CORSI DI SCULTURA, PITTURA, FOTOGRAFIA, DANZA MODERNA E IMPROVVISAZIONE CORPOREA, ESPRESSIVITA' TEATRALE.

 

PROGRAMMA DEL CORSO DI ESPRESSIVITÀ TEATRALE

“Recitare”, che in altre lingue si dice “giocare” (jouer, play, spielen), può procurare alla persona inconvenienti e fastidi nella vita reale, ma lo gratifica sulla scena: la recita è il suo gioco da adulto.
Nella vita si è abituati e/o costretti a “recitare” sempre una parte.
L'obiettivo del corso, per mezzo di un imprescindibile lavoro di gruppo, è di ritrovare la dimensione genuina e ludica del “recitare”, provando ad esplorare e riscoprire le potenzialità di base del nostro corpo e della nostra espressività, sperimentando con la giusta ironia la relazione tra il corpo e la parola, attraverso semplici esercizi ed improvvisazioni, fino ad arrivare al rapporto con l'altro.

E’ possibile soggiornare nelle vicinanze in camere singole, doppie o quadruple e usufruire di un servizio cucina in comune sul posto di lavoro.

Per chi sarà interessato saranno organizzati visite guidate per VENEZIA, TRIESTE, UDINE, L'ALTA VAL TORRE; località dove si tiene il corso Comune di Lusevera via Vedronza 1B.

Per Info: tel. 347 9061851; mail: carlo@condello.info

 

 


 


 

CURRICULUM DOCENTE

GIUSEPPE NICODEMO

Diplomato alla Civica Accademia d'Arte Drammatica "Nico Pepe" di Udine nel 2005, lavora come attore in varie compagnie teatrali nel Triveneto e come collaboratore di Claudio De Maglio nella stessa Accademia per varie attività (assistente alla regia, attore, corsi di teatro per l'ERDISU...).
Nel 2007 fonda con Francesco Godina l'associazione “TEATROMUROQUATTRO” a Trieste per lo sviluppo degli studi sulla memoria storica nel Triveneto e in Italia, producendo spettacoli sull'Olocausto, l'esodo, l'immigrazione e la mafia.
Attore e regista in vari spettacoli per adulti e bambini in Italia e all'estero, dal 2008 lavora a Fiume (Croazia) per la Compagnia Stabile del Dramma Italiano, con registi di fama internazionale: Paolo Magelli, Paola Galassi, Jurij Ferrini, Ozren Prohic.
Con Paolo Magelli è anche assistente alla regia per il Teatro Stabile Sloveno di Trieste.
Alterna l'attività attoriale conducendo corsi di teatro e di lettura espressiva in varie scuole e realtà del Veneto e del Friuli Venezia Giulia..

     
   
HOME
VISITA IL SITO UFFICIALE DI C. CONDELLO
CONTATTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19-03-07