Veggente

 

Gli antichi ci parlano tramite i segni che ci inviano…leggi quei segni e consocerai le loro intenzioni, leggi quei segni e svelerai le trame degli Dei!”


Il veggente fino da quando era bambino ha avuto visioni di fatti che poi si avveravano. Inizialmente spaventato da questa condizione il bambino cerca di nascondere agli altri questa sua dote; solo in secondo momento, rintracciato dagli scout della comunità dei veggenti, egli comprende come mettere a frutto il dono della preveggenza. La Comunità dei Veggenti è una specie di società della quale solo gli appartenenti sono a conoscenza. Fortemente gerarchizzata ha alla base gli adepti, i giovani che vengono rintracciati dagli scout; al di sopra di essi stanno appunto gli scout, poi i Magistri, ovvero coloro che insegnano ai giovani veggenti ad utilizzare le proprie arti, quindi altre cariche sempre più importanti. Al vertice della struttura piramidale sta l'Occhio Onniscente, un veggente che si favoleggia che abbia un contatto mentale con tutti i gli altri appartenenti alla Comunità.

Il motivo di questa forte gerarchizzazione risiede nel fatto che la conoscenza dei possibili futuri è una responsabilità incredibilmente alta poiché attraverso di essa è possibile dirigere la storia verso una strada piuttosto che un'altra. Difficilmente i veggenti agiscono direttamente sul fluire degli eventi, spesso intervengono dando consigli senza mostrare di conoscere il possibile sviluppo della situazione. Solo in casi di estrema criticità si avvalgono apertamente delle proprie doti mostrandosi per quello che sono e per questo vengono chiamati “Oracoli”.

Razze più frequenti: nessuna

Razze non ammesse: nessuna

Limitazione allineamento: legale

Metaskill di Base: Veggenza

Metaskill di avanzamento: Vedere lontano, Vedere nella mente, Vedere nel cuore, Vedere nell'oscurità, Vista a 360 gradi, Conoscere il futuro, Conoscere il passato, Conoscenza dei misteri

Grado delle armi: 3

Grado delle armature: 3