Solesinese-Monselice 1-3


Coppa Italia Eccellenza- Promozione girone Q - 2^ giornata
Bozza non ha nostalgia, Monselice vince
Il tecnico procura un dispiacere alla Solesinese, la sua ex squadra

SOLESINO. Questa seconda partita di Coppa Italia per il mister biancorosso Andrea Bozza era molto più che un semplice match. Passato contro presente. Bei ricordi contro grandi prospettive. E alla fine il presente ha avuto la meglio. Monselice batte Solesinese 3 a 1. E pensare che i granata erano anche riusciti ad agguantare il pareggio, poi però il potenziale tecnico dei biancorossi è emerso.
Il match era iniziato proprio così, con il Monselice in continua fase offensiva ma un po' impreciso negli ultimi metri, e la Solesinese chiusa nella propria metà campo a parare i colpi e rimediare i danni. Poi, verso la fine della prima frazione e per quasi mezz'ora del secondo tempo i padroni di casa erano venuti fuori, guadagnando parecchi metri a centrocampo e mettendo da parte un po' di timore reverenziale. Al Monselice però è bastato aggiustare il mirino di Bertipaglia, Curzio e Garbin per ottenere i sospirati tre punti.
Nel primo tempo, dopo dieci minuti di batti e ribatti a centrocampo, è il Monselice il primo a rendersi pericoloso: grande azione in area di Ruvoletto tiro respinto dalla difesa ma battuto di prima da Gavagnin, provvidenziale Cavallaro che blocca. Dopo circa venti minuti di chiara impronta biancorossa i granata si fanno vedere in area avversaria con Tisato, ma Rossetti sventa. Al 38' bella azione sull'asse Viale-Tisato, che poi tira debole. Il finale vede la difesa ospite in grande difficoltà: nel giro di cinque minuti i biancorossi rischiano ben tre volte di subire la rete.
Il secondo tempo inizia con entrambe le squadre molto caricate. Al 6' Cavallaro respinge miracolosamente una straordinaria sforbiciata di Curzio su cross di Bertipaglia. Le squadre si danno battaglia e al 20' arriva il primo gol: Curzio mette a sedere tutta la difesa avversaria con una splendida azione sul filo della linea del corner, serve in mezzo Bertipaglia che spara in rete. 1-0 e palla al centro. Dopo 5' Curzio intercetta con le mani un cross in area di Tisato, l'arbitro assegna il calcio di rigore. Tisato freddissimo spiazza Rossetti e pareggia. Ma il raddoppio dei biancorossi giunge dopo 10'. Curzio si fa perdonare insaccando di testa un gran cross di Ruvoletto. Il terzo gol del Monselice giunge su punizione dal limite. Un Garbin un po' sotto tono per tutta la gara incanta tutti con una gran punizione, Cavallaro compreso.
Grande esultanza dei biancorossi che sicuramente hanno meritato, ma che non hanno mai sfruttato a pieno l'enorme potenziale di cui dispongono a centrocampo.

Tratto da: Il Mattino di Padova, lunedì 13 settembre 1999, Enrico Ferro

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti