Home Su

SIGNS
SNOW SIGNS TORTUGA GHOST FOLLOW ME La Prova del Cuoco Fresh Prince

 

 

 

                                                     

 

SIGNS di BurnOut Productions (Paul & Joe)

Signs è un documentario comico ispirato all’omonimo film holliwoodiano.

Nello stile del documentario televisivo d’indagine di misteri, un infervorato presentatore va alla ricerca di spiegazioni e di testimonianze dirette riguardo all’attuale fenomeno dei crop circles.

Ricco di aspetti goliardici.

Caratteristiche di realizzazione

Le riprese sono state effettuate con l’ausilio di una macchina fotografica digitale Canon Ixus 330, a media risoluzione e con una scheda di memoria di soli 8 Mb (ciò ha comportato il frequente spostamento all’home computer per scaricare i dati, nonché una certa attenzione nel realizzare il girato); a tutto ciò inoltre va aggiunto il fatto che tale macchina fotografica realizza filmati di massimo 12-15 secondi, dopodiché in automatico smette di registrare.

Tutto il filmato, dalle riprese al montaggio finale, è stato realizzato dai suddetti Paul & Joe, senza l’intervento di terzi.

L’audio è per lo più in presa diretta, ma alcune parti hanno necessitato il doppiaggio: infatti il microfono interno della macchina fotografica oltre ad una certa distanza risultava poco efficace.

Il doppiaggio è stato realizzato in maniera abbastanza empirica con un programma di registrazione di suoni e in seguito mixato con un editor audio; infine la traccia è aggiunta al video col programma di montaggio Windows Movie Maker.

Clicca sulla foto per vedere questo video della BurnOut Productions!

 

 

 

Inviate a Burnoutprod@email.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web, oppure per richiedere i video in alta qualità.
Aggiornato il: 04 giugno 2008