Matt Groening   

Matt Groening è un ultraquarantenne che ha avuto la brillante idea di creare un cartone animato(I Simpson) nel modo in cui lui vedeva il mondo!!! Lui dice che molti crescono dimenticando il fatto di essere stati dei bambini e il gusto di essere tali! Il padre che era già un "cartoonista" lo incoraggiò molto. Quando era piccolo e andava a scuola disegnava "cartoni animati" in ogni momento! Finchè andò al College dove incontrò altri cartoonisti e dove si diplomò nel 1977!! Poi andò in California dove scrisse la sua prima serie di cartoni animati "La vita è un inferno"(Life is Hell). Poco dopo scrisse una lettera che diventò un comicissimo libro intitolato proprio come la prima serie di cartoni, dove parlava della vita a Los Angeles! Queste storie sono ancora in circolazione in molti giornali!

Nel 1985 un produttore vide le sue capacità e lo invitò per un contratto! Ma la cosa curiosa è questa: 15 minuti prima che entrasse al colloquio con questo produttore, gli venne detto che doveva presentarsi con qualcosa di nuovo e originale! Quindi nell'attesa abbozzò velocemente un disegno con una famiglia composta da padre madre due figlie e un figlio con i nomi della sua famiglia ad eccezione di Bart!

Matt con i suoi Simpsons cerca in qualche modo di dare al pubblico quella che è la realtà americana cercando di cambiare le persone! Lui vede due categorie di persone che guarda i Simpson: una che ride e annoia gli altri e una che si annoia  e basta! Uno dei messaggi nascosti dei Simpson è questo: ognuno di noi ha una parte di se nella quale ha una sorta di maschera e quindi a volte tira fuori se stesso essendo un pò più bambino di quello che vuole sembrare!! A volte non è neanche infantilità quanto l'ingenuità e l'inesperienza che hanno i bimbi! Psicologicamente come i bambini crediamo di aver creato il mondo, l'universo e di essere onnipotenti!! Infatti Matt molte volte crea storie che l'avrebbero divertito da piccolo.Quindi quando pensa a un pubblico pensa a una versione in piccolo di se stesso. Ciò che lui consiglia ai piccoli, che poi è quello che avrebbe voluto fare lui, è di conservare i fumetti e le storielle comiche perchè un giorno o l'altro potrebbero sempre essere utili!  Poi Matt ha le sue tecniche di disegno! Quando era piccolo usava penne di vario genere, mentre ora si è specializzato usando però tre colori principali: blu, marrone e arancione ognuno con un compito determinato!

Una cosa molto curiosa di Matt Groening è che non avrebbe mai pensato di diventare un cartoonista per il semplice fatto che gli altri suoi amici erano molto più bravi di lui nel disegnare, ma una sua compagna del college lo incoraggiò facendogli vedere disegni stranissimi ma soprattutto pazzi! Ma Matt si ispira anche alla televisione, alle pubblicità, alla musica, all'arte o alla letteratura! O a qualsiasi altra cosa nono ce ne una esclusa!

Il nostro ideatore dei Simpsons è molto felice del successo di questa pazza famiglia gialla soprattutto perchè tutto ciò da lavoro a molte persone con la vendita di magliette per esempio o di qualsiasi altra cosa riguardante i simpson!!!

 

Il sogno nel cassetto di Matt Groening è di creare un parco dei divertimenti dei Simpson, un pò come DisneyWorld, ma ovviamente chiamato Simpson World! Dove c'è come principale attrattiva la Montagna di Homer e la Terra di Grattachecca e Fichetto dove entri a tuo rischio e pericolo!!! E poi sarai anche in grado di mangiare tutto quello che è il cibo che mangiano i Simpson! Il suo sogno sarebbe quello di aprire questo parco a Beverly Hills con moltissime attrattive oltre a quelle citate!

In conclusione Matt Groening è anche un attento osservatore e ammiratore di quelli che sono i suoi colleghi e perchè no anche di coloro che gli fanno concorrenza con altri cartoni animati, anche se credo sia difficile fare concorrenza ai mitici e insuperabili Simpson!!!!



Groening è nato a Portland, Oregon il il 15 febbraio, 1954. Il suo padre, un cartoonist egli stesso, consigliato a doodlings primitivi del suo figlio. Dissipare goduto opaco da un' età giovane, ma ritenuto detestare forte per il colouring prenota, pricipalmente perché non poteva rimanere all'interno delle righe. A scuola primaria, piccolo opaco sinistro ha dissipato i fumetti quando lui should've che presta l' attenzione, che ha lasciato le lacune sconosciute nella sua formazione. A questo giorno, non conosce i suoi capitali di condizione e non si preoccupa di chiedergli di moltiplicare alcuni numeri fra 7 e 13. Stare appena voi blankly. 

In High School, opaca ha continuato i suoi modi frivolous. Ha dissipato i fumetti in ogni codice categoria, persino formazione fisica, ferentesi severamente mentre doodling sulle barre parallele. Fino a dargli dei calci fuori del personale, opaco ha dissipato i fumetti per il giornale della scuola. Ritenere i pals opachi e suoi del hippie rivoluzionari di entusiasmo del tempo, ha formato il loro proprio partito politico, gli anni dell'adolescenza per decency. Rispondenti allo slogan di campagna, " se siete contro decency, allora che cosa siete per? ", i suoi classmates confusi hanno scelto il presidente opaco del corpo dell' allievo ed immediatamente se lo sono rammaricato. 

Opaco hanno assistito all' università evergreen in Olympia, Washington della condizione, traente massimo vantaggio dal nessun-grado della scuola, le politiche di nessun-required-corsi. Là ha venuto a contatto del cartoonist Lynda Barry del collega, che ha ispirato opaco per continuare a tappare via a fare i fumetti quando era incerto di sè. Si è laureato in 1977 ed ha guidato a Los Angeles per diventare un produttore, in cui il suo automobile ha analizzato nel vicolo veloce dell' autostrada senza pedaggio di Hollywood appena sopra l' uscita della via della vite a 2, la vita d' ispirazione " più tarda nel hell ", prima serie opaca del fumetto. 

Ma le cose non sono accaduto abbastanza mentre ha progettato. Anziché gli articoli del giornale o dello scomparto di scrittura, ha lavorato come un chauffeur e " biographer " per un direttore 88-year-old dei movies realmente difettosi. Groening ha guidato l' uomo intorno ed ha ascoltato le sue storia. Nella sera, ha digitato sulle note circa le storia. Ciò non era un inizio molto buono per un produttore promettente. 

Ha vissuto in un piccolo appartamento. Il tipo downstairs gradito giocare il rullo forte della roccia ' n ' nel mezzo della notte. Inizialmente, provato opaco da ottenere indietro lui da musica facente saltare di reggae. Infine ha ottenuto il suo punto attraverso cadendo un blocchetto del cinder sul pavimento, che ha buttato giù la luce di soffitto del suo vicinot rumoroso. Ma questa piccola vittoria non ha compensato per i suoi altri disappunti. Opaco non ha potuto levarsi in piedi lo smog de Los Angeles ed i vistas non attraenti. E la sua mancanza di progresso professionale era un letdown grande. 

Così, per rilievo, ha deciso trasmettere un messaggio alla sua sede posteriore degli amici. Non era una lettera noiosa che dice circa il suo unhappiness. Invece, era un libro comic su vita a Los Angeles. Lo ha chiamato " vita nel hell ". La striscia comic starred Binky, il coniglio buck-dentato solo (in 1985, ha detto a scomparto de Los Angeles a che Binky fosse " il nome " più stupidest potrebbe pensare a) e presto si è transformato in in un successo sotterraneo in L.A. Matt si è scoperto che fa 500 copie anziché 20. In 1980, la striscia ha cominciato comparire nel lettore de Los Angeles , una carta settimanale dove opaco funzionato come un uomo di editor/delivery. che 

Ma molti lettori sono stati infastiditi da abitudine del Binky di urla circa lo slang dell' anca come " boogie " ed il ambience. " Mescolare più interesse nella striscia, opaca ha cambiato il coniglio da un grump ad una vittima. " Il secondo che i miei caratteri hanno cominciato ad essere torturati ed allontanato, la popolarità ha cominciato, " lui ha detto a Newsweek in 1987. " Di più li torturassi, di più i lettori lo hanno amato che " le avventure di Binky - ed il suo girlfriend Sheba ed il figlio un-one-eared Bongo - hanno colpito una corda. La striscia non è migliore-best-drawn nel mondo. Quello È Giusto. Le parole sono l' attrazione reale. Groening crams spesso ogni bit di ricambio di spazio intorno alle sue illustrazioni con testo. 

La striscia comic ancora sta funzionando ed attualmente compare in circa 250 giornali intorno al mondo, molto a stupefazione opaca. Ci egualmente è stato vita " otto in libri " pubblicati, tutti di hell solo uno con il hell " di parola " nel titolo. Il libro opaco recentemente stava funzionando sopra in serie è intitolato " guida di Binky ad amore ", ad una vista cinica di amore ed ai rapporti umani, che è basicamente che cosa l' intera serie è circa. 

In 1985, il produttore renowned James L. Brooks della televisione e della pellicola, che egualmente ha fondato le pellicole di Gracie, ha mostrato l' interesse nel lavoro opaco e gli ha chiesto se fosse interessato nel lavorare ad alcuni progetti animati in avvenire per la sua serie di comedy l' esposizione di Tracey Ullman . Opaco ha accettato l' offerta e una riunione è stata regolata per discuterla più ulteriormente. 15 minuti prima che la riunione avvenga, si è detto a che dovesse fornire qualche cosa di nuovo ed originale. Poichè la leggenda va, mentre attendeva nel foyer del ruscello hurrily ha abbozzato una famiglia osservante quirky che consiste di un padre, di una base, di due ragazze e di un ragazzo - e chiamato loro ciascuno dopo i suoi propri membri della famiglia (con l'eccezione di Bart). 

Nella riunione, i quadri hanno gradito che cosa hanno visto, ma hanno desiderato conoscere poco un più. Richiami di Groening: " Mi hanno chiesto: ' che cosa fa il padre fare? ' ed ho risposto a, ' lavora in una centrale nucleare. ' Hanno riso ed allora ho saputo che eravamo dentro. "

Opaco attualmente vive a Los Angeles con la sua moglie radiante, Deborah Caplan; i suoi figli Homer ed Abe; e più anatre dell' animale domestico che voi possono agitare un bastone A.