Monselice-Torri di Q. 2-0


Eccellenza girone A - 11^ giornata
Il Monselice conquista le Torri
Biancorossi a segno nella ripresa, Angelotti e Bertipaglia goleador

MONSELICE. La corazzata biancorossa conquista le «Torri vicentine», anche se a dire il vero ci mette un po' troppo. Dopo circa un quarto d'ora dal fischio d'inizio infatti il numero 10 ospite, De Franceschi, già ammonito in precedenza, ha la brillante idea di allontanare la palla con un calcio dopo che l'arbitro aveva fermato il gioco. Risultato: un'espulsione che condanna i suoi a giocare in dieci per tutta la partita. Il tutto a favore del Monselice, in superiorità numerica.
A questo punto gli ospiti avrebbero forse preferito essere in una delle sale del loro «Warner Village», invece la dura realtà li ha condannati a correre come dei forsennati per tutta la partita. E a dire la verità l'hanno fatto anche bene impedendo i padroni di casa di mettere piede in area per quasi tutto il primo tempo, mostrando un reparto difensivo molto compatto e a centrocampo dei polmoni più che generosi.
Nel secondo tempo però le «torri vicentine» si sono trasformate in «castelli di carte», che prima Angelotti, poi Bertipaglia si sono divertiti a radere al suolo. Il primo tempo inizia subito a ritmi frenetici, soprattutto a centrocampo, dove Ruvoletto e Montanaro spiccano su tutti. Intorno al 15' giunge il cartellino rosso ai danni di De Franceschi, che costringe i vicentini a chiudersi nella propria metà campo. Al 20' Angelotti manca l'aggancio in area, su un gran taglio in verticale di Garbin. I biancorossi tengono in mano le redini del gioco, ma dimostrano grandissime incertezze in fase offensiva. L'ultimo acuto della prima frazione arriva al 43', Bertipaglia da posizione defilata fa partire un missile che si scaglia però contro la traversa.
Nel secondo tempo i biancorossi spostano il baricentro un po' più in avanti, apportando la difesa a tre. Contin assume una posizione più avanzata in fascia sinistra e Garbin dietro le punte. Intorno al 10' Ruvoletto scocca un tiro in diagonale che esce di poco a lato. Ma nel momento in cui tutti i tifosi biancorossi stavano cominciando a preoccuparsi seriamente, ci pensa Angelotti a spazzare via la difesa vicentina. Punizione di Garbin dalla fascia destra, mischia in area e Angelotti, appunto, di testa insacca in tuffo. La rete del vantaggio dà al Monselice una grande iniezione di fiducia, al punto che l'undici di mister Furlan si ricorda di essere una delle pretendenti al vertice della classifica, e finalmente inizia a giocare a calcio. Dopo circa cinque minuti giunge infatti la rete del raddoppio: Garbin, pennella di esterno una gran palla per Bertipaglia, che insacca senza problemi. Mentre i biancorossi, sulle ali dell'euforia, iniziano a giocare ai 200 all'ora, la stanchezza piomba addosso ai vicentini, che prima del fischio finale rischiano almeno altre due volte. Al 32' con Nordio, che dopo una bella azione personale per poco non triplica. Poi ancora con Angelotti, al 41', che a pochi passi dal portiere sbaglia il tempo e di fa fermare dal portiere. Monselice che aggiunge altri tre gettoni in quello spietato salvadanaio chiamato classifica.
Bella vittoria, quindi, ma i biancorossi dovrebbero essere più svelti a cogliere le occasioni: perché si sa, il calcio vive di episodi.

Tratto da : Il Mattino di Padova, lunedì 6 dicembre 1999, Enrico Ferro

Il Monselice ha battuto il Torri di Quartesolo solo nel secondo tempo grazie ai gol di Angelotti e Bertipaglia. Ma nel primo tempo i biancorossi non sono riusciti ad effettuare nemmeno un tiro in porta. 

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti