Massaggio

Tradizionale

Thailandese

Questa tecnica millenaria ha origine (tra storia e leggenda) più di 2500 anni or sono e pare sia stata messa a punto da un  contemporaneo del Budda, il bramino Shivaka (che ancora oggi viene invocato, secondo la tradizione, prima e dopo ogni trattamento da ogni massaggiatore).

E' una pratica che si differenzia in maniera sostanziale da ogni altro tipo di massaggio corporeo conosciuto.

Essa infatti non si limita all'intervento strettamente fisico ma, lavorando sulle invisibili linee energetiche ( SEN ) che percorrono il nostro corpo, dà sollievo a dolori ed irrigidimenti muscolari ma dona anche sensazioni che si intersecano con l'emotività e la psiche.

E' considerata una pratica anche spirituale, da praticarsi in stato meditativo.

Anche il respiro, durante gli interventi, assume un'importanza fondamentale, tant'è che il massaggiatore ed il soggetto sovente inspirano ed espirano all'unisono.

Un massaggio completo classico ha una durata che può giungere fino alle tre ore e pone il soggetto in uno stato di grazia unico e indescrivibile.

A differenza dei massaggi comuni ha carattere squisitamente preventivo, pur se la sua potenza scoglie in modo efficacissimo blocchi e malesseri di vario genere ed origine.

Uno degli effetti più eclatanti che produce sul soggetto è la presa di coscienza del proprio corpo.

 

 

La tecnica classica può essere suddivisa in tre parti distinte:

 

riscaldamento

 

sblocco dell'energia tramite pressioni su punti e linee energetiche

 

trazioni