Noventa PD-Monselice 0-1


Campionato 1^ categoria girone E - 18^ giornata
Colpaccio del Monselice, batte Noventa
Zaggia alla mezz'ora della ripresa realizza e i locali non recuperano

NOVENTA PADOVANA-MONSELICE 0-1
NOVENTA PADOVANA: Rubini, Bacchin (45' st Spatalino), Tomei (30' st Semenzato), Musso, Garon (34' Mimo), Simonato, Tono, Colombo, Cimarosti, Tiso, Ferraretto. (Villano, Alessi, Magetto, Buffa). All. Marton.
MONSELICE: Scala, Trovò, Martarello, Cusin, Brombin, Sheshi (34' st Meneghin), Bagno, Canazzo, Zaggia (42' st Mazzetto), Petracin, Sattin (45' st Rosante). (A disposizione: Montecchio, Favaro). All. Buoso.
ARBITRO: Caliari di Legnago.
RETI: 30' st Zaggia.
NOTE: Osservato un minuto di raccoglimento in memoria della madre del signor Facco, presidente del Monselice. Ammoniti: Tiso e Canazzo.

NOVENTA PADOVANA. Dopo una serie ininterrotta di vittorie e successi, con una sola sconfitta stagionale alle spalle, i padroni di casa inciampano contro un Monselice non così temibile sulla carta. L'undici di Buoso sa invece dare del filo da torcere alla capolista, approfittando della «giornata no» di una squadra che ha abituato i tifosi a spettacoli ben più entusiasmanti. Fin dalle prime battute di gioco gli ospiti si insediano nella metà campo avversaria, minacciando la porta locale al 14' con Zaggia, ma Rubini respinge. Al 18' il Noventa si lascia scappare un'occasione d'oro: Musso dalla tre quarti inventa un cross preciso e ben calibrato per capitan Tiso che, in ottima posizione, mette fuori alla sinistra di Scala. Al 31' un fulmineo contropiede del Monselice mette in seria apprensione la retroguardia di casa: Sattin, in prossimità dell'area, rischia di insaccare, ma Rubini esce prontamente dai pali e, per il momento, esorcizza il pericolo. Al 35' è Tono a tentare il colpaccio dal limite dell'area, ma la palla esce a fil di palo alla destra di Scala. Il primo tempo si chiude con gli ospiti ancora in attacco: è l'ispirato Zaggia a provarci con un bel diagonale dalla fascia destra, ma Rubini respinge in tuffo. Nella ripresa il Noventa si fa più aggressivo ma non riesce a finalizzare. Così al 12' st Tono, lanciato in area da un cross di Ferraretto, si ritrova tra i piedi la palla del vantaggio, ma la tempestiva uscita di uno Scala neutralizza l'azione del bomber biancoverde. Al 20' è Tiso a disturbare Scala con una punizione ottimamente calciata, ma altrettanto egregiamente ribattuta dal portiere avversario. Il Monselice concretizza i suoi sforzi al 30' st con il solito Zaggia che, ad un passo dalla porta, sgancia un proiettile sfiorato ma non trattenuto da Rubini.

Tratto da: Il Mattino di Padova, luned́ 3 febbraio 2003, Damiana Schirru

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti