L' Associazione Boomerang Versilia nasce il 25 Ottobre 1998 realizzando il sogno dei primi sei soci fondatori: Giorgio Bina, Eugenio Manfredi, Stefano Pucci, Stefano Tognocchi, Andrea Mancini e Marcello Raffi.
Si tratta di un' associazione sportiva che fa parte della SIBS (Società Italiana Boomerang Sportivo) affiliata, a sua volta, alla UISP. Con un carattere ricreativo e culturale, privo di fini di lucro, si propone di diffondere e approfondire la conoscenza della disciplina sportiva del BOOMERANG. I soci attualmente attivi si riuniscono presso lo stabilimento balneare Bagno Cristallo, sede legale dell' Associazione, oppure, durante l' estate, in località Magazzeno (vicino alla Fossa dell' Abate, a 500 mt. dall' Aurelia, dietro al Circolo Tennis Lido), a Lido di Camaiore.
L'Associazione organizza ogni anno il torneo internazionale "BeachBoomerang" che si svolge a Viareggio l'ultimo finesettimana di Ottobree che, negli ultimi anni, è divenuto l'appuntamento conclusivo della stagione Europea.
All' interno dell' Associazione viene curato, per quanto possibile in base alle varie conoscenze e competenze, anche la progettazione e la creazione dei vari attrezzi.
Viene svolta un' assemblea sociale ordinaria l'anno alla fine di Ottobre di ogni anno solare. Ogni membro, che con la quota associativa viene coperto da un' assicurazione, ha anche la possibilità di ricevere la rivista della SIBS o di altre federazioni straniere.

Per maggiori informazioni:

333 5312075 (Presidente Alessandro Benedetti)

328 6770969 (Giorgio Bina)

e-mail: a.benedetti1984@gmail.com

Campi Di Allenamento:

Spiaggia di Piazza Campioni, Viareggio

Spiaggia del Bagno Cristallo, Lido di Camaiore