Carla Roncari si racconta
Ottobre 2010 - Servizio del Tg5 sulla violenza sessuale contro le donne.

Mi sono preparata da professionista grazie al maestro Alfredo Lallo, Rita Donzella campionessa di Savate e kickboxing, Antonio Mugheddu campione del mondo di WPKC di fullcontact e campione del mediterraneo di savate. Gli stages e gli allenamenti sono stati condivisi con Nancy Joseph (LADY TYSON) pluri campionessa in tutti gli stili, Sonia De Biase campionessa del mondo di kickboxing e campionessa europea di boxe. Nel 2007 il maestro Lallo in collaborazione con la F.I.KB decide di dedicarsi solo alla savate (boxs francese)e mi avvia alla palesra del maestro e grande campione Matteo Salvemini . Inizo 2008 passo all University of fighting e sotto la guida dei maestri Claudio Alberton e Max Greco comincio ad allenarmi di K1. Dopo 6 mesi di allenamento e qualche combattimento di K1e uno di Thai box disputato a Istambul a Luglio decido che l 'unico stile in cui mi sento sicura e il Full Contat con il quale ho avuto belle soddisfazioni in Italia e all 'estero. Prima di appendere i guantoni al chiodo come si suol dire,vorrei disputare ancora qualche match e poi decidere se dedicarmi all'insegnamento.
Eccoci è arrivato l'incontro. Sabato 22 Novembre Pala Iseo Milano 4x2 di Full Contat. L'avversaria non la conosco arriva dalla bellissima Sicilia so che ha combattuto ultimamente di boxs è molto tecnica e tanto per cambiare(non ci vuole molto è piu alta di me) cerchero' come sempre di divertirmi a combattere e farvi divertire vi aspetto, vinca lo sport. ciao.
Ore 23 del 22 Novembre 2008 Sono contenta di aver combattuto ma delusa della mia prestazione,potevo dare di piu. Devo ringraziare x questa opportunita il M. Castoldi e Silvia La Notte nonchè il M. Lallo. Grazie ai miei preparatori il M. Alberton M. Lazzerini M. Max Greco atlete e atleti dell' university. Brava alla mia avversaria, tecnica e sportiva e con un destro velenoso e preciso, Gicoma Cordio l 'unica in oltre 10 anni di ring che mi ha segnato il viso (occhio nero vedasi sul sito album foto) Complimenti e auguri x il futuro. Ringraziamenti ai miei supporter per il tifo fatto e il comportamento sportivo che li distingue. Ciao a tutti e... a presto. Siamo arrivati a fine 2008 che dire? Naturalmente BUON 2009 a tutti.
Gennaio 2009 Ho rincominciato ad allenarmi.
7 Marzo forse ci siamo vigilia della festa della donna serata di combattimenti feminili. L' avversara si chiama Alessandra Manfredini, 4 raund da 2 minuti. Full Contat, non la conosco (mi sembra) ma mi dicono brava di box, l' importante che sia un buon match in segno dello sport. Vi aspetto numerose/i. Ciao a presto.
The Queen of Queens: Pala iseo Milano. Serata diversa è nell' insieme carina dedicata è organizata all' insegna della festivita dedicata a noi donne, metch di buon livelo tra cui il mio, 4 riprese che ho fatto in scioltezza divertendomi. Grazie Alessandra, ti auguro tante soddisfazioni in avvenire, sei tecnica e con uno stile pulito, sicuramente ci ritroveremo in palestra x fare i guanti e divertirci. Ringrazio i supporter x il tifo che sentivo nelle gradinate, bravi siete sempre gentili e sportivi.
Giugno 2009 Vercelli: Con una esibizione insieme a Rossana Panipucci (GATTO) 4 raundi in vari stili ho deto fine alla mia carriera di calci e pugni , ma..... E dura lasciare il ring l'adrenalina della competizione. Ricombatto? Volevo dedicarmi al pugilato ma cavilli burocratici e intoppi di vario genere lo impediscono e allora se tutto va ok ci si rivede al pala Iseo dove ci siamo visti a Marzo scorso x l' inizio di un progetto che man mano vi farò sapere. Ciao e arrivederci al 12 Dicembre. Vi aspetto...
12 Dicembre 2009 - eccomi quà, Pala Iseo come precedentemente scritto: Dopo vari nomi di mie possibili avversarie arriva la conferma; Paola Cappucci, la conosco di vista incontrata a Pisa e Prato oltre 1 anno fa x l' edizione della Copa del Presidente, brava tecnica forte e giovane con un passato recente di risultati positivi in Italia e oltre confine avversaria tosta facente parte della squadra nazionale F.I.KB e per restare nella normalità alta. Ore 19 e 30 facio il peso 55 e 700 mi dicono quinto match su 12 sono fotunata generalmente mi capita in fine serata . Ho tempo e mi guardo i primi incontri incomincio il riscaldamento e dopo 10 minuti arriva Clod Alberton. Tocca a me ...il match antecedente al mio è finito prima x ko. Esco ancora non pronta e mentre vado all' agolo sento dalle tribune gli incitamenti, l' adrenalina sale. Non finiva più. Alta, leve lunghe giovane tecnica e molto brava . Ho vinto . Mi auguro che non passi tanto tempo x riaggiornare questa pagina. Grazie a tutti