Mascotte_by_Manuela

Clicca qui per mettere questa pagina come tua Homepage!
Scrivimi

 

Homepage

 

Patentino

 

Ripassi

 

Forum

 

Modulistica

 

Curriculum

 

Lavoro

 

Test

Contatti

Link

 

Sistemi di autoverifica del rilevamento fiamma

 

 

 

 

Autoverifica prima dell' avviamento

La maggior parte dei generatori di vapore moderni dispone di sistemi di controllo automatici che si occupano anche di effettuare l' accensione automatica che avviene soltanto se tutti i dispositivi di sicurezza e controllo danno il consenso alla partenza del bruciatore.Tra questi vi è un sistema che mette in tensione la fotocellula che a fiamma spenta non deve passare tensione al consenso, in caso contrario viene rilevata l' anomalia ed il sistema manda in blocco il processo di accensione.

In questo caso la risoluzione del problema andrà ricercata in uno dei seguenti casi :

  1. La fotocellula ha rilevato una fiamma inesistente in quanto puo' essere da sostituire perchè o si è ionizzato il gas a causa delle continue radiazioni o la fotocellua è i cortocicuito o addirittura rotta.
  2. La fotocellula ha rilevato una fiamma residua causata da un incompleto spegnimento dato da una perdita di combustibile.

Autoverifica continua

Nei generatori con bruciatore modulante e comunque quando il generatore è in funzione la fotocellula U. V. si potrebbe guastare ed in caso di spegnimento improvviso della fiamma potrebbe continuare a dare il consenso all' alimentazione del combustibile con il conseguente rischio di riaccensione con scoppio.
Per questo motivo nei moderni generatori viene montato un ulteriore dispositivo elettronico che durante il funzionamento testa continuamente il buono statodei dipositivi di rilevamento fiamma.

Nelle piccole industrie si puo' arrivare ad livello di sicurezza simile in maniera molto piu' economica e senza dover rivoluzionare l' impianto elettrico dei generatori di vapore , installando una ulteriore fotocellula...difficilmente si romperanno entrambe nello stesso momento e errano controllate dall' autoverifica all' avviamento.

 
   
Webmaster: cittes creations