IL PAGELLONE

 

Altedo's Boys 10

Conquista trionfalmente i suo 5° scudetto, dopo 3 anni di digiuno. La sua è una cavalcata trionfale, devastante per chiunque si sia messo sulla sua strada. Straccia record su record, 63 punti, 20 vittorie, 6 consecutive per ben 2 volte, 90 gol realizzati, 31 subiti, e realizza la più ampia vittoria di cui si abbia memoria (8-0 contro Jerry). Una dimostrazione di forza mai vista e difficilmente ripetibile da parte di una squadra straordinaria in ogni reparto. Inciampa in Coppa, dove viene eliminato da Vincere, (che poi vincerà il torneo), solo ai supplementari ai quarti, e per la prima volta nella storia, perde la Supercoppa proprio contro Vincere. Mai era successo che la vincitrice del campionato la perdesse, ma prima poi doveva succedere, e considerato che gli Altedo's sono stati la formazione che più ne ha disputate era normale attendersi che fossero proprio loro i primi a cadere.. Macchie comunque assolutamente irrilevanti in una stagione incredibile. Da segnalare Hubner, re dei marcatori con 19 reti davanti al suo compagno di squadra Doni, fermatosi a quota 18.

Marco 8.5

"Come disputare un stagione strepitosa e rimanere con un pugno di mosche in mano": questo libro potrebbe scriverlo proprio lui, che fra l'altro è pure interista.  Un campionato assolutamente eccezionale, frutto di una striscia positiva di ben 17 risultati utili consecutivi, (record assoluto), e ben 58 punti totalizzati, punteggio che in una stagione normale gli avrebbe garantito il tricolore in assoluta agilità; ma contro gli straordinari campioni di quest'anno non bastava una squadra al di sopra della media.. Arriva fino alla finale di Coppa, dove recitava il ruolo di assoluto favorito contro Vincere, ma purtroppo la perde e si deve accontentare delle briciole. UNa squadra costruita su una grande difesa e un ottimo centrocampo, che spesso hanno fatto la differenza, ma questa rimane una magra consolazione di fronte alle brucianti sconfitte patite. 

Vincere 9

Sigla la sua stagione migliore, concludendo al 3° posto il campionato e conquistando i suoi primi trofei vincendo la Coppa contro Marco e riuscendo nell'impresa storica di essere il primo vincitore di coppa ad aggiudicarsi la Supercoppa. Di Vaio e Fresi fanno spesso la differenza, ma è tutto l'organico ad aver compiuto un netto salto di qualità rispetto agli anni precedenti. La strada imboccata è certamente quella giusta ora serve un ultimo sforzo e una maggiore continuità negli anni

Jack 6.5

La sua rosa, Trezeguet su tutti, gli ha consentito di raggiungere la 4° piazza a fine campionato e il voto avrebbe potuto essere senz'altro più alto se non fosse per le notizie che confermano il suo vizio di sempre, ossia il fatto che spesso lasci la squadra a se stessa. I risultati forse non ne hanno risentito, certo che il prorogarsi di questa situazione sta mettendo la lega di fronte a qualche dubbio sulla sua partecipazione al prossimo campionato. Una decisone è attesa nelle prossime settimane, certo è che il tempo dei richiami è ormai finito...

Bully 6

Saluta la lega con un campionato onorevole che lo porta a lottare per lungo tempo per il podio. Purtroppo ha deciso che questa rimarrà al sua ultima stagione, nonostante una squadra che ha saputo affrontare molto ben infortuni pesanti (Chiesa), e che appariva in crescita sul lungo termine. Peccato, ci mancherà la sua follia al prossimo mercato..

Jerry 4

Inutile nascondersi, ci si aspettava molto di più dagli ex-campioni. Una stagione tutta in calando, con un finale thriller che lo ha quasi condotto sul baratro della retrocessione, evitata solo perché qualcuno è riuscito a fare molto peggio di lui.. E poi il suo stile di chiara ispirazione bianconera... Da vomito.. Ma d'altra parte, visti i modelli a cui si ispira.. Incassa la sconfitta peggiore che la storia ricordi, ma sappiamo che non è nuovo a queste imprese (un 9-2 non vi dice niente?).. C'è bisogno di aggiungere altro?

Stronka 4

Vale il discorso fatto per Jerry a eccezione dello stile.. Ci si aspettava molto di più da lui, che aveva vinto 2 scudetti negli ultimi 3 anni.. Evidentemente il culo ha smesso di assisterlo e il solo Vieri non è riuscito a reggere il peso della squadra.. Fa a gara col Brus FC al peggio assoluto, ma riesce a precederlo inspiegabilmente in classifica, nonostante il peggior attacco e la peggior difesa del campionato.. 

Brus FC 4

Quello che succede al Brus FC ogni hanno comincia a prendere i contorni del mito e della leggenda. Questa volta parte discretamente concludendo il 1° girone a quota 12 punti subiti dietro ai 2 fuggitivi Altedo's e Marco, ed è proprio in quel momento che il giochino di Canà si rompe. Fuori Baggio, Batistuta colpito da continui infortuni disputa la sua peggiore stagione, Il recupero lentissimo di Ronaldo (che rimane comunque una delle poche soddisfazioni di quest'anno) lo costringono a giocare con le seconde linee: Cruz, all'inizio terrificante si riprende col tempo, ma da solo non basta. Il tridente delle meraviglie ha giocato solo nei sogni del Presidente e dei suoi tifosi e questo ha portato il Brus Fc di nuovo nel baratro. In coppa non sfigura portandosi alle soglie della finale grazie ai suoi uomini più rappresentativi, Cruz e Di Livio, ma non può bastare per risollevare una stagione che termina col record negativo di punti, tuttavia a livello di squadra qualche passo avanti rispetto alla stagione precedente c'è stato e l'ambiente sta smaltendo la delusione.. Rimangono da ricordare un 3-0 contro gli  Altedo e un godurioso 1-0 siglato da Cruz contro Jerry.. Per l'anno prossimo si prevede l'assunzione di Wanna Marchi e del Maestro di vita Do Nascimento per tenere lontana la sfiga colossale.. 

Stagione 2001-2002

Archivio