Benevento - Elezioni provinciali 2003  
    Candidati nel collegio 21 - Amorosi - Faicchio - Puglianello - S. Salvatore T.  
     
 

Servizio offerto da

 
                       

Candidato Mario Borrelli

 
 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Oggetto: Soddisfazione dell’assessore provinciale Mario Borrelli per il finanziamento di 300.000 euro predisposto dalla Giunta provinciale per completare la nuova sede dell’Istituto per il Turismo di Faicchio.

 

 

     La Giunta provinciale, presieduta dall’on.le Carmine Nardone, ha approvato, nell’ambito del Programma Triennale dei Lavori pubblici, alcuni importanti interventi in materia di edilizia scolastica e di sviluppo del sistema formativo locale. Tra i progetti esecutivi che andranno in appalto nei prossimi mesi c’è anche quello relativo ai lavori di completamento ed adeguamento dell’Istituto Tecnico per il Turismo di Faicchio.

 

L’esecutivo provinciale, infatti, ha predisposto un investimento di 300.000 euro con i quali si provvederà all’ampliamento della struttura grazie alla realizzazione di un nuovo piano. Inoltre, verranno realizzate specifici lavori di tramezzature e tompagnature in maniera tale da assicurare locali ed ambienti utili per sviluppare compiutamente le attività didattiche e rispondere così alle attese dei docenti e degli studenti. Il completamento dell’Istituto costituisce motivo di particolare soddisfazione per l’assessore provinciale all’Agricoltura Mario Borrelli che nel corso di questi anni è stato sempre pronto a fornire un utile apporto per la sua crescita ed il suo sviluppo.

 

“Il completamento dell’Istituto Tecnico per il Turismo – ha affermato l’assessore Borrelli - rappresenta una ulteriore dimostrazione dell’efficienza manifestata in questo quinquennio dalla Giunta provinciale capeggiata dal presidente Nardone. Nel caso specifico sono state date risposte concrete e non effimere alle esigenze degli studenti e dei docenti che per molto tempo sono stati costretti a svolgere l’attività didattica in condizioni disagevoli. Ora, fortunatamente, la loro attesa sta per volgere a termine.

 

Con grande senso di responsabilità, infatti, sono state recepite le loro giuste istanze e grazie ad una serie di finanziamenti e all’ultimo investimento di 300.000 euro a breve potranno godere di una struttura tutta nuova, all’avanguardia, che permetterà loro di esplicare al meglio le peculiari attività didattiche. Tutto ciò – ha concluso l’assessore Borrelli – non può che rendermi felice ed al tempo stesso orgoglioso, visto che sin dai primi anni dell’istituzione a Faicchio di una sede dell’Istituto per il Turismo sono stato sempre vicino a studenti e a professori per cercare di accogliere le loro richieste e per cercare di risolvere le varie problematiche che nel corso degli anni si sono presentate.

 

La speranza – ha concluso Borrelli – è che con il completamento della nuova sede l’Istituto per il Turismo, che già oggi accoglie tantissimi studenti dell’intero comprensorio telesino, possa crescere sempre più e divenire punto di riferimento dell’offerta formativa nell’intera provincia beneventana”.

 

Benevento, 19 maggio 2003

 

                                                                                   Ufficio Stampa

                                                                                   348-3973653

marioborrelli2003@libero.it