Fonoterapia

Tutto il nostro organismo vibra. 

Il nostro corpo è come un'orchestra, che suona un accordo che è la risultante dell'insieme di tutte le frequenze emesse dai nostri organi, dai rumori dei nostri fluidi vitali, del respiro, ecc., ma anche delle frequenze (troppo fuori dalla portata del nostro orecchio per poterle sentire fisicamente) cui vibrano l'aura, i corpi sottili ed eterici, i chakra, ecc.

E queste vibrazioni sono in sintonia con i cicli della terra ( per esempio: 10,6 cicli è la frequenza dello scambio fra terra e ionosfera ed anche quella delle onde emesse dal nostro emisfero destro durante lo stadio alfa... straordinario, vero?), dei pianeti e, verosimilmente, dell'universo intero.

Quando ce n'è bisogno, queste vibrazioni possono essere potenziate o ristabilite per euritmia, rilevandole con l'applicazione di apposite tecniche e poi preparando quella che ho chiamato

VIBRAZIONE ANACAMPTICA

 cioè una nota (o un accordo) che può anche estendersi sopra e sotto la soglia dell'udibilità (ultrasuoni ed infrasuoni) e che risulta sortire effetti potentissimi sul fisico, sulla mente e sull'emotività delle persone che vi si sottopongono.

Vi è inoltre la possibilità di scoprire e riprodurre la cosiddetta

 NOTA FONDAMENTALE

conosciuta e descritta in molte dottrine e filosofie di ogni parte del mondo e di ogni civiltà anche antica; essa è differente per ogni essere come sono differenti le impronte digitali, che è una vibrazione benefica sotto molteplici aspetti, per l'individuo specifico per cui è stata preparata: promuove il rilassamento, la concentrazione, l'intuizione, l'autostima... insomma: in breve tutto ciò che risulta essere fondamentale per la crescita interiore e l'evoluzione personale.