La POLISPORTIVA NETTUNIA è una Associazione Sportiva senza fine di lucro fondata a Bologna nel 1954
Attualmente essa ha sede in Bo1ogna presso la Palestra Comunale V.Moratello (zona Lunetta Gamberini - via Emilia Levante) ed opera nell'ambito della intera Provincia di Bologna.
Come prevede il suo Statuto, l'Associazione è rappresentata dal suo Presidente ed è governata da un Consiglio Direttivo formato da cinque membri periodicamente eletti dai soci in Assemblea.
Dal punto di vista economico essa si sostiene in parte mediante quote sociali e contributi dei soci ed in parte mediante sponsorizzazioni ed abbinamenti pubblicitari con imprese e società di primaria importanza.
Solo a titolo di esempio, negli ultimi otto anni consecutivi l'attività della Polisportiva è stata sponsorizzata dalla LANCIA AUTOMOBILI Area Emilia Romagna, mentre attualmente essa opera in abbinamento pubblicitario con la CONAD Divisione Emilia Veneto.
Nel corso di oltre 45 anni di vita ininterrotta la Nettunia ha sviluppato una costante attività in numerose discipline sportive a vari livelli, anche nazionali: attività che le ha procurato successi e riconoscimenti, primo fra tutti il conferimento della Stella di Bronzo al merito Sportivo da parte del CONI .
Altri riconoscimenti sono stati poi assegnati a suoi dirigenti ed animatori. Nel corso del 1999 i1 Direttore Tecnico sig. Vanes Tadolini ha ricevuto dal CONI e dalla Provincia di Bologna l' ambito premio "Una Vita per lo Sport".
Attualmente la Polisportiva è impegnata in un' intensa attività nel settore della PALLAVOLO Femminile, con l' oganizzazione di un Centro CONI di Avviamento allo Sport e con la disputa, ogni anno, di numerosi campionati a livello provinciale della Federazione Italiana Pallavolo e degli Enti di propaganda (nell' anno soprtivo 1999/2000 hanno partecipato all' attività ben 116 atleti suddivisi in sette gruppi e sono stati disputati complessivamente oltre 100 incontri ufficiali di pallavolo).
Essa è inoltre impegnata nelle discipline del CALCIO e della GINNASTICA, con attività svolte in
collaborazione con vari Enti di PropagandaLa NETTUNIA opera infine a stretto contatto con il Quartiere Santo Stefano di Bologna, partecipardo con propri rappresentanti ai lavori della Commissione Sport e dei Comitati per la gestione degli impianti sportivi del quartiere.
A conferma della stima e della considerazione di cui gode presso gli Enti pubblici e privati con i quali opera, per la sua provata serietà ed affidabilità La NETTUNIA ha ottenuto dal Comune di Bologna la concessione per la gestione del complesso delle palestre Pepoli Don Milani (n.3 palestre nel parco Lunetta Gamberini) nelle quali svolgono attività settimalmente centinaia di giovani atleti.
Home Page _REGISTRATI