I balla e dalla: Non sembrano una squadra particolarmente ambiziosa, li abbiamo incontrati alla prima di campionato in formazione tipo e li abbiamo asfaltati (7-2). Non si è registrato nessun particolare screzio (tranne uno con un rasta); nel girone di ritorno contiamo di ripetere la passeggiata dell'andata.

...E più o meno quanto previsto si è avverato...partita sin troppo tranquilla e senza pathos, in cui è difficile trovare la concentrazione. Parecchie distrazioni da entrambe le parti ma alla fine il divario si è rivelato troppo netto, come forse il risultato non dimostra del tutto (7-3).

Sais Soccer: Squadra durissima da affrontare dal punto di vista fisico; all'andata abbiamo pareggiato 5-5, ma loro hanno giocato in 5 contro 7 per 15 minuti (3-2 il parziale per noi); tecnicamente sono più abbordabili, ma resta un avversario molto ostico, da affrontare con determinazione e soprattutto al completo. Attenzione alla punta di diamante "Colored"..un osso duro per qualsiasi difesa.

La partita di ritorno è stata più facile del previsto; assente per infortunio, la punta centrale è stata sostituita da una ragazza(!!!)... davvero molto brava ed autrice anche di un bel gol, ma che ovviamente non poteva avere lo stesso impatto sulla partita. Se a questo aggiungiamo che a tratti si è vista la miglior Brigata della stagione si capisce come mai il risultato non sia stato mai al in discussione, molto al di là di quanto non dica il punteggio finale (5-3 ma tutti i loro gol sono arrivati nel garbage time). Complimenti comunque a questi ragazzi: in campo nessuno si è tirato indietro e non sono mancati i contatti, ma non è mai stata detta una parola fuori posto. Premio fair play per loro

El Ritual: La squadra di uno dei due "grandi ex", Pasquale, che all'andata ha fatto la partita della vita, segnando lo stesso numero di gol dell'intera scorsa stagione. Alla fine è stato 3-3; giocano senza punti di riferimento in avanti e con una fitta ragnatela di passaggi. C'è stata qualche provocazione da parte loro, anche se hanno la scelto la persona sbagliata cui rivolgere offese in calabrese...See you soon.

Anche al ritorno partita dura, ma stavolta noi non ci siamo stati (1-3). Troppo nervosi, troppo inconcludenti. Loro bravi, ma se devo fare delle percentuali direi 70% demerito nostro (di quelli in campo e dell'assente illustre...) e 30% merito loro, senza dimenticare l' "ottimo arbitro" regalatoci da designatori più alla frutta di Bergamo e Pairetto. Occasione persa.

Dinamo Losca: Una discreta squadretta composta però da adolescenti un po' troppo inclini ad alterarsi. Hanno giocato benino senza però reggere il confronto fisico e quindi hanno perso 2-0. Il loro nervosismo finale era comprensibile, perciò si è passati sopra. Non accadrà di nuovo.

Al ritorno partita se possibile ancora più nervosa con numerosissimi scontri di gioco ed animi molto tesi. In un simile clima finalmente una Brigata battagliera riesce a dare tutto e pur se apparsa un po'troppo sulle gambe strappa una vittoria importantissima (3-2).

Deportivo incutiamo timore: La squadra che tutti noi (almeno chi c'era all'andata) aspettiamo di affrontare di nuovo. Loro hanno una discreta organizzazione e corrono molto, ma non esiste che possano batterci 8-2, come invece è avvenuto. Le attenuanti ci sono (numerosissime, importanti e "giustificate" assenze, 3 giocatori raccattati da chissà dove ed inseriti all'ultimo momento..) ma lo stesso la voglia di rivincita è tanta. Stiamo arrivando!

...E siamo arrivati! grandissima prestazione di orgoglio sotto un diluvio d'aprile. Squadra compatta, concentrata e pronta alla lotta in mezzo alle pozzanghere di Via del Carpentiere ed un 4-2 che dice tanto ma non tutto... Grandi!

Quei bravi ragazzi: Contro di loro le emozioni più forti (per adesso) quest'anno..un primo tempo dominato (4-1), una ripresa partita ottimamente e poi l'affanno degli ultimi 15 minuti cui si aggiunge un arbitraggio inguardabile. Si arriva sul 5-4 per noi con 4 minuti di recupero da giocare, un uomo in meno ed un rigore per loro (il secondo in 40'') da calciare. Sembra finita, ma in quel momento viene fuori l'eroismo della Brigata. Lollo vola, Fort Apache resiste e tutti a casa. Avversario molto duro, ma se la Brigata è quella del primo tempo tanto vale per loro non presentarsi.

Fin troppo facile la gara di ritorno, loro appaiono più dimessi che all'andata. Il primo tempo reggono bene dietro e la partita si sblocca molto in avanti su calcio di rigore. Nella seconda frazione si dimostrano ancora una volta una squadra neanche male ma un po'inconcludente, stile A.C. Obex. E la Brigata può dilagare. 7-1 e tutti sotto la doccia.

Ciccileo: Che dire di questa squadra, già incontrata l'anno scorso.. non male come organizzazione di gioco, nella partita di andata hanno dimostrato però una preoccupante penuria in fase offensiva, dovuta forse a qualche assenza. Il risultato è stato forte e chiaro (3-0) e voglio limitarmi a commentare quello, con un grande Los ed un duo difensivo Gaspa - Jacopo ottimamente messo in campo. Il resto ha poco a che vedere col calcio, sia da parte nostra (Gigi), sia da parte loro (sceneggiate in campo, spinte per una rimessa laterale con successivo lancio di palle di neve (!!!) ). Il ritorno si preannuncia "caldo", ma nessuno avrà paura di mettere la gamba, questo è certo. Per adesso....sono 3 e a casa.

Ritorno disastroso come poche altre volte. 0-6 da dimenticare ed ancora scenette patetiche che col calcio c'entrano poco.

 

Barone Birra: Indubbiamente la squadra migliore del girone, compatta, veloce, organizzata. Per fermarla ci voleva una grande Brigata. a squadra è stata "grandina" ed infatti l'impresa è stata solo sfiorata (1-2). La partita di ritorno però sarà dopo un giorno, e le incognite in questo caso sono tante... non molliamo!

La gara di ritorno non si commenta... è entrata di diritto nella leggenda... il 4-0 rifilato agli ex imbattuti colloca questa partita nell'Olimpo del calcio, subito dopo il 4-3 dello stadio Azteca 1970... e nessuno si scandalizzi se al posto di Gigi Riva c'era Gigi Polazzi... chi era presente ha visto. OVER THE TOP 

Doppio Malto: Doveva essere la partita della conferma, è stata la conferma dell'inaffidabilità più totale della nostra squadra. Non si può entrare in campo con la testa con cui siamo entrati noi, credendo sia tutto facile. Anche perchè è difficile cambiare mentalità durante la partita; ad un certo punto sembrava ce l'avessimo fatta, purtroppo non è stato così. Il 5-4 più amaro della stagione. 

Al ritorno una delle partite più inutili. Già qualificati e senza gambe becchiamo l'ennesima batosta... 4-2.. è ora di darsi una mossa...!!!

 

                                      

                                   Torna alla home page