* = DESCRIZIONE ANCORA NON DISPONIBILE
“Nell’ombra di una notte che non avresti dovuto conoscere…nella luce di un giorno che non avrai purtroppo modo di vedere…addio mio sfortunato compagno!”
La
Gilda degli Assassini vanta antiche origini, ma nessuno sa esattamente a quale
epoca risalga la nascita di questa misteriosa quanto segreta “corporazione”. I
sicari che provengono dalla Gilda sono dei veri e propri professionisti della
sottile arte dell’omicidio silenzioso e, grazie ad abilità sviluppate in lunghi
anni di instancabile addestramento, sono molto richiesti e generosamente
ricompensati per ogni loro “intervento”.
All’interno
della Gilda vigono rigidi regolamenti e prescrizioni che tutti gli appartenenti
sono tenuti ad osservare: ogni tipo di errore o mancanza, può essere
considerato un buon motivo per temere per la propria vita. Ai vertici della
corporazione si trovano in tutto sette persone: i sei Anziani sono coloro che
costituiscono qualcosa di molto simile ad un consiglio supremo e rappresentano
l’ultimo gradino prima dell’Arcano. L’identità di quest’ultimo, fatta eccezione
per gli Anziani, è sconosciuta a tutti gli altri componenti della Gilda.
Compito
dei sei Anziani è vagliare le richieste che ogni giorno giungono alla Gilda e
scegliere, per ogni compito, il sicario più adatto alla situazione. Gli
appartenenti alla Gilda infatti, non possono in alcun modo procurarsi
autonomamente delle missioni in quanto è la Gilda stessa ad avvertire l’adepto
designato per ogni particolare compito.
L’Arcano
vigila sull’operato degli adepti e ogni volta che un sicario compie un errore
esprime il proprio giudizio decidendo la sorte della vita del malcapitato. E’
ancora suo compito giudicare le prove di iniziazione ed accettare nella Gilda i
bambini che mostreranno capacità sufficienti per divenire un giorno degli
adepti. Ogni anno infatti, vengono condotti al suo cospetto almeno una decina
di bimbi, solitamente orfani: per i prescelti, avrà inizio una sessione di
praticantato di numerosi anni. Non è raro che durante gli anni
dell’addestramento, tutti i nuovi allievi, periscano nel corso delle pericolose
prove a cui sono sottoposti.
La
carica di Arcano vanta una durata pressoché illimitata e, alla morte di questo,
spetta ai sei Anziani indicare il nome del prossimo signore della Gilda degli
Assassini.
-Non
tutti i sicari delle Bloodlands fanno parte della Gilda degli Assassini. Coloro
che scelgono di seguire questo sottile sentiero di sangue senza la
“benedizione” dell’Arcano, rischiano di avere prima o poi a che fare con adepti
ed è ben risaputo come questi ultimi non abbiano alcuna pietà per coloro che
agiscono al di fuori della loro corporazione.
“Così tante strade da percorrere, così tante città da visitare e persone da incontrare; la vita non chiede nient’altro che questo!”
Gli
appartenenti alla variegata categoria degli avventurieri sono individui che, in
un certo momento della loro vita, hanno abbandonato tutto o niente per
intraprendere una vita libera da ogni vincolo e prescrizione. In perenne
viaggio, gli avventurieri si spostano attraverso castelli e villaggi senza mai
fermarsi per troppo tempo in uno stesso luogo.
Per
un avventuriero, la parola “casa” significa inevitabilmente mancanza di
libertà, per questo, il loro viaggio in cerca di sempre nuove avventure, non ha
mai fine. Per coloro che si affidano a questa filosofia di vita, non esiste
niente di certo, ed ogni volta devono affidarsi al proprio ingegno per ottenere
i migliori vantaggi da ogni occasione. Per questo molti avventurieri accettano
di portare a termine compiti dietro pagamento, oppure in cambio di una semplice
notte al coperto. Questa loro versatilità, li rende persone molto flessibili che,
nonostante la non eccelsa brillantezza in combattimento, riescono sempre a
risolvere al meglio ogni problema.
Spesso
gli avventurieri sono giovani che, rifiutando le imposizioni che la vita aveva
loro destinato, hanno deciso di intraprendere una strada completamente diversa
da quella prospettata. Ma è anche probabile incontrare avventurieri di età
maggiore che, dopo alcuni anni di avventure e gesta memorabili, hanno ancora
preferito la via dell’avventura a quella della sedentaria esistenza comune.
Non
è infine raro che un avventuriero decida, prima o poi, di intraprendere un
nuovo sentiero che lo allontanerà per sempre da quella vita di sorprese che si
era in precedenza scelto. Gli avventurieri, possono infatti entrare a far parte
di qualsiasi altra classe apprendendo
in breve tempo tutto quello che è necessario sapere in merito al nuovo tipo di
esistenza. Questa decisione si presenta comunque come una scelta definitiva
dato che, un avventuriero convertito ad un'altra tipologia di vita, non potrà
mai più tornare ad essere ciò che era oppure, variare ancora una volta classe…
Bardo
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Berseker
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Brigante
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Cartomante
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Chierico
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Danzatore
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Evocatore
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Guaritore
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Guerriero
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Ladro
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Mago
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Mentalista
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Mercante
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Mistico
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Monaco
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Negromante
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Paladino
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Ranger
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Sciamano
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Stregone
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Tiratore
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Veggente
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