NOME: dragonball z budokai tenkaichi 2
RECENSIONE:prodotto da atari, è il gioco esplosivo del 2007, riproduce completamente tutte le saghe di dgragonball, dragonvball Z e dragonball GT, e anche saghe segrete mai viste finora; la schermata di gioco è in 3D. Il gioco consiste in battaglie senza tregua tra i guerrieri Z e le forze del male. Potrai trovare e sbloccare più di 75 personaggi per un totale di 120 trasformazioni incluse le fusioni. Gli scenari di battaglia sono interattivi, potentissime onde d’aura e mosse finali. Potrai divertirti durante 60 ore di gioco.
TITOLO: Rachet gladiator
RECENSIONE: prodotto da insominacing games, Rachet: gladiator rappresenta un nuovo ed emozionante capitolo della storia di Rachet e Clank.
Rapiti da Gleeman Vox, Rachet e Clank devono affrontare si trovano a dover combattere nella Dreadzone, un reality show intergalattico. Nato come sport di combattimento illegale, Dreadzone è divenuto un torneo televisivo con in palio la vita dei concorrenti, obbligati a combattere da uno speciale collare che esplode in caso di disobbedienza agli ordini. Il completamento delle missioni e il raggiungimento di precisi obbiettivi è l'unico modo per sopravvivere, in attesa di trovare il modo di sbarazzarsi dell'infernale collare. Nelle sfide Ratchet è solo, aiutato via radio da Clank, addetto al controllo delle missioni e da Al, specialista in tecnologie. Al ha modificato due robot da combattimento, che grazie alla loro potenza di fuoco e l'utilizzo dei gadget, garantiscono a Ratchet un valido aiuto nei combattimenti. Cambia anche il sistema di potenziamento delle armi: 10 in totale ma che diventano infinite grazie alla possibilità di incrociarle tra loro. Grafica e suono come sempre incredibili. In quest’ ultimo episodio della serie c’è anche la modalità cooperativa che permette di giocare in due giocatori.
TITOLO: Gran Turismo 4: The real driving simulator
RECENSIONE: GT4 si dimostra nettamente superiore rispetto al suo precedente episodio sotto tutti gli aspetti, compreso quello grafico, che sfoggia percorsi ricchi e molto dettagliati. Gli effetti di luce e ambientazione sono ottimi.le modalità sono rimaste le classiche: Arcade e Gran Turismo. Il parco macchine presenta vetture addirittura degli anni ’70 e alcune foto di prototipi degli anni ’20. La grande novità è la possibilità di fotografare i propri veicoli e di poter anche stampare queste foto tramite una stampante con USB oppure salvarle sulla memory card. Polyphony dimostra ancora una volta la propria bravura in campo PlayStation con un titolo assolutamente imperdibile che propone inoltre un bel numero di novità rispetto al comunque ottimo predecessore GT3.
TITOLO: Kingdom Hearts 2
RECENSIONE: Kingdom Hearts 2 non può mancare tra le liste dei desideri degli appassionati degli action replay games. In questa nuova avventura, Sora accompagnato da Pippo e Paperino si ritrova a Crepuscoli, borgo abitato che si ritrova costantemente a metà strada fra le luci diurne e quelle notturne. La qualità delle locazioni superano agevolmente il gioco precedente e riguardo longevità e volume della trama. Le caratteristiche del sistema di battaglia sono rimaste le stesse. Le nuove introduzioni riguardano sia il cast di personaggi, sia le ambientazioni ispirate ai classici. Sicura la presenza di Jack Sparrow (il pirata interpretato da Johnny Depp in “La Maledizione della Prima Luna”), Megara e Pegaso dal mondo di Hercules, Mulan e le sue terre e per finire alcuni personaggi di Final Fantasy.
by Silvester & Mattia