Archivio


Una squadra nuova di zecca
Risolti tutti i problemi che avevano coinvolto la società

La complessa vicenda societaria del calcio Monselice , che da oltre tre mesi tiene in apprensione la tifoseria biancorossa, ha finalmente i giorni contati. Per la prossima settimana è infatti prevista l'ultima puntata di quella che è stata chiamata la "telenovela d'estate". In queste ore, intanto, è stato definito l'assetto societario. Sono stati riconfermati tutti i vertici dirigenziali della passata stagione. Ed è tornato il sereno grazie all'accordo pacifico tra il presidente Marino Manganiello e il secondo e portavoce Walter Veronese. Durante questi mesi si era creato un clima di dissenso dentro allo staff per alcune dichiarazioni pronunciate da persone non autorizzate a parlare in merito alla situazione finanziaria della società. Secondo Veronese queste persone, oltre a dichiarare cose false, hanno infangato il calcio Monselice e a proposito di questo la società ha autorizzato un legale padovano a tutelare il suo buon nome.
L'organigramma societario, comunque, è stato risolto. Al timone della squadra resta Marino Manganiello coadiuvato dal portavoce Walter Veronese, il quale si dichiara soddisfatto del lavoro compiuto e di essere in piena sintonia con il gruppo per aver risolto in extremis una situazione che andava facendosi sempre più delicata. Per quanto riguarda l'allenatore, la scelta è stata ufficialmente definita: sulla panchina biancorossa siederà, per la nuova stagione, il tecnico Franco Bortoletto, non nuovo a Monselice dato che aveva già allenato sotto la Rocca tra il 1992 e il '94 vincendo un campionato di prima categoria.
Una vita in panchina, quella di Bortoletto, che in 26 anni di carriera ha guidato, oltre al Monselice , Piovese, Bessica, Reschigliano, Campodarsego e ancora altre squadre, fino alla scorsa stagione disputata con il Conselve e condotta fino alla trionfale promozione.
Risolto anche il rebus del nuovo direttore tecnico. Sarà Mauro Gatti, nome noto nel mondo del calcio dilettantistico veneto. Nulla di ancora certo, invece, per quanto riguarda la rosa dei giocatori. La squadra sarà nuova di zecca e verrà presentata ufficialmente sabato 18, alle ore 9.

Tratto da: Il Gazzettino di Padova, lunedì 13 agosto 2001, Giordano Bagatella

 

bulldogs@iol.it

©Copyright 1998 Ultras Monselice Bulldogs
E-mail: bulldogs@iol.it


 Sito segnalato da Yahoo!
A. S. Monselice calcio
Aggiungi UMB a Preferiti