Albignasego-Monselice 2-3


Campionato 1^ categoria girone E - 16^ giornata
E il Monselice segna una tripletta all'AlbignasegoFerri
Arbitraggio discutibile per entrambe le formazioni, i locali tentano una rimonta tardiva

ALBIGNASEGOFERRI-MONSELICE 2-3
ALBIGNASEGOFERRI: Sinigaglia, Lugari (1' st Crivellin), Bottin, Battistella, La Rocca, Zaramella (9' st Curzio), Donola, Noventa, Magni, Schiavon I., Monestier (32' st Gavin). (A disposizione: Schiavon N., Edel, Crivellari, Bozzolan). All. Magni.
MONSELICE: Scala, Trovò (35' st Martarello), Andreose, Cusin, Brombin, Sheshi (20' st Meneghin), Bagno, Camazza, Mazzetto, Petracin, Rosante (14' st Baccarin). (A disposizione: Montecchio, Favaro, Lucchiari, Gugliucci). All. Buoso.
ARBITRO: Gagliardo di Conselve.
RETI: 39' Rosante, 6' st Petracin, 10' st Mazzetto, 16' st La Rocca, 37' st Schiavon.
Note: ammoniti Mazzetto (9'), Zaramella (25'), Crivellin (12' st), Sheshi (16' st), Brombin (25' st), Bagno (29' st). Espulsi Meneghin (32' st), Mazzetto (41' st).

ALBIGNASEGO. Non sono certo le rigidità climatiche a provare gli atleti di questa mite domenica di gennaio ad Albignasego, bensì la nociva condotta di un arbitraggio sul principio quasi assente e poi, di colpo, avventato ed illogico: il caso vuole, comunque, che il team più penalizzato dal signor Gagliardo vinca l'incontro. I padroni di casa tendono a sottovalutare l'avversario che, però, impartisce loro diverse lezioni di buon calcio; infatti, al 3', al 4' e al 9' il Monselice sfiora per ben tre volte il gol, grazie soprattutto alla tecnica ed alla tenacia del capitano Bagno. Al 39' Rosante giunge da solo di fronte a Sinigaglia, lo supera ed è lo 0-1. Il gioco di nervi che nasce tra le due formazioni mal si sposa con le timide ed incerte scelte del giudice di gara, che per ora sembra voler accontentare chi protesta in maniera vistosa. La ripresa è teatro di enormi cambiamenti. Al 3' Battistella scaglia con precisione e forza una punizione in prossimità dell'incrocio dei pali, ma il portiere è incredibilmente pronto. Al 5' Gagliardo assegna il rigore al Monselice e Petracin segna lo 0-2. Al 10' è il turno di Mazzetto il quale provoca il rimpallo dello 0-3. Le maglie dell'allenatore Magni cominciano finalmente a reagire e al 16' La Rocca porta con prodezza la palla in rete. Arbitraggio discutibile al 32' quando Meneghin viene espulso al 32' per un banale fallo. Al 35' il rigore è per l'AlbignasegoFerri (peccato che non se ne comprenda la ragione); tuttavia Schiavon avvicina la distanza: 2-3. Gagliardo scatena un clima da Apocalisse e al 41' espelle un altro innocente: il numero 9, Mazzetto. Nonostante gli esagerati 5 minuti di recupero, il risultato rimane invariato.

Tratto da: Il Mattino di Padova, luned́ 20 gennaio 2002, Fabio Velo Dalbrenta

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti