Reiki

L'energia che può essere trasmessa con il palmo delle mani, a differenza di quella comunemente utilizzata sotto il nome di pranoterapia, non proviene da  noi stessi, ma è un magnetismo che proviene dal cosmo stesso. Quindi è inesauribile, infinitamente potente, assolutamente benevola, senz'alcuna controindicazione. Si tratta di un'energia "sapiente", che significa che non dobbiamo porre intenzione nell'indirizzarla, ma che dobbiamo perseguire l'umiltà (che null'altro è che la vera saggezza) di lasciarla fluire ed agire per il meglio, anzi, per il massimo bene, come recitano le antiche formule.

E' possibile effettuare trattamenti su organismi animali, vegetali, minerali; energizzare cristalli, sostanze di ogni genere, acqua; è possibile trattare soggetti o cose con cui si stabilisce un contatto fisico, imponendo le mani, oppure anche mandare energia a distanza, dal momento che quest'ultima trascende la dimensione spaziale; è possibile anche uscire dai confini del tempo, inviando "luce" nel passato o nel futuro; e persino a concetti "astratti" (conflitti, calamità, ecc.).

Il Reiki è una tecnica essenzialmente evolutiva che in più può rivelarsi efficacissima in infiniti casi: guarigione di stati di malattia, traumi, emergenze di vario tipo, stati di emotività o di personalità disturbate anche a livello psichico, sviluppo delle facoltà intuitive e della pace interiore.