Per quel che mi riguarda, dopo lo scioglimento dei Litfiba, sono diventati loro i numeri 1 del rock italiano.. A me già esaltavano parecchio prima, figuratevi adesso. E così decisi di vederli per la prima volta pagando il biglietto apposta per loro (Le altre 2 volte, o il concerto era gratuito, o erano il gruppo d'appoggio di qualcun altro...). Fra l'altro quella sera inauguravano la versione live del Ruvido..
Vederli in uno spazio così piccolo rispetto ai soliti palasport è veramente esaltante, ti permette di goderti tutto lo spettacolo alla grandissima.
Non avevo dubbi sulla loro qualità dal vivo, e in effetti non sono rimasto affatto deluso... Tutte le più belle, con una carica di energia a tratti incontenibile; Cambio, Mamamaè, la mitica Sex, Transalcolico, i nuovi pezzi.. A modo mio assolutamente spettacolare, almeno per me: forse perchè quello era il primo giorno di primavera o perchè proprio quel giorno avevo passato lo scritto di Scienza delle Costruzioni, non so dirvelo..
E poi ancora Ho imparato a sognare, In ogni atomo, Lontani dal mondo, Non ci guarderemo indietro mai..
L'unico piccolo rammarico fu quello di non aver sentito "Io Pocahontas me la farei", una piccola grande canzone-culto per me e chi era con me quella sera..