Indirizzi utili delle Aste in Italia

 

IL "CHI E' CHI" DELLE ASTE
http://www.intemetauctionlist.com/
Tutti i link ai siti specializzati in aste on line.

Centro hl: http://www.centrohl.it/
Centro Hl si può ordinare un computer su misura, e la consegna avviene a domicilio in 72 ore. Il servizio assistenza post-vendita è assicurato. Il listino dei prezzi viene costantemente aggiornato per non avere brutte sorprese. Alcuni articoli una volta acquistati, fanno maturare uno sconto per una spesa successiva.

Ebay: http://www.ebay.com/
Menù estremamente ricco, dagli oggetti di antiquariato ai giocattoli per bambini, dai gioielli agli integratori dietetici. Registrarsi è gratis, ma bisogna avere almeno 18 anni. Una volta compilato il nodulo, vendere e comprare è un divertimento. Non c'è che l'imbarazzo delle scelta. Solo in lingua inglese.

Italia qxl: www.http://italia.qxl.com
Le aste italiane tra privati sono attive 24 ore su 24. Le categorie dei prodotti sono elencate in ordine alfabetico: dalle auto ai viaggi, passando per monete e francobolli. Attenzione alle icone poste accanto agli oggetti che ne specificano le caratteristiche. C'è una lista delle domande più frequenti.

Hasta: http://www.hasta.it/
Il sito, tutto in italiano, è molto chiaro e dettagliato con una sezione <guida del sito>. I prodotti sono divisi in categorie e cliccando su ogni voce è possibile prendere visione delle offerte migliori. La registrazione è completamente gratuita. Le sezioni Info Vendi e Info Compri guidano l'utente in tutte le fasi dell'asta.

Asta club: http://www.astaclub.com/
Sito d'aste made in Italy. Qui, privati o aziende possono acquistare e vendere oggetti. Questi sono divisi per categorie. Di tutti c'è la descrizione, il prezzo dell'ultima offerta, l'offerta minima di rialzo e l'eventuale stima. E' necessario registrarsi. Tutti i passaggi sono spiegati in modo chiaro. Anche in inglese. Ad ogni vendita bisogna pagare L. 10.000 + IVA.

Aste on line: http://www.asteonline.com/
Arte, antiquariato, numismatica, filatelia, ma anche hardware e software. Lotti per tutti i gusti. D'obbligo è l'iscrizione attraverso l'apposito modulo e il versamento di un importo minimo. L'utente può mettere in vendita oggetti di sua proprietà, e anche per questa operazione dovrà compilare un modulo.

Ibazar: http://www.ibazar.it/
E' il primo sito italiano di aste online tra privati. Oltre 50 mila prodotti all'incanto, dall'abbigliamento ai videogiochi, divisi in 20 categorie. Conta finora più di undicimila utenti registrati e circa 33 mila offerte. D'obbligo cliccare su 'le aste più richieste'. CURIOSITA':
Chi ha un sito web può diventare partner di Ibazar: lo pubblicizza e guadagna 100 lire ogni volta che un venditore si collega tramite il suo sito.

Cyberasta: http://www.cyberasta.it/
Le categorie disponibili sono: arredamento, arte, collezionismo, computer, elettronica, giochi e libri, miscellanea, moda, motori, spettacolo, sport, tempo libero. Vale la pena di cliccare sull'icona top cinque, che indica i cinque lotti più richiesti. La registrazione è gratuita e obbligatoria. Dettagliate le condizioni per vendere e acquistare. PUNTO DEBOLE':
I lotti a disposizione non sono molti.

Aucland: http://www.it.aucland.com/
Tredici categorie all'incanto nella versione in italiano del sito francese Aucland. Il prezzo base e la durata dell'asta (da un minimo di 24 ore a un massimo di 14 giorni) sono a discrezione del venditore. Le transazioni avvengono in modo diretto tra privati. La partecipazione richiede un versamento simbolico di 100 lire. CURIOSITA'':
Ogni settimana all'asta ci sono due oggetti con base a 1000 lire.

Bid: http://www.bid.it/
Abbigliamento casual, elegante e sportivo, antichità, collezionismo, computer e giocattoli, gioielli, libri, film e musica, motori, sport, tempo libero e telefonia. Queste le categorie all'incanto del sito italiano Bid. La registrazione è obbligatoria. Glia affari si chiudono in 3-12-24 ore. PUNTO DI FORZA'':
Dinamiche, tempi e prezzi delle aste sono a discrezione dell'utente. Veloce nel caricamento.

 

Banner di HyperBanner Italia

 

Home Page