120° ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE

 

 

120 ANNI DELLA SEZIONE DI GORIZIA

 

120 ANNI SULLE NOSTRE MONTAGNE

 

 


ASCENSIONE INDIVIDUALE O COLLETTIVA DEI MONTI DEI GORIZIANI


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE:

 

 

A) Presso la sede sociale di Via Rossini,13 è esposto un elenco delle montagne selezionate. Ogni socio scalatore solitario o (preferibilmente) rappresentante di un gruppo di soci dovrà scrivere il proprio nominativo e la data di adesione nella casella di fianco al nome della montagna prescelta. Ogni scalatore solitario o gruppo di soci dovrà ascendere una sola montagna.Nei gruppi che si formeranno potranno essere presenti anche cittadini goriziani non aderenti al sodalizio, purché il rappresentante di gruppo sia un associato.


B) Nella scelta dell'ascensione avrà la precedenza chi si iscrive per primo alla manifestazione.


C) Ad ogni escursionista solitario oppure ad ogni rappresentante di gruppo sarà consegnata una bandierina con il logo del CAI e la dicitura "120 ANNI-SEZIONE DI GORIZIA - 1883-2003" , che rimarrà di loro proprietà.


D) Ogni scalatore solitario o rappresentante di gruppo dovrà raggiungere la vetta della montagna prescelta e documentare l'avvenuta ascensione tramite una o più fotografie ( o diapositive) a colori. Esse dovranno essere consegnate all'organizzazione entro la data del 30 settembre 2003 assieme ad una schedina compilata con il nome della montagna, il nome od i nomi dei salitori ed una breve nota sull'ascensione. Il relativo modulo sarà a disposizione degli aderenti fin dall'iscrizione alla manifestazione.


E) Nelle immagini colte sulla vetta dovranno apparire, oltre alla vetta stessa, le figure del salitore solitario o del rappresentante di gruppo con i compagni, nonché la bandierina del sodalizio. Si consiglia di scattare le foto di primo mattino, possibilmente con obiettivi grandangolari (28-35 mm), cercando di curare particolarmente gli aspetti panoramici della cima. Le stampe a colori dovranno essere di formato 15x10 .


F) Le immagini, corredate dai nominativi degli scalatori e dalle note sull'ascensione, saranno pubblicate a cura della sezione su di un inserto speciale del 4° numero del 2003 di "ALPINISMO GORIZIANO". Ad avvenuta pubblicazione le foto saranno restituite ai proprietari.


G) La manifestazione avrà inizio con la gita sociale di domenica 02 marzo 2003 al Monte Sneznik (M.Nevoso).

 


A questo link sono elencate le montagne selezionate con indicate altezza, ubicazione, punto di partenza tradizionale per l'ascensione e relativa altitudine, dislivello approssimativo in salita, eventuale presenza di bivacchi o rifugi e difficoltà escursionistico-alpinistiche.