Schio-Monselice 5-1


Eccellenza girone A - 12^ giornata
Il Monselice prende cinque sberle
dallo Schio ultimo della classe

Oggi la società ha indetto un «faccia a faccia» con i giocatori; respinte le dimissioni di Furlan

SCHIO. Peggio di così per il Monselice proprio non poteva andare. In casa dell'ultima in classifica, i padovani hanno rimediato una sconfitta disastrosa. Cinque gol al passivo, una difesa colabrodo e soprattutto poco carattere.
Sì, perché i ragazzi di Furlan avevano cominciato piuttosto bene. Al 9' Bertipaglia ha sui piedi la palla del possibile vantaggio. Da fuori area sferra un diagonale secco e preciso: la palla colpisce in pieno il palo e lo Schio tira un sospiro di sollievo.
Due minuti dopo a passare è invece lo Schio, grazie ad un magistrale calcio di punizione di Andrello che indovina l'angolino alla sinistra di Rossetti. Da questo punto in avanti il Monselice scompare letteralmente dal campo. Nella fase finale del primo tempo i padroni di casa sferrano un micidiale uno-due agli avversari che finiscono definitivamente sul tappeto. Al 40' è Cunico a segnare il gol del raddoppio. Parra Lopez serve bene il compagno che evita in uscita il portiere e deposita la palla in rete. Neanche il tempo di mettere la palla al centro, che Cunico restituisce il favore al compagno: Parra Lopez ringrazia e batte Rossetti per la terza volta.
La ripresa prosegue sulla falsariga del primo tempo e lo Schio dilaga. Al 4' azione in tandem Andrello-Parra Lopez e botta decisiva di Filippi. 4-0 e tanti saluti a casa. Il Monselice perde anche la testa e Iacobelli si fa espellere per una gomitata.
Il problema dell'onore si risolve al 17': a salvarlo ci pensa Testolin, bravo a girare in rete da centro area. Il gol della bandiera non cancella ovviamente la figuraccia del Monselice, che al 34' subisce anche il quinto gol. Il neo entrato Cristofori serve indietro a Filippi e appoggia comodamente in fondo al sacco.
Per lo Schio cinque gol (all'attivo) per ricominciare a sperare, per il Monselice cinque gol (al passivo) per tornare con i piedi per terra. A fine partita mister Furlan, avvilito, rassegna le dimissioni peraltro respinte. Oggi la società ha convocato in sede allenatore e giocatori per un «faccia a faccia» chiarificatore.

SCHIO: Sambugaro, Stella, Eterni, Margiotta, Zanella (34' st Rigon), Andrello, Filippi, Visentin (10' pt Cunegato), Cunico (25' st Cristofori), Di Thiene, Parra Lopez. All. Fontana.
MONSELICE: Rossetti, Iacobelli, Morandi, Testolin, Zilio, Contin (45' st Boccardo), Ruvoletto, Nordio, Angelotti, Garbin, Bertipaglia. All. Furlan.
ARBITRO: Vassanelli di Verona.
RETI: pt 11' Andrello, 40' Cunico, 42' Parra Lopez; st: 4' Filippi, 17' Testolin, 34' Filippi.
NOTE: spettatori 200 circa. Espulso Iacobelli al 4' st per gioco falloso. Ammoniti Eterni e Zilio. Netta prevalenza del risorto Schio su un Monselice inesistente. A fine partita l'allenatore Furlan ha rassegnato le dimissioni, peraltro subito respinte. Oggi è previsto un «faccia a faccia» tra società e giocatori. Sarà naturalmente presente anche il mister.

Tratto da : Il Mattino di Padova, giovedì 9 dicembre 1999, Marino Smiderle

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti