Londra è la capitale più abitata d'Europa, con una superficie complessiva di circa 992.000 kmq e più di 8 milioni di abitanti.

 

All'interno dei suoi confini si parlano 200 lingue diverse e vivono persone appartenenti a tutte le fedi del mondo. Per queste e per altre ragioni Londra, più che un'unica città è quasi un'intera nazione, senz'altro la più multietnica tra le capitali europee.

 

Musei

British Museum   E' più antico museo del mondo. Comprende tesori provenienti da ogni parte del pianeta ed è  suddiviso in nove grandi sezioni: Egizia, Greco-Romana, Asia Occidentale, Preistoria e Romano-Britannica, Medievale, Orientale, Monete e Medaglie, Stampe e Disegni, Libri e Manoscritti.

Science Museum   Documenta le conquiste dell'uomo e della scienza, dalla macchina a vapore alle navicelle spaziali.

Victoria &Albert Museum   Museo di arti decorative più grande del mondo

Tate Gallery    Qui sono conservate sia una collezione di arte britannica dal 1550 in poi che una raccolta di arte contemporanea del XX secolo.

 National Gallery   Con più di 2.000 opere d'arte, vanta una collezione importantissima che va da Giotto a Picasso. Si possono ammirare, tra gli altri, capolavori di Brueghel, Leonardo, Velazquez, Renoir, Hyeronimus Bosch.

 

 

Piazze

Parliament Square 

Kensington square

Trafalgar Square

Leicester Square

Whitehall

La Piazza di Covent Garden

 

 

Monumenti

Big Ben         

Buckingham Palace 

La Torre di Londra      

Queen Victoria Memorial  

London Bridge  Tower Bridge    

 

                                                              Back