I draghi
I draghi sono rettili di dimensioni gigantesche, estremamente intelligenti, con doti magiche, che possono misurare fino a 10 metri di altezza e pesare circa 5 tonnellate.
Sono dotati di enormi ali che gli consentono di mantenersi in volo per un tempo indeterminato.
La durata media della loro vita è uguale a numerose generazioni umane.
Queste creature sono per la maggior parte caotiche e malvagie mentre solo una piccola parte di essi ha un carattere docile e benevolo.
Amano la solitudine e detestano stare in gruppo, pertanto in centinaia di anni non risulta abbiano mai formato una vera e propria comunità.
La loro ragione e centenaria saggezza vennero inspiegabilmente oscurate dalla brama di potere che condussero la loro razza alla completa distruzione ed il mondo stesso sull’orlo dell’apocalisse.
Durante tutta l’età primordiale non risultano testimonianze dell’esistenza di draghi e i nostri antenati ne avevano nozione solamente tramite antiche leggende.
I draghi che possiamo osservare al giorno d’oggi sono profondamente differenti rispetto ai loro antenati.
I draghi oggi costituiscono una minaccia relativamente modesta perché la loro presenza nel nostro mondo è molto inferiore rispetto ai secoli d’oro della loro razza e soprattutto perché essi tendono ad isolarsi gli uni dagli altri, vivendo in luoghi impervi e talvolta raggiungibili solamente mediante volo.
Vi sono leggende secondo cui alcuni draghi vivrebbero da qualche parte aldilà del grande oceano. La razza dei draghi si suddivide in diverse specie, ordinate a seconda delle abilità magiche, dei luoghi d’origine e ciascuna specie è caratterizzata da un determinato colore.
Nel mondo di Virtude possiamo distinguere 4 diverse specie: draghi rossi, draghi neri, draghi verdi e draghi dorati.
Draghi rossi
I draghi rossi sono la specie dalle dimensioni maggiori e dalle abilità magiche più sviluppate.
Vivono in genere nelle profondità di ampie caverne e specialmente in prossimità di vulcani e aridi deserti.
I draghi rossi sono inoltre i più longevi, infatti spesso possiedono tesori di inestimabile valore.
Draghi neri
Sono i draghi fisicamente più resistenti e temibili.
I loro incantesimi fanno principalmente appello ai poteri della magia nera. Abitano in luoghi generalmente freddi, pertanto non è raro avvistare le loro particolari sagome scure in prossimità delle imponenti catene montuose.
draghi verdi
I draghi verdi risultano relativamente deboli se confrontati ai propri simili. Infatti, sebbene i loro attacchi siano assolutamente letali per qualsiasi uomo, i loro poteri magici sono tuttavia di gran lunga inferiori a quelli delle altre specie di draghi.
È possibile incontrarli mentre sorvolano le grandi foreste o le ampie valli.
Draghi dorati
Non si conosce quasi nulla di questi esseri leggendari, gli unici draghi che abbiano saputo opporsi alla degenerazione morale che ha colpito la loro razza nel remoto passato.
Le uniche notizie che ci sono pervenute confermano la loro natura semi-divina e la loro infinita saggezza.
La storia remota dei draghi
Ciò che sto per narrarvi risale a tempi molto più remoti dell’ arrivo dell’uomo sulla terra:. Più di cinquecento anni fa, per ragioni tuttora inspiegabili i draghi, colpiti da chissà quale funesta sprofondarono in una mostruosa guerra per la supremazia sul nostro mondo.
Questa folle ed insensata guerra si protrasse per diversi decenni e, se da una parte decimò la specie dei draghi sino a quasi l'estinzione, dall'altra coinvolse anche ogni altra razza e ridusse Virtude in uno stato apocalittico... Pochissimi erano i superstiti in un mondo ormai devastato dalla furia distruttrice dei draghi. Tra le centinaia di razze che stavano lentamente scomparendo dal nostro mondo solo una fu in grado di opporsi alla follia suicida dei draghi per cercare di porre fine alla guerra: gli Elfi. Questi unirono le loro forze ed i loro poteri al fine di fermare la furia dei draghi, ma non avrebbero mai avuto alcun successo se non avessero potuto contare sul fondamentale supporto di alcune frange degli stessi draghi che erano ormai divenuti contrari alla guerra e volevano in ogni modo porvi fine.
Lunghi e terribili furono gli anni, o forse i decenni, di questa guerra e ancora oggi in alcune zone del mondo si possono vedere i martiri che la terra ha subito durante i furiosi scontri. Questa guerra portò alla rovina l'intera razza dei Draghi, non ci furono ne vincitori ne vinti e tutte le fazioni riportarono ingenti perdite... Fu cosi che la razza dei Draghi rischiò di scomparire per sempre dalla faccia di Virtude. I pochi superstiti della grande guerra dei draghi decisero di emigrare oltre il vasto oceano, più di duecento anni prima dell'arrivo dell'uomo, dove tutt' ora vivono lontani dal mondo. Gli uomini infatti molto raramente hanno incontrato un drago, cosa che ha reso queste creature ancora più leggendarie e fantastiche nelle tradizioni popolari dei popoli di Virtude.
" I DRAGHI DEL TIBET "
. Il 22 giugno 2004, un photographer Nel volare sopra l'Himalaya, ha interferito casualmente questi due "draghi" in un'immagine che ha preso. Ha denominato questi due oggetti "i draghi del Tibet." Guardando la foto, questi due oggetti sembrano avere le caratteristiche delle creature striscianti: I corpi sembrano essere coperti dalle scale, le parti posteriori hanno spina come i protuberanze ed inoltre hanno estremità posteriori gradualmente d'assottigliamento. Anche se la foto ha interferito soltanto una parte di intera scena, era sufficiente generare l'apparenza di due draghi giganteschi che volano nelle nubi.
" IL DRAGO VOLANTE SPUTAFUOCO "
Se da decenni troupe di
presunti esperti in materia di mostri e semplici appassionati affollano il lago
di Lockness nella speranza (finora vana) di incrociare lo sguardo del mitico
mostro, meglio è andata ad alcuni studenti cinesi dell'Università di Jilin che
avrebbero fotografato un drago volante nell’atto di sputare fuoco.
Strano ma vero, il drago è stato anche fotografato. Un'immagine fatta attraverso
un telefono cellulare che ha rapidamente fatto il giro del mondo anche grazie al
risalto dato alla notizia dal giornale Epoch Times. Altri testimoni dello
straordinario evento, riferiscono che l'animale mitologico sarebbe stato
visibile per almeno due minuti. E l'episodio non sarebbe isolato dato che,
scrive il quotidiano, altri due draghi volanti avrebbero fatto la loro comparsa
pochi mesi fa, all'inizio dell'estate, nei cieli sopra il confine tra la Cina e
il Tibet.
Secondo voi i draghi esistono davvero?
Forse si, forse no.
Potete credere a quello che volete!
Simone e
Matteo