Da aficionado dei Litfiba non potevo perdermi neanche quest'altro concerto, anche se in realta' era meglio se quei 40 $acchi me li andavo a spendere in gelati....
Le premesse non erano certo delle migliori (Infinito è senza ombra di dubbio il disco peggiore che potessero mai fare, di buono c'era solo la mora del video "Il mio corpo che cambia"...), ma come potevo mancare a un appuntamento con Piero e Ghigo?
Infatti non potevo...(Ma sì, facciamoci del male!!)
Il loro ultimo tour, anche se questo io ancora non lo sapevo.. (Quando lo annunciarono il 2 luglio, per me fu una mazzata incredibile... E non riusciì neanche ad andare a Monza l'11 luglio per il loro ultimo concerto...)
E questo sul palco si vedeva molto bene.. Uno show senza energia, una scaletta, che privilegiava i pezzi nuovi, e che quindi non aiutava a trovare quell'entusiasmo che il gruppo aveva ormai perso... Qualcosa riusciì a salvarsi solo quando hanno fatto pezzi come El Diablo, Spirito, Lacio Drom, Regina di Cuori, Ritmo 2.. Dei gloriosi vecchi pezzi nessuna traccia, niente Tex, niente Cangaceiro, niente Proibito, niente Gioconda, niente Eroi nel vento...
Insomma per me fu una bel calcio nello stomaco...Non il concerto peggiore che abbia visto, (Sto pur sempre parlando dei Litfiba, un gruppo che mi ha dato tantissimo, che se mi fa un concerto e mi suona solo El Diablo, io sono già contento...), ma di certo una grande delusione.. In tutto questo mi dispiace aver coinvolto anche altra gente, (Scusa Elisa, di tutti i concerti dei Litfiba, questo è stato sicuramente il peggiore...)