ECO DOPPLER VASCOLARE

ARTERIOSO PERIFERICO

In campo arterioso l’ecocolordoppler è attualmente la metodica che permette non solo la valutazione del grado di stenosi morfologica e dinamica dei segmenti arteriosi esaminati, ma anche un’analisi strutturale morfologica della placca aterosclerotica.

A livello dell’aorta addominale l’ecodoppler è un esame di rapida esecuzione, a basso costo, non invasivo ma in grado di rilevare con notevole sensibilità e definizione la presenza di aneurismi addominali definendo diametri, eventuale presenza di trombi murali, discontinuità e disomogeneità, parietali, versamenti ematici retroperitoneali, dissecazioni.
A livello iliaco femorale ed a livello degli arti è possibile definire stenosi, occlusioni, circoli collaterali di compenso.

Home Page

Prestazioni

Come fruire delle prestazioni

Prenotazione prestazioni

Messaggi

ECO DOPPLER VASCOLARE

VENOSO PERIFERICO

In flebologia l’ecodoppler è una metodica altamente affidabile nella diagnosi delle trombosi venose profonde permettendo non solo la definizione della sede e dell’estensione dell’occlusione venosa, ma soprattutto l’analisi del grado di compattezza , di organizzazione e di aderenza del trombo. E’ infatti agevolmente possibile dimostrare l’eventuale presenza di trombi parzialmente liberi nel torrente ematico, flottanti, a rischio embolico.
Nelle sindromi varicose lo studio emodinamico e morfologico del circolo venoso superficiale, delle giunzioni safeniche, delle vene perforanti e del circolo venoso profondo sono un preliminare imprescindibile sia per la terapia chirurgica tradizionale che per la chirurgia conservativa o C.H.I.V
.A.

La nostra apparecchiatura

Hewlett-Packard SONOS 2000 Imaging Ultrasound

 

Specifiche Tecniche


Applicazioni
Vascolare

Imaging Modes
2-D
Color Flow
PW Doppler