassi qua,
da solo,
quasi a ritardare il momento di lanciarmi nella mischia..."

Zero Assoluto - "Mezz'ora"

2005.11.01 (Tu)

Carpe diem. Cogli l'attimo. Voi come lo interpretereste? Io vedo due possibili significati:

1) Cogli l'attimo...se puoi fare una cosa falla ora, falla subito. Non fare domani quello che puoi fare oggi, cogli l'attimo.

2) Cogli l'attimo...l'attimo giusto però. Ci sono cose che puoi fare oggi, ma forse non è il momento migliore per farle, ti conviene aspettare che arrivi l'attimo giusto, perché se hai fretta puoi rovinare tutto.

Io preferisco il secondo. L'attimo giusto però in alcune cose bisogna cercarselo.

Carlo

2005.10.27 (Th) ore 16.50

Starbucks coffee

Uno dei pochi frutti della globalizzazione che non è arrivato in Italia. Forse perché noi il caffè lo vogliamo espresso. Forse perché il momento del caffè per noi è molto breve. Forse perché i prezzi sono molto più alti di un caffè o di un cappuccino nei nostri bar.
Sono seduto in uno dei divani dello Starbucks di St.Gallen, bevendo caffè con un po' di cannella, ascoltando musica jazz e leggendo qualche articolo del Neue Zuercher Zeitung. Volevo prendermi una pausa dallo studio di I&ID ed una caffetteria penso sia proprio un posto perfetto per rilassarsi, leggere, fare due chiacchiere e magari anche lavorare. Peccato che in Italia non se ne trovino. Io adoro le caffetterie.

Carlo

2005.10.26 (We)

St.Gallen rocks!!! Sono le 20.25 e sono piuttosto brillo... ci siamo scolati mezza bottiglia di spumante a testa a stomaco vuoto.
Sono passati 10 giorni dall'inizio dello scambio. Mi trovo piuttosto bene qui. L'appartamento è figo e con i coinquilini per ora non c'è alcun problema anche se ho più rapporti con Henrik piuttosto che con Tonje.
L'università è bella: comincio ad abituarmi al grigio della struttura (l'HSG è tutta cemento a vista) forse anche perché gli ultimi giorni sono stati davvero stupendi, c'era il sole e si poteva andare in giro in maglione...l'esatto opposto della scorsa settimana. Ci sono molte differenze rispetto alla Bocconi:
- alcune classi sono molto piccole e questo fa si che la lezione sia molto più interattiva, si interviene e nascono dibattiti;
- stampare costa... pro: questo vuol dire che non bisogna aspettare ore prima di poterlo fare, contro: costa un botto, circa 10cent a copia;
- la Bocconi penso sia più avanti in generale...ma ancora non ha la wireless! 10 punti all'HSG;
- una cosa stupida ma che secondo me è una grande pecca è il fatto che le porte delle aule sono di legno e non c'è alcun vetro per vedere all'interno quindi spesso durante le lezioni entrano persone credendo che l'aula sia libera e tutti, prof compreso, si fermano a vedere chi è.

Ho qualche problema con i corsi dato che dovrei avere tipo tre lezioni contemporanee il lunedì dalle 12 alle 16 e in una c'è presenza obbligatoria!!! Foxtrot Uniform Charlie Kilo...
Oggi c'è stato il meet-your-buddy aperò ... ho conosciuto la mia buddy, Helen, sembra simpatica ma onestamente non so a cosa serva un buddy...in teoria dovrebbero essere guide dell'università e della città ma la città è talmente piccola che non credo sia indispensabile. Stasera invece c'è un party all'Elephant. A quanto pare è il club migliore di St.Gallen...vedremo. E nel frattempo si studia I&ID, il 3 ho l'esame a Milano. 'sta materia è un bordello, tra slide, libro, dispensa e appunti non se ne capisce un cazzo.
Il 14 do una festa, siete tutti invitati.
Ho aggiunto nuove foto dell'OLMA comprese quelle della gara dei maiali.

Vi consiglio una ricetta
Spaghetti alla Henrik: tritato, cipolla, passata di pomodoro, ketchup(meglio il chili ma se non l'avete fa lo stesso), panna e pepe nero...meeega guet!

"uh, sono già le 5 e mezza. Passa il tempo quando non capisci un cazzo" Elisa - prima lezione di Handelsmanagement

Carlo

2005.10.22 (Sat)

Gli sconosciuti mi sembrano più belli. E' normale? Tante volte mi capita di vedere gente per la strada pensando che sia davvero bella. Poi magari quando conosco qualcuno comincio a vederne i difetti...un atteggiamento che non mi piace, una voce stridula o un naso un po' storto. Fatto sta che molte persone perdono fascino conoscendole meglio. Altre invece il fascino lo acquistano. Sono queste le persone che mi affascinano di più.

Carlo

2005.10.18 (Tu)

Sto cominciando ad ambientarmi tra (cito) capre, cioccolata, latte e Heidi. E' pazzesco quante conoscenze si fanno in scambio. Per ora sono praticamente circondato da svedesi...bevono tantissimo però sono davvero apposto. Elisa vorrebbe convincermi a parlare solo inglese o tedesco anche con lei...cazzo dopo una sera di sentire onz, tfo, tria, fora, fev (uno, due, tre, quattro, cinque in svedese) mi sono rotto le palle..me ne frega un cazzo se gli altri si offendono: siamo italiani, tra di noi parliamo italiano...dobbiamo difendere la nostra cultura prima di ritrovarci involontariamente a parlare svedese. San Gallo è bella, però è un po' piccolina. Fa un freddo della madonna e c'è un bordello di nebbia. La mattina quando mi sveglio non si vede un cazzo: vestirsi è un po' un terno al lotto...però una cosa è certa, bisogna coprirsi.

Il mio computer mi sta dando qualche problema. Oggi ho dovuto pagare 75.- Sfr (ca. 50€) di tecnici che non sono nemmeno riusciti a risolvermi il problema. Non mi funziona il wireless e non ho assolutamente idea di cosa possa essere. L'unica cosa che mi hanno detto i tecnici e che dovrei formattare il computer: poi se non funziona ancora vuol dire che la scheda wi-fi è rotta. Cazzo fin qui ci arrivavo anche senza pagare 75 franchi.

Ieri ci hanno riempito di regali: un cappellino rosso, un mousepad con la bandiera svizzera, 2 lattine di the lipton al mango (???), pasta al pesto liofilizzata, passato di patate e carote, un pacco di noodles, 2 deodoranti, 2 preservativi, bagno schiuma, un pacco di caramelle e depliant vari. Una barretta di cioccolata potevano anche darcela cacchio.

Carlo

2005.10.16 (Su)

Sono diventato scambista!

L'appartamento è bellissimo: siamo in tre a viverci, io, Henrik, la versione svedese di Airoldi, e una ragazza norvegese che credo debba arrivare in questi giorni.

Carlo

2005.10.15 (Sat)

Scambio, exchange, erasmus... chiamatelo pure come vi pare, fatto sta che ormai sono partito. Sono ancora un po' frastornato dalla fatica per prendere il treno sul quale mi trovo. Stamattina entrato nel taxi il tassista mi ha detto che il 90% dei treni della stazione Centrale venivano dirottati a Lambrate e Garibaldi per lavori ai binari. L'892000 non è stato in grado di darmi un numero da chiamare per informarmi, quindi sono andato comunque in Centrale. I treni internazionale partivano da qui...che culo. Ho trascinato i miei due bauli per tutta la stazione. La mia schiena urla. Ma il viaggio è cominciato. Arrivederci.

Carlo

2005.10.14 (Fr)

"un messaggio ripete che il mio posto è qui,
mostra tutti i vantaggi e le comodità, break ball,
dimmi se ci sei anche tu,
in un lago di sangue detto libertà...
Brucia ancora, che prima o poi ritornerò,
conservo di nascosto, sempre lo stesso smalto..."

Meganoidi - "Zeta reticoli"

Doveva finire anche questa prima o poi... sono contento di partire, ma rimane l'amaro in bocca quando la gente mi saluta... ma si tornerò, tra 3 settimane... non sono nemmeno molte. Però spezzano cacchio. Non fraintendetemi: sono entusiasta di partire, ma a poche ore dalla partenza, questo post non può che essere viziato.

Auguri Francesco.

Carlo

2005.10.12 (We) Un anno di carlodottore.tk

2005.10.10 ore 22.18 (Mo)

ST: Rolling Stones - "Streets of love"

Dev'essere una data da ricordare questa... da oggi sono residente a Milano. Oggi è venuta la tipa del comune ad accertarsene...e tra un po' magari riuscirò pure a votare. Ormai però non esiste più ne destra ne sinistra... ma va' sto parlando di politica...... non va bene, vero GAG? Chissenefrega... mi sono divertito cmq. Peccato che a me desperate non piace.

Il mio soggiorno milanese sta per finire...inizia la cucina ... la cucina...aaaaaaaaaahhhhhh....  è una battuta, ... capita? soggiorno-cucina... fa ridere, carina vero? Vabè alla fine di questa settimana vado in Svizzera... direi che è ora di cominciare lo scambio. Ormai rimango solo io. Però questo secondo me è un periodo stupendo: avere una lezione sola da seguire è molto comodo... ho il tempo di fare tutto ciò che voglio, però non sono proprio al cazzeggio... ogni tanto devo pure studiare qualcosa. Questa Innovation and industrial dynamics è un casino... non si capisce proprio come studiarla: c'è un mare di roba e secondo me è difficile seguirne un filo logico.

Uff in tv non c'è proprio nulla. Sto guardando Mai dire Gol. Una volta lo adoravo, adesso praticamente non rido più...però adoro il mago Forrest. Aspetto solo che cominci Scary Movie 2.

Non so cosa scrivere stasera...lasciamo stare.

Carlo

2005.10.03 (Mo)

Contro coloro che mandano le catene via email...

Se avessi seguito le vostre letterine io

1) non sarei riuscito a trasferirmi a Milano

2) non avrei più alcun amico

3) mi sarebbe dovuto cadere l'uccello circa 4-5anni fa.

Ma a chi volete darla a bere...con tutte le vostre maledizioni del tipo...manda questa email a 1000 persone o i tuoi desideri non si avvereranno mai (per non parlare di quelle mandate via sms che ti prosciugano il saldo)...o ancora peggio quella che sta girando in questi giorni che dice che microsoft pagherà 250$ per mandare un email pubblicitaria...ma dai...ti pare che Bill Gates si è fatto tutti quei soldi dandoli al primo scemo che invia una email... chiamatemi quando vi arriverà l'assegno che vi farà diventare ricchi, cito dalla lettera "ho ricevuto un assegno di 24300$"... ma dai, siete fuori, mandatele a Babbo Natale le vostre letterine...è più probabile che le legga lui le vostre lettere anzichè lo faccia BG!

Parliamo di altro...sono stato un weekend a Madrid con mio padre. C'ero già stato con la scuola ma non mi ricordavo di quanto fosse bella. Credo sia proprio un bel posto per viverci. Tanto per cominciare è la capitale europea con più superficie verde...(35% circa). Ci sono molti musei e i palazzi per le strade sono stupendi...nel centro hanno un certo stile parigino, e poi ci sono quelli di design. In centro c'era un bellissimo albergo, Urban...il palazzo era nero lucido, UAU. E poi gli spagnoli sono mediterranei...non mangiano ad orari strani, fino all'una di notte si vedono ristoranti con cucine aperte (a Milano molte cucine chiudono alle 10.45), sono casinari...il centro è sempre pieno di gente a passeggio anche la sera tardi, e poi non è affatto cara come vita: una birra media in un bar in centro (museo del jamon) 1.30€. Credo che siano cari gli appartamenti però. Nella strada dove avevamo l'albergo (calle Velasquez, piuttosto centrale) gli appartamenti arrivavano a costare fino a 12mila euro al m2.

Il viaggio era una visita in una azienda... ITALFARMACO... credo sia la settima azienda farmaceutica italiana più importante. Non abbiamo avuto molto tempo: siamo partiti venerdì e siamo tornati domenica...praticamente due giorni pieni. Abbiamo visitato il museo del Prado (Goya, Velasquez ecc...), il museo d'arte moderna Reina Sofia (dov'è la Guernica per intenderci) e il palazzo reale di cui alcune stanze misurano più di 100m2 ... più grandi del The Apartment. foto

E per il resto sono tornato a Milano...il letto comincia a farsi scomodo...è un po' troppo sottile. Stamattina ho fatto le cose con troppa calma...ho puntato la sveglia alle 8.50 per arrivare in università alle 8.45...solo per strada, non vedendo gente davanti l'uni, mi sono reso conto che ci fosse qualcosa che non andava. Ma è meglio così...in questa città vanno tutti troppo di fretta e infondo volevo solo invitarti a pranzo.

Carlo

2005.09.26 (Mo)

Me@B

Il tempo sembra essersi fermato. Sono tornato a Milano da pochi giorni e sembra che non sia cambiato nulla. La stessa atmosfera. Cambia qualche dettaglio della città...nuovi locali, nuovi palazzi, nuove matricole...ma Milano è sempre lei...Milano. Ho cambiato appartamento...finalmento sono entrato definitivamente in casa nuova. Si magari è ancora un po' spoglia (c'è solo un materasso, un tavolo, 4 sedie, la tv e il dvd) ma il potenziale si vede. L'altra sera è venuta un po' di gente è l'atmosfera del The Apartment era stupenda...forse c'era un po' troppa polvere ma col passare dei giorni va via...mi sto rompendo la schiena a forza di pulire (non pensavo fosse così duro).

Carlo

2005.09.19 (Mo)

Uau..è uscito il nuovo singolo del Liga...che bello! Chitarre pazzesche...fantastico...e poi è un poeta...

soffia su questo tempo
tienilo acceso tu che puoi
che andiamo verso
il Giorno dei Giorni
...senza più limite...
il Giorno dei Giorni
....fino a quel giorno, voi non svegliateci....

ma che cazzo è il giorno dei giorni? Come dire il pomodoro dei pomodori...il caricabatterie dei caricabatterie...il Carlo dei Carli... che diavolo vuol dire??? Mi sembra che alcuni di questi cantautori vivano troppo dei successi passati... sono talmente famosi che anche se cantassero il foglietto illustrativo del Viagra arriverebbero al numero 1 di Top of the pops. Vasco Rossi...grande Vasco...ma caro grande Vasco, meglio una canzone Senza Parole che parole come

come stai...
ti distingui dal luogo comune
ti piace vivere come vuoi
e vuoi rispondere solo a te

e se non vuoi rispondere ci pensa Laura Pausini...conosciuta in tutto il mondo e poi canta come se fosse la signorina della Vodafone

resta in ascolto che c'è un messaggio per te e dimmi se ci sei

Chiudo con un maestro...il giovane Simone, e lui si che di testi se ne intende. Ecco due esempi:

Tu, mi hai fatto solletico al cuore
E' esploso il mio contatore ...

Apri le orecchie sentirai cos'e'
Il mondo che non c'e'
Non fermarti vai avanti
Hai davanti il mondo che non c'e'
Godi i giorni vivi i sogni
Hai davanti il mondo che non c'e'


Ma soprattutto la mia rima preferita:

Quando sei ragazzo, non te ne frega un cazzo

Questa si che è poesia! Preferisco una canzone come quella di Simone Cristicchi su Biagio Antonacci... vabè che alla lunga rompe le palle...ma alla fine ha più senso del Giorno dei Giorni...ahhh dimenticavo: complimenti ai tipi che sono entrati in casa del Liga mentre lui era bello bello in mezzo ad un concerto ad urlare contro il cielo uoohuoohuoohuoohuohohuoohoh!

Carlo

2005.09.17 (Sat)

Carlo.
Lo scrivo perché mi piace.
Lo scrivo così non lo dimentico.
Lo scrivo perché mi sembra affascinante poter vedere la stessa cosa da due diversi punti di vista.
Lo scrivo perché volevo farlo.
Lo scrivo perché mi chiamo Carlo.

V.M. 18 Ecco una chicca. Si tratta di un video girato al liceo da Marylian Mariangela ... video

Mi son fatto contagiare

2005.08.29 (Mo)

Wow...prima lezione in acqua di vela...sono propri uno skipper nato... sto pensando di andare in America a fare compagnia a quelli di +39... cazza, orza, vira e... sopravento...attento, puggia, guarda il palloncino e orza...vai! eh eh... mi raccomando non perdete mai di vista il fiocco. Domani, se il vento consente dovrei uscire di nuovo.

Carlo

2005.08.26 (Fr) ore 17.30

Sono in studio da mio padre. Devo aiutarlo facendogli da segretario mentre lui lavora. Tutti quelli che entrano mi guardano con sospetto e poi mi chiedono: "lei è il figlio del dottore?" e io faccio un sorriso e rispondo di si mentre penso "cazzo, sono proprio astuti i pazienti di mio padre!". Devo ammettere di essere un'ottima segretaria. Per farmi aumentare lo stipendio sto pensando di farmi scopare dal dottore. Peccato che mio padre non si occupi di curare qualche velina o modella... anche loro avranno bisogno del proprio medico. Qui invece è pieno di anziani...e guai a dargli confidenza: prima mio padre ha detto ad una signora che studio a Milano e a quanto pare la signora non desiderava molto che io leggessi...leggevo il mio libro e "ma lei studia a Milano sempre o è solo un periodo?". E io "abito lì perché devo seguire le lezioni... però in vacanza vengo qui ... eh, eh ... si vengo qui!" e torno a leggere e... 3... 2... 1... "sa io ho un figlio grande ormai, di 45 anni, si chiama Francesco e con suo padre si conoscono". E io: "eh, eh, si conoscono...!" e torno a leggere... forse questa volta capirà che non ho voglia di pa-"mia figlia invece ha 38 anni" prendo il nastro isolante e imbavaglio i pazienti in attesa, come fossero i miei prigionieri in attesa di essere liberati dal dottore. Torno a leggere e si stabilisce un bel silenzio tipo                                              ZAAAAAAAAAAAPPP, dannato citofono, salto dallo spavento "Chi è?" si sente qualcosa del tipo "%?!!.@LLA" ... "Chi?" "@P-$$LLA"... dannato citofono ... vabè "Primo piano!" ... "lei è il figlio del dottore vero?" ... "e lei è un altro astuto paziente vero?". Decido di distrarmi un po' ... vedo la macchinetta del caffè lavazza di quella con le capsule monodose ... devo provarla ... TRACK, STOMP, CSSSSSHHHHHHH ... caffè pronto, ottimo. Insomma credo che si capisca che se qualcuno ha bisogno di un segretario...sapete chi chiamare!

Carlo

2005.08.24 (We)

Oggi è un giorno di solitudine. Niente di drammatico. Stavo stirando una camicia e mi è venuta voglia di scrivere qualcosa. Oggi sto per i cazzi miei. Molti stanno studiando, altri vanno al mare dall'altra parte della Sicilia e insomma, sono rimasto un po' solo. Più che altro è una solitudine costruttiva, diciamo una forma di riflessione. Stamattina ho fatto un po' di cose che avrei dovuto fare da un po' di tempo. Finalmente sono riuscito ad ottenere un contatto con la scuola di vela. Spero di riuscire a cominciare entro questa settimana: ho all'incirca 3 settimane per imparare qualcosa prima di tornare su a Milano. Mi manca Milano e mi manca la situazione di equilibrio che ho raggiunto nella mia quotidianità. Qui a Catania sono molto al cazzeggio...lo so che è brutto, ma è così. Puro riposo: il mio appuntamento più ricorrente ultimamente è stato andare in piscina da Vichi. Per il resto leggo, dipingo, Sky, Su Doku ed esco con chiunque mi capita. Devo delle scuse a Pia, cugina di Vichi: l'altra sera c'è stata la luna rossa e io sostenevo, molto convinto di me, che si trattasse di un eclissi di luna mentre lei sosteneva si trattasse di un fenomeno che avviene in determinati periodi dell'anno in cui la luna sorge più tardi e che l'eclissi non c'entrasse nulla...ha controllato e a quanto pare... aveva ragione lei e io ho fatto la parte da sbruffone! Oltretutto è una persona interessante. Mi piace il suo modo di fare. E' abbastanza silenziosa ma quando parla difficilmente sbaglia... oggi va via, a Marina di Butera, per un po' di giorni insieme a tutta la cara famiglia. E va via anche Vichi, quindi non ho più da chi andare in piscina. Dall'altra parte c'è il buco nero Avril-Isabella, che sfugge più di una saponetta. Vorrei tanto vederla, e sono sicuro che vuole anche lei, però credo non si fidi di me. Non riesce a credere che ho solo voglia di vederla, nulla più...e non ci riesco nemmeno io. Il saperla fidanzata con quel tipo mi sembra uno spreco contrario al divertimento che riuscivamo a crearci. So di non avere le più serie intenzioni con lei ma il punto è che questa estate avrei davvero voluto passarla con lei e poi magari decidere se immergersi in una relazione a distanza...non il contrario. Nel frattempo ho chiamato Alberto Nunziante, l'istruttore della scuola di vela NIC-Catania, dovremmo risentirci domattina perché in questo momento è in mare e torna stasera...speriamo che l'affare vada in porto.....aaaaaaaaahhhhhhh....in porto.......ahhhhhhhh....è una battuta! Capita??? Scuola di vela-porto!! Fa ridere! Visto? Anche da solo il mio humour è sempre alle stelle. Ha chiamato Daniele, domani ci sarebbe una festa al Gora di una sua compagna...e dobbiamo fare ancora il regalo...che palle...ancora i regali alle feste, e non la conosco nemmeno...mi sembra di essere alle elementari! A proposito sto spendendo una barca di soldi. Insomma tra una cosa e l'altra mi sale la voglia di spendere (conseguenza diretta del cazzeggio). Poi dato che in questi giorni Marta è venuta a trovare Vichi, lui sta cercando di farle vedere più cose possibili... ieri siamo stati a mare a Taormina, al Panasia, il lido di Gigi Tropea. Bello il locale, ma il mare fa cagare e il servizio è un po' scadente: l'happy hour consisteva in drink e salatini Saiwa e la cameriera era totalmente rincoglionita. Ad ogni modo per una giornata di mare con panino, drink e gelato, 20€. Oppure il teatro greco di Taormina: per vederlo ci vorrebbero 6€ ma per noi under25 solo 3... 6€ per un mucchio di rovine, senza guida...è un furto....eh eh...è proprio vero...si stava meglio quando c'era la lira... quando c'era Mussolini dormivamo con le porte aperte e purtroppo è inutile piangere sul Martini bianco versato.

Carlo

2005.08.21 (Su)

Come si fa a far ridere Dio? Escogitando un piano

2005.08.15 (Su)

Da "Porno" di Irvine Welsh

"L'unica roba che può riscattarci sarebbe avere: uno, una barca di soldi, e due, figa giovane al gancio. A vent'anni ce l'hai col fisico, a trent'anni colla personalità, ma a quaranta ti servono o il grano o essere famosi. Semplice matematica del cazzo. Tutti si credono che sono un ambizioso, ma non è vero. E' che tengo presente la manutenzione... sono una specie di cellula di crisi."

"Ehi... e tu fumi troppa merda e dici troppe merdate" mi fa. "Ma io ti amo per questo. Non cambiare mai. L'erba è grande come droga per le pollastre, sai? Erba ed ecstasy. Son contento che non ti fai di coca. La coca è per i maschi, le ragazze non la reggono mica. So cosa stai per dire, che questo è maschilismo. Ma no, è un'osservazione giustificata dal riconoscimento delle differenze fra uomini e donne, che è anche un riconoscimento dell'autonomia femminile, cioè un atteggiamento femminista. Perciò applaudi, bambola, applaudi..." conclude prima di uscire dalla stanza.

2005.08.07 (Su)

D'oh....ho dimenticato di salvare il commento scritto ieri e pam...cancellato. Vabè niente di irrecuperabile. Siamo tornati...2 settimane di Sardegna. Io, AlfredoManuel e il grande Da Daniele Francesco Renga Bathman Sapio. Il viaggio è andato bene. La Sardegna offre panorami bellissimi, da lasciare a bocca aperta e per chi piace il mare... acque e spiagge stupende. Rimane un vuoto per alcune pecche... ad esempio il fatto che non siamo riusciti a provare Windsurf o Kite in una settimana ospiti di un istruttore (Alberto)...lui li bello bello che faceva acrobazie e noi in spiaggia a guardarlo... insomma ci faceva un po' leccare la Sarda... la Sarda...ahhhhh...è una battuta!!! Capita??? Riporto sul sito foto e un po' di appunti presi durante il viaggio. Sardegna

Carlo

2005.07.22 (Fr) ore 3.38

Stasera era la mia prima serata in discoteca a Catania di questa estate. Da non crederci. Vado a prendere AlfredoManuel e "Carlo, aspetta un attimo"...dopo 10 minuti scende giù "ho perso la patente"...ritrovata due minuti dopo da sua madre...sotto il ventilatore...sotto il ventilatore...si si...il ventilatore...cazzo ci fa una patente sotto il ventilatore??? Vabè...ad ogni modo...tutto apposto, arriviamo al Gora, il vecchio Coconut, locale carino, non grandissimo, ma ideale per passare una serata tranquilla. Li ci aspettavano Alessio, Daniele e due sue amiche (perdonatemi ma non ricordo il nome). La serata non era male, tranquilla...balliamo un po' e ad un certo punto uno dei nostri "non mi sento bene" BAM...a terra. Cazzo uno spavento della madonna, lo abbiamo fatto distendere e gli abbiamo sollevato le gambe e si è svegliato subito per fortuna...cazzo che spavento! Tornando a casa ci fermiamo a prendere un cornetto. Ho incontrato Noemi...scavatissima in viso, mi sa che è vero quello che si sente in giro, CT è una grande città ma le voci girano lo stesso. Che serata!

Carlo

2005.07.12 (Tu) ore 23.31

Ora sto bene cazzo...tranquillo! Cosa c'è di meglio? Oggi sono stato in barca con mio fratello. Tutto il giorno al sole...giusto per levarmi "l'abbronzatura milanese"! Stasera una birra ed un film...cosa c'è di meglio? Io sono l'autostrada...solo, per piacere, senza pensieri in testa, libero...non me ne frega nulla, giro per CT e mi godo la CT che mi piace, cercando di nascondere quella che invece odio e che diventa sempre più minuscola ai miei occhi...la CT bella, il mare, il sole, la mia famiglia e chi mi vuole bene...e non vedo l'ora che arrivi il 23. Sardaaaaaaaaaaaaaa (così faccio contento anche Manuel)...ci divertiremo cazzo...è iniziata l'estate!

Carlo

2005.07.07(Th)

Primo giorno di vera vacanza. Sistemo la stanza e faccio i primi bagagli. Mi sembra quasi come quando leggo l'ultimo capitolo di un libro...poco prima di chiuderlo definitivamente, penso a tutto quello che il libro ha significato. Un pensiero a voi che avete fatto essere quest'anno accademico tutto quello che è stato. Grazie. foto

Carlo

2005.07.06 (We) ore 14.09

VACANZA... è questo che conta. Ma perdonatemi un attimo, su questo blog, merita di comparire una persona importante, un emerito pezzo di merda, l'assistente di diritto commerciale che mi ha appena interrogato. Voto finale: 23. Ma il tizio mi avrebbe messo volentieri 21, dopo avermi chiesto qualcosa che sul libro non c'era "Mi dica quali sono i diversi tipi di obbligazioni"...panico, mi arrampico su qualsiasi specchio che rimane! A questo punto sono andato dal prof. Ghezzi a riferirli il fattaccio, e lui prontamente se ne è lavato le mani dicendo "vai dall'assistente, io non ho assistito all'interrogazione". Vado dall'assistente che legge parola per parola circa 5-6 pagine di libro, e alla fine decide di concedermi un'altra domanda dopo aver detto "tutti possono sbagliare". Comunque quello che conta è il voto finale...nulla conta che la media della classe sarà intorno al 28... alla fine non dovrei mai più studiare alcuna materia di diritto! Dedico una canzone di Alberto Sordi all'assistente:

Te c'hanno mai mandato a quel paese?
Sapessi quanta gente che ce sta...
il primo cittadino è amico mio,
tu dije che te c'ho mandato io...
e va...e va...

Un ringraziamento particolare va a chi mi ha fatto l'in bocca al lupo anche a chi di questi porta sfiga (GAG???)...un sentito vaffanculo per coloro che invece hanno dimenticato di farmelo...

e ora scusate, ma vado in vacanza...

Carlo

2005.07.03 (Su)

Ecco cosa vuol dire studiare diritto commerciale: sono stato tutto il giorno a ripetere tra iscrizione nel registro delle imprese e obbligazioni convertibili. Tutte cose abbastanza interessanti se le prendi separatamente e magari se non le devi studiare, ma non appena capisci di dover adempiere a fissarle all'interno del cervello entro e non oltre il termine di due giorni, pena l'esclusione dalle procedure concorsuali, tutto cambia prospettiva.

Carlo

2005.05.18 (We)

Mi capita spesso di pensare a cose passate e di averne nostalgia. Pensando alle cose passate ricordo solo le cose belle, mentre quelle brutte, a lungo andare non mi sembrano più tanto brutte. Non so cos'è dentro me che provoca questa selezione, ma preferisco non pensarci perché fa solo stare male. Quando andavo al liceo non vedevo l'ora di andarmene da quella cazzo di scuola perché mi rendevo conto che troppe cose non mi stavano bene. Invece l'anno scorso mi capitava di pensare alle cose della scuola che mi mancavano, ad esempio la ricreazione, il rapporto con i professori, l'uscita in motorino ecc... quest'anno no, quest'anno penso alle cose belle che mi capitano adesso ed è così che mi sento felice.

Carlo

2005.06.30 (Th)

E' mio dovere segnalarvi un sito... www.carodottore.tk ... cacchio ho già i siti "unofficial"...

Perdonatemi per il contenuto vietato a minori ma mi è stato chiesto di pubblicarla...

Non trovate anche voi una certa somiglianza???

2005.06.17 (Fr) ore 21.02

Coldplay - "X & Y"

Venerdì 17...dicono porti sfiga...mah! Spero di no...oggi ho avuto l'esame di econometria, Ormai mi manca solamente diritto commerciale...se non contiamo eventuali errori di percorso. Sono stanchissimo...ho pulito casa...tutta...solo...! Ed ora voglio stare un po' solo: sono molto pensieroso in questi giorni...è strano com'è che quando mi sento al meglio con me stesso, comincio a diventare pensieroso, a fare strani pensieri...si perché non penso più ai problemi, penso a tutt'altro, e voglio stare solo, senza aver bisogno di altre persone intorno....magari a casa mia...he he...ormai posso proprio dirlo... casa mia! E forse ci sono un paio di persone a cui devo questo momento...ma questo non vi riguarda.

Carlo

Merita un link... si chiama "Delirium - Carlo's Corner". Special thanks to Alessio (Pippo) del quale vediamo un'immagine

2005.06.04 (Sat)

Tracy Chapman - "Talkin' bout a revolution"

Betta, c'è qualcosa che non va...effettivamente leggendo questo blog chiunque penserebbe di te che sei una persona di merda. Quindi qualche parola carina forse te la devo. E' che non mi piace scrivere cose tipo "penso a te che sei la ragazza più bella del mondo". Però mentre ascolto la canzone che mi hai mandato mi viene in mente la tua immagine. Sei tutta da capire! E intanto io provo ad aprire una piccola breccia in questo piccolo, bel muro invalicabile. Ti voglio bene.

Carlo

2005.06.03 (Fr)

Che bello...siamo a Giugno: arriva il caldo, l'estate... le scuole finiscono, le ragazze scoprono le gambe (che bello quest'anno vanno di moda le minigonne!) e io sono sotto esami... libri libri e ancora libri, praticamente ROUTINE ... "Billy, porco su, porco giù, fa quello che fa Franco". Sarò così almeno fino al 6 Luglio, giorno in cui dovrei provare a dare diritto commerciale. Evvai!

GAGLIARDIIIIIII!!! GAGLIARDIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!! Ammettilo...dormivi dietro la finestra!

Carlo

2005.05.26 (Th) ore 0.33

Sono un po' deluso. Perché deve essere tutto così serio? Perché c'è gente che non prende le cose per come sono? Ci sono tanti di quei problemi seri che a confronto le piccole stronzate a me fanno ridere, e invece c'è gente che se la prende, seriamente...mah?!

Carlo

2005.05.20 (Fr)

La prossima volta che compro un libro da metro devo stare più attento. I libri da metro per me sono i libri tascabili (ma veramente tascabili, non quelli con su scritto tascabile e che pesano 4 chili e mezzo, quelli dovrebbero chiamarsi zainibili) e non d'avventura (per non rischiare di lasciare l'eroe sul punto in cui sta per trovare la chiave per risolvere l'enigma, per il fatto di dover scendere). L'ultima volta credo di averci azzeccato abbastanza: E' una vita che ti aspetto di Fabio Volo. Gran bel libro, profondo e simpatico al tempo stesso. L'unico problema è che Fabio Volo fa davvero ridere e quindi mi è capitato di scoppiare a ridere all'improvviso...ma non quelle risatine tipo sorriso...ridere proprio..."ad alta voce" se si può dire. La gente mi guarda stranita, e questo fatto mi fa ridere ancora di più, perché penso "Carlo smettila...stai facendo la figura dell'idiota!" e quindi rido ancora di più. Come se non bastasse questo fa svanire quel po' di aria da intellettuale che mi do leggendo in tram. Non va bene...la prossima volta devo starci più attento. Però il libro è davvero bellissimo.

Carlo

2005.05.14 (Sat)

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, nulla più.

O. Wilde

2005.05.08 (Su)

E' difficile cercare di capire le persone che sono molto diverse da te ed anche se ci sto provando mi sembra sempre più difficile cercare di immedesimarmi in te. Mi fai riflettere...sei un muro invalicabile, ed anche se ti stimo per questo, non mi auguro di essere come te, perché è bello provare emozioni. La vita va vissuta perché è bella, perché dà emozioni, non perché siamo costretti...e la vita è bella quando ti senti fortunato. Se tutto ti sembra normale, nulla ti sembrerà guadagnato e niente ti farà sentire un po' speciale, per avere cose che gli altri non possono avere. E' vero, purtroppo c'è anche l'altro lato della medaglia...il dolore, ma io mi rendo conto che tutto scorre, tutto.

Carlo

2005.05.04 (We)

Oggi ho comprato un panino al bar e il ragazzo alla cassa per sbaglio mi ha dato 2€ in più di resto. Ci ho pensato un po' su e gliele ho restituite perché 2€ non mi cambiano la vita. Lui mi ha detto "Ah, grazie... grazie per l'onesta!" e questo forse la vita un po' te la cambia.

2005.04.25 (Mo) ore 12.48

Maddddonna ieri sera ci siamo troppo divertiti. Siamo stati al RHA BAR, bellissimo locale, se non fosse che dopo qualche minuto ci è venuta un po' la sensazione che si trattasse di un locale gay...cmq abbiamo fatto l'aperitivo e ce ne siamo scappati, sotto la pioggia di questa cazzo di primavera milanese, al Loolapaloosa, gran locale, dove con la gente giusta, ti diverti di sicuro. A proposito...il barman mi ha fatto un drink ottimo, il Mai Tai. Ieri notte, in preda ad una mezza sbornia, in macchina tornando a casa, pensavo a quanto cazzo devo a mio padre. Vivere qui mi piace troppo. Non mi manca davvero nulla. Penso che se disgraziatamente non avessi passato il test di ingresso due anni fa, non avrei mai potuto provare cose che di questa città amo davvero. E se c'è qualcuno a cui devo qualcosa è sicuramente mio padre...grazie.

Mai Tai (Rum Bianco - Rum Scuro - Limone - Orzata - Granatina - Curaçao Orange)

Mr. "LAPORTAZIO"...prima o poi ti beccherò!

Carlo

2005.04.20 (We) ore 2.24
live da casa BBB per una pseudofesta di ritorno dopo le prove intermedie:
stupenda lezione del prof. Ghirelozzo..sulle importazioni e le esportazioni!!! Balleronzo ubriaco perso. Dama di Vodka. E Sambuca Surfs di Giorgio (Strasbourg ici nous allons)......incredibile amishi!!!
 

2005.04.18 (Mo) ore 15.06

CVD (Come Volevo Dire, come dice il grande Balleronzo) CT si sta dimostrando divertentissima...non vedo l'ora di tornare su. Se non fosse per familiari e alcuni amishi che si contano sulle punta delle dita mi sa che non scenderei affatto. Ne approfitto per ringraziare in particolar modo Mariarosa per essersi comportata da grandissima stronza. Domani dovrei tornare su e sentite un po' che culo: al momento di prenotare il volo ho trovato tre tipi di biglietti: 1 - MyAir, prezzo 97€, partenza da Milano Orio Al Serio (che poi in realtà è Bergamo) alle 6.30AM; 2 - Windjet, prezzo 154€, partenza da Milano Linate; 3 - Alitalia, prezzo 171€, partenza da Milano Linate. Ho fatto i miei calcoli e pensando che non mi andava di alzarmi alle 4 per partire con MyAir da Bergamo, e che tra Windjet e Alitalia, per una differenza di soli 17€ sarebbe stato più comodo affidarsi alla compagnia number one (Alitalia), ho scelto la busta numero 3. Notiziona!!! Sciopero degli aerei...e indovinate un po' chi sciopera domani??? 1 - MyAir; 2 - Windjet; 3 - Alitalia??? Se avete scelto la busta numero 3 vincete la possibilità di non vedermi a Milano per un giorno in più...mi raccomando trattenente il pianto e soffrite in silenzio. Ieri sera sono stato al cinema con Martina a vedere il nuovo film di Fabio Volo "La febbre" davvero molto bello e poi lui è davvero eccezionale, ve lo consiglio. Ringrazio tutti quelli che scrivono sul guestbook.

Carlo

2005.04.13 (We) ore 23.32

My Chemical Romance - "I'm not okay (I promise)"

UUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH...........di nuovo in vacanza...o per meglio dire...di nuovo senza pensieri in testa per un po' di tempo...stamattina ho dato l'ultima prova di questa serie di prove intermedie. Domani scendo giù a CT e fino a Martedì, cazzeggio vero e proprio. Dolce far niente! Un po' mi skazza scendere giù, però almeno sono in vacanza! Tra un po' mi dovrebbero passare a prendere per andare a bere, quindi non ho molto tempo per scrivere, anzi...vado.

Notiziona...S.Gallen here we come... ho passato la selezione per lo scambio....

2005.04.08 Una rosa, un simbolo

Zero assoluto - "Come voglio" (la mia canzone)

Gira il vino rosso che mi bagna i pensieri,
il sapore del sushi che mi insegue da ieri,
quella torta di mele che rimpiango da tempo
ci penso, ritornava in mente l'inverno.
Quante sere luci spente, discussioni sul divano, caminetto, un bicchiere, le emozioni,
in macchina la musica, scendi e te ne vai,
ci vediamo stasera, domani, o forse mai.
Sai che se provo a dirti che mi fai paura,
che non capisco cosa voglio mentre tu sei più sei sicura.
non so il perché ma a volte
gioco con la sorte, apro e sfondo porte.
E' come se mi trovassi sempre su un filo,
in equilibrio costante tra il banale e lo stilo.
Mi emoziono sempre nello stesso modo,
sempre quella stessa voce che mi manca di nuovo.

Non so cosa voglio, non so,
indeciso su cosa fare,
alla fine mi deciderò e come farò
è solo da scoprire.

Tutti i sogni che farò,
quanti colpi prenderò,
dove e come me ne andrò,
me li porterò con me.
Quei sorrisi che mi dai,
tutto quello che vorrai,
dove e come me ne andrò,
me li porterò con me.
Se di sbagli ne farò,
se troppi amori incontrerò,
se li perderò, mi ritroverò
all'inizio di un giorno.
Se tanti passi non farò
se troppi amori sbaglierò,
se mi perderò, mi ritroverò
all'inizio di un giorno.

Oggi resto in uno stato d'animo sereno,
sto tentando di seguire il ritmo di ogni mio pensiero,
molto più tempo da passare con me, con te,
le coperte e il calore che c'è,
il ricordo sbiadito del sogno di un minuto fa
come stavo se ci stavo, volavo sulla città,
il profumo di caffè che aleggia dentro la mia stanza
come esca che mi pesca attaccato sulla lenza,
l'acqua che si scalda, lo specchio che si appanna,
seduto nella doccia con la radio che ti incanta,
in piedi per godere di quello che mi son perso
troppo tempo che mi sveglio in ritardo che tergiverso.
Ho troppo risposte a cui domande non ho,
ho troppe domande a cui risposto non so,
come a 13 anni che giocavo senza regole,
quando quel mio amico mi spiegava come crescere,
le strade del mattino mi accompagnano,
quei percorsi delle scuole che non cambiano,
ognuno al suo posto, che ogni volta riconosco
persone sempre uguali, mentre cresco.

Tutti i sogni che farò,
quanti colpi prenderò,
dove e come me ne andrò,
me li porterò con me.
Quei sorrisi che mi dai,
tutto quello che vorrai,
dove e come me ne andrò,
me li porterò con me.
Se di sbagli ne farò,
se troppi amori incontrerò,
se li perderò, mi ritroverò
all'inizio di un giorno.
Se tanti passi non farò
se troppi amori sbaglierò,
se mi perderò, mi ritroverò
all'inizio di un giorno.

e cercare di capire quello che sarò
e cercare di capire quello che non so
e provare a fare tutto quello che farò
come voglio, come voglio.

La portineria...che pena!

Qualche foto dal nostro inviato in Sudamerica, Sandro Jaeger, mentre percorre la "Death Road" che va da La Paz a Coroico. Si tratta di una strada molto stretta e ripida, nella quale in alcuni tratti è difficile che riescano a passare due auto su due corsie (foto3). Il tour affrontato da Sandro partiva dall'altezza di 4600m slm e percorrendo 64km si giungeva ai 1300m slm. Fate un po' caso agli strapiombi sul quale si affacciano le strade (foto1). 

      

La mia rivincita

Stamattina assistivo ad una delle lezioni più noiose della mia vita da studente. Il prof non era assolutamente coinvolgente, la materia tanto meno e la voglia di stare attenti si allontanava sempre di più. Improvvisamente arriva una domanda dai primi banchi, una di quelle domande che serve solo a interrompere la poca concentrazione alla quale ero arrivato. Con l’intenzione di farsi bello agli occhi del professore il tipo dei primi banchi ribatteva alle risposte del professore con una lieve arroganza, tipica di chi studia prima di seguire le lezioni. Chi è nel mio corso sa sicuramente a cosa mi riferisco. Sfuggo momentaneamente da quella situazione, non ce la facevo più quindi prendo il mio quadernone siglato Bocconi e lo lancio in testa al tipetto arrogante, urlando. Tutti gli studenti hanno cominciato un’ovazione mentre il tipo giaceva steso, svenuto, sulla panchina. Io mi alzo fiero, e guardo il faccia il professore, facendogli capire con lo sguardo che se lo meritava, e lui compiaciuto, ricambia lo sguardo, mi sorride, e comincia ad applaudire insieme agli altri. È stata la mia rivincita...

Dopo questo breve flash ho riportato la mente alla lezione e il tipo stava ancora parlando…li odio!

2005.02.12 (Su) ore 0.22

Whooooa…gli esami sono finiti…questi 4giorni di puro cazzeggio ci volevano proprio e sotto l’effetto del vino bianco scrivo questo post. Grandissimo lo spettacolo dei De La Guarda. È inutile provare a descriverlo perché è un qualcosa che non si capisce se non la si prova, l’unico consiglio che vi posso dare è di andare a vederlo, anzi a viverlo…magari vestitevi comodi e sportivi, non come Francesca (la mia accompagnatrice) che si distingue sempre per la sua eleganza, anche quando, ahimè, non era forse la cosa migliore da fare.

Tra 48ore comincerà la giornata più odiata da chi come me è single, S. Valentino…improvvisamente il mondo si dividerà in due, spunteranno cuoricini da tutte le parti, e bastano già le pubblicità di loghi&suonerie a farti capire che in questo giorno è meglio se ci facciamo da parte. Fiori, cioccolatini e occhi si trasformeranno in cuori e cuoricini per festeggiare gli innamorati, e noi single (per scelta) per difenderci potremo solo dire “basta…ma non vi rendete conto che si tratta solo di una festa consumistica???”…che a dirla tutta è proprio la verità, ma per gli innamorati è la più bella delle verità.

Mai ascoltato i The Killers? Secondo me sono grandi: musiche, tra depeche mode e Smashing Pumpkins, voce, tra i Cure e i Pink Floyd e...il 22 c’è il concerto al Rolling Stone. ( http://www.mogstar.com/thekillers/stm/index.htm )

Carlo

 

2005.02.07 (Mo) ore 23.24

Primo post del 2005. Lo so...me lo dicono tutti, il sito viene aggiornato troppo lentamente, e poi era più di un mese che non scrivevo nulla...ma sapete com'è...sono sotto esami...e mentre se ne va questa giornata, penso che è un mese ormai che sono chiuso a studiare...e basta cazzo!!! Non ne posso più, tra due giorni c'è l'appello generale di statistica. Non è tanto la preoccupazione che mi fa andare avanti, è più la voglia di finire. Non vedo l'ora di consegnare quel cakkio di compito, comunque andrà non avrà importanza, perché per un momento i miei pensieri saranno questi: "ahhh...per un po' non se ne parla" che statisticamente parlando, non ha senso, perché ad Aprile ci sono i parziali, ma della statistica a me non me ne frega proprio nulla! Cambiamo discorso, avete sentito parlare di "Villa Villa" dei De La Guarda? Dopo 2.000.000 di spettacoli  e 7 anni di repliche a New York per la prima volta in Italia a Milano lo spettacolo del 2005! Uno spettacolo liberatorio e ancestrale, in cui il ritmo della vita cadenza insistentemente nei cuori degli spettatori; uno show indescrivibile e indimenticabile; una performance emozionante che carica di adrenalina. Niente che in Italia si sia mai visto prima. Io andrò a vederlo Giovedì. Chi lo ha già visto ne è rimasto entusiasta. Io vi farò sapere. Intanto torno a studiare.

Carlo

2004.12.31

Ultimo giorno dell'anno. Tra 3 ore esatte saremo nel 2005 e sarà tutto da vedere. Per ora so soltanto che mi dispiace lasciare un anno che ha portato molti sorrisi sul mio viso. Anno nuovo, nuova corsa... buoni propositi per questo 2005, pochi, tra cui possiamo elencare lo studio, un po' di palestra e poi far crescere un po' questo sito che a circa due mesi dalla sua nascita sembra essere ancora un po' scarno.

Vi auguro un buon 2005 e che molte delle cose che aspettate, avvengano.

Carlo

2004.12.08

Si vivrà fuori dall' ombra tra un po'...è il momento di fare i conti con se stessi, e si correrà forte per cercare di afferrare la perfezione, ed anche se, malauguratamente non si dovesse riuscire a coglierla (come sicuramente sarà), si godrà come se fosse stato tutto, anche solo per un attimo, perfetto...

Francesco

2004.12.08 ore 00.53

colonna sonora: U2 - "How to dismantle an atomic bomb"

Sono tornato stasera da 5 giorni sulle nevi di Sestriere (ci sono le foto sul sito). Sono a pezzi: ho avuto la fantastica idea di cominciare ad andare in snowboard! il primo giorno è davvero devastante, te lo fai tutto con il culo per terra, ed oltre al dolore, devi fare incredibili sforzi per rialzarti dopo ogni caduta: solo chi lo ha provato può comprendermi. Comunque oggi era il secondo giorno e già le cose andavano meglio, diciamo che ho cominciato a capire come si fanno le curve e come si fa a frenare!
I protagonisti sono stati: io(Denver), Francesco(Fluo), Giulia(Skeggia) e Roberta(Gina S.). Io conoscevo bene solo Fluo, ma siamo subito entrati in confidenza e ci siamo davvero spaccati dalle risate.
Da domani però si studia un po', sono abbastanza indietro e ho 4 giorni per riprendere un po' il passo, Domenica vado a Roma con i miei e da Mercoledì si ricomincia.
Un grazie particolare va a Fluo, Skeggia e Gina S. è stato fantastico!

Carlo

2004.11.15, ore 1.46

Se ne è andato da poco il mio 20esimo compleanno. Grande serata, sono stato fuori con il grande Dani per festeggiare il mio secondo decennio. Non avevo molta voglia di fare feste quindi siamo stati a vedere il locale di Gigi Tropea, l’Acquasanta. Gran bel locale, ma la serata era un po' smorta. Cazzo vent’anni se ne sono andati. Quattro anni fa scrissi una canzone: “16 anni, vita normale, il tempo scorre la noia rimane, nessuno ti caga, comunque va bene, in questa vita si va e si viene…ogni giorno!”. Oggi le cose sono cambiate…non è vero che nessuno ti caga. Forse le persone che mi cagano, possono sembrare poche, ma sicuramente sono quelle che mi vogliono bene, e questo vuol dire che sono le persone che contano veramente. L’importante è accorgersi di chi ti sta intorno, accorgersi del fatto che se ti stanno intorno, vuol dire che sei fortunato, perché c’è gente che darebbe tutto per avere quello che hai tu, e spesso tu ce l’hai ma non lo apprezzi. Allora grazie a chi si è ricordato del fatto che compivo vent’anni, e che anche solo con un messaggino ha voluto farsi sentire per volermi augurare un buon compleanno. Grazie anche a chi non se lo è ricordato ma lo avrebbe fatto volentieri (se volete scusarvi inviate 50€ a Carlo Dottore, via Spadolini 12/a 20141Milano). Più tardi torno a Milano. Sono sicuro che mi aspetta un bel mesetto, almeno non devo pensare troppo a studiare tanto gli esami sono a gennaio. La vacanza a CT mi ha fatto bene, avevo proprio bisogno di staccare un po’ la spina per un po’ di giorni.

Tanti Auguri Carlo, buona fortuna per questo 21esimo anno.

Carlo

10.11.2004

Sono a CT. Che bello stare con la mia famiglia. A dire la verità sto passando un bellissimo momento, e sono sicuro che un po' di riposo a casuccia mi farà bene. Carlo

 

per lasciare un messaggio sul blog scrivete a carlodottore@hotmail.com

H