top

   









 

NOTIZIE  IN  PRIMO  PIANO

RINNOVO DELLE CARICHE SOCIALI
FREDIANO LEONARDUZZI RICONFERMATO PRESIDENTE

DOMENICA 30 SETTEMBRE
Inaugurato il bivacco "G. VARNERIN"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NosFam

-----------------------o-------------------------o--------------------------o-----------------------

DOMENICA 04 MAGGIO
GITA CON I RAGAZZI DELL'ISTITUTO
"LA NOSTRA FAMIGLIA"
in collaborazione con
Gruppo soci CAI Morsano e MASCI San Vito al Tagliamento
presso Casera Capovilla - Piancavallo

Questa domenica la trascorreremo assieme ai Ragazzi dell'Istituto "La Nostra Famiglia", ormai nostri vecchi amici. Ci saranno i loro genitori, gli operatori dell'Istituto, gli amici del Gruppo Soci CAI Morsano che ci prepareranno il pranzo e del MASCI che ci aiuteranno ad organizzare i giochi.

Il tema della giornata sarà: i giochi olimpici ai quali tutti potranno partecipare, sia in veste di atleti che di spettatori, ma come sempre in grande allegria. Una pausa per il pranzo al coperto e poi si ricomincia per continuare fino all'ora del rientro.

 

Per informazioni e partecipare basta iscriversi entro il martedì o venerdi precedenti la gita
presso la sede CAI in Via dello Sport, 1 o telefonando al n° 0434 876521
(la segreteria è aperta il martedì e venerdì dalle 21:00 alle 22:00)

 

-----------------------o-------------------------o--------------------------o-----------------------

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

assemblea

-----------------------o-------------------------o--------------------------o-----------------------

RINNOVO DELLE CARICHE SOCIALI
FREDIANO LEONARDUZZI RICONFERMATO PRESIDENTE

Il 28 Marzo u.s. si è riunita l'Assemblea Ordinaria Annuale dei Soci con all'ordine del giorno, tra l'altro, il rinnovo delle cariche sociali. Dopo la lettura della relazione morale sull'attività 2007 e della relazione finanziaria, approvate all'unamità, si è dapprima proceduto alla consegna dei distintivi d'oro ai sei Soci con 25 anni di iscrizione continua al CAI: Battiston Marina, Colussi Carla, Portolan Francesca, Centis Mario, Del Frari Alessandro, Di Domenico Carlo.

Si è poi dato il via alle votazioni per il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo biennio: Consiglio Direttivo, Collegio dei Revisori dei Conti e un Delegato all'Assemblea dei Delegati. Al termine dello scrutinio sono risultati eletti:

per il Consiglio Direttivo: Verardo Diego, Leonarduzzi Frediano, Bottosso Edi, Rosalen Dora Lisa, Travanut Dario, Venudo Graziano, Flumian Michele, Nadalin Gino e Stefanel Renzo.

per il Collegio dei Revisori dei Conti: Campagnolo Ezio, Pain Carlo e Del Frari Alessandro.

per l'Assemblea dei Delegati: Miniutti Renato

 

Il neoeletto Consiglio Direttivo si è poi riunito Mercoledì 2 Aprile con all'O.d.G. la designazione del Presidente e di tutte le altre cariche sociali. Dopo alcune affermazioni e considerazioni di rito si è proseguito con le varie nomine definendo tutte le cariche che ora risultano essere le seguenti:

PRESIDENTE: Frediano Leonarduzzi
VICEPRESIDENTE: Edi Bottosso
TESORIERE:  Graziano Venudo
SEGRETARIO: Diego Verardo
CONSIGLIERI:
Michele Flumian, Gino Nadalin, Dora Lisa Rosalen, Renzo Stefanel, Dario Travanut

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI: Ezio Campagnolo, Carlo Pain e Alessandro Del Frari

DELEGATO ALL'ASSEMBLEA DEI DELEGATI: Renato Miniutti

COMM. ESCURSIONISMO: Dario Travanut, Ezio Campagnolo, Michele Flumian, Gino Nadalin, Dora Lisa  Rosalen

COMMISSIONE SENTIERI: Renzo Stefanel

GRUPPO TREKKING: Roberto De Piccoli, Frediano Leonarduzzi, Dora Lisa Rosalen

PALESTRA DI ARRAMPICATA: Renato Miniutti, Dario Travanut, Michele Flumian

SCI ALPINISMO: Dario Travanut, Graziano Venudo

GINNASTICA PRESCIISTICA: Carlo Pain - Ezio Campagnolo

INIZIATIVE CULTURALI: Gino Nadalin - Cesare Vegnaduzzo

MATERIALI - ATTREZZATURE, Gino Nadalin

BIBLIOTECA - CARTE TOPOGR., Alessandro Del Frari

ISPETT. CASERA PRAMAGGIORE: Dora Lisa Rosalen, Diego Verardo

ISPETT. BIVACCO G. VARNERIN: Renato Miniutti, Ivo Longo

 

-----------------------o-------------------------o--------------------------o-----------------------

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6a

-----------------------o-------------------------o--------------------------o-----------------------

DOMENICA 30 SETTEMBRE

Inaugurato il bivacco "G. Varnerin"

 

 

In occasione della 6a FESTA DELLA MONTAGNA organizzata dalle sette sezioni del Club Alpino Italiano che hanno sede in provincia di Pordenone, quest'anno coordinata dalla sezione di San Vito, si è svolta la cerimonia per l'inaugurazione del bivacco "G. Varnerin", presso il borgo di Tamar, in comune di Tramonti di Sotto.

Alla festa erano presenti oltre 200 persone che, dopo aver effettuato una escursione lungo il Canal del Tarcenò, durante la quale hanno visitato il resti di due antiche ville padronali (Livignona e "il Vuar") e le rovine del borgo abbandonato di Pàlcoda, sono giunti a Tamar.

Oltre ai numerosissimi escursionisti, alla festa erano presenti rappresentati di varie istituzioni tra i quali il Sindaco di Tramonti di sotto, il Presidente della Fondazione Berti, il Comandante della stazione forestale di Meduno, un rappresentante dell'Ente Provinciale Caccia e Pesca, del Servizio Regionale di Tutela del Suolo Montano, del Parco delle Dolomiti Friulane e della Protezione Civile. Era presente anche il coro del C.A.I. di Spilimbergo che, con numerosi canti, ha reso più allegra la giornata.

Il Presidente della Ns. Sezione Frediano Leonarduzzi ha dato il benvenuto ai convenuti, sottolineando come questa festa sia molto sentita e partecipata dai soci delle nostre sezioni e assieme al Presidente della sezione di Cimolais, coordinatrice del prossimo incontro, hanno dato a tutti appuntamento alla prossima Festa della Montagna che avrà luogo l'ultima domenica di settembre del 2008.

Ha proseguito poi Renato Miniutti citando la storia di Tamar e le ragioni che lo hanno convinto a voler ricostruire una porzione di quel borgo evitando che vada in totale rovina. Il motivo trainante è creare anche in questa vallata delle prealpi carniche un punto di riferimento per richiamare l'attenzione di quegli escursionisti, in particolare i giovani, che sono sensibili e attenti ai luoghi che offrono una natura incontaminata, ma anche storia di un passato di miseria, stenti e fatiche che ha interessato tanta gente che in molti casi ha costretto all'emigrazione e all'abbandono della propria terra. Ha infine ringraziato le tante persone che lo hanno aiutato in questi anni di lavoro, sacrificando molti fine settimana.

Un saluto lo ha portato il Sindaco di Tramonti di Sotto che ha ringraziato le sezioni del C.A.I. per aver organizzato questa grande festa in Valtramontina, auspicando che la frequentazione turistico-escursionistica non si limiti a queste iniziative ma trovi sempre nuovi interessi per visitare queste belle vallate.

Un autorevole saluto alla festa l'ha portato Luigi Brusadin, membro del Comitato Centrale del C.A.I., sottolineando come queste iniziative intersezionali creino interessanti e festose occasioni d'incontro fra i soci del C.A.I., e siano meritevoli di un paluso e sicuramente d'esempio per altre realtà.

Infine Luigi Brusadin, in veste di Presidente della "Fondazione Berti", ha ringraziato la famiglia Miniutti per aver destinato una porzione della parte ristrutturata del borgo a "bivacco escursionistico" e per averlo voluto affiliare alla fondazione. Ricorda che la fondazione, sorta con lo scopo di diffondere la presenza di bivacchi nel territorio alpino, ne conta ora ben 63. Ringrazia infine la sezione di San Vito al Tag.to che, affidataria del bivacco, se ne occuperà per mantenerlo funzionale e ordinato.rati alcuni locali, in parte destinati a ricovero aperto agli escursionisti.

-----------------------o-------------------------o--------------------------o-----------------------