A distanza di 4 anni posso dire di essere stato fortunato a vedere gli Oasis in quel periodo: in quel momento avevano probabilmente ragione a considerarsi fra i migliori, prima che sfornassero un disco ignobile come quello del '99.. Oddio, loro si consideravano il miglior gruppo della storia dopo i Beatles, ma non esageriamo..

Il concerto fu molto bello, con tutti i loro pezzi migliori in scaletta, da Supersonic a Don't look back in anger, passando per Roll with It, Live forever, Morning Glory e Don't go Away..

Wonderwall fu il pezzo migliore della serata, suonata acusticamente, mentre coreograficamente la migliore fu probabilmente Around the World, con effetti scenici molto belli..

La scaletta presentava anche pezzi meno noti come Aquiesce, the Masterplan o Talk tonight, mentre il gran finale del concerto fu affidato a una bellissima Champagne Supernova, forse la loro canzone più "seducente"..

La cosa più curiosa della serata fu che in contemporanea al concerto l'Italia giocava lo spareggio per il Mondiale contro la Russia dello zar Kolyvanov, e durante il concerto Liam Gallagher farfugliò qualcosa nel microfono e ci disse che l'Italia aveva vinto... Ma ovviamente nessuno capì, e alla fine del concerto accesero il tabellone e mostrarono il risultato: ci fu un gran boato con gente che si abbracciava, neanche li avessimo vinti i mondiali, ci eravamo appena qualificati dopo uno spareggio...

Concerti