Samurai

 

Ho percorso la via dell’equilibrio attraverso l’energia dell’universo. La mia Katana è la mia unica fidata compagna e mai da lei mi separo…perché essa è il mio onore e se perdessi il mio onore la mia vita non avrebbe più senso!”


Il samurai è un abile spadaccino che proviene dal profondo sud. Abilissimo nell'uso della katana e di altre armi proprie di quella regione si riveste di una complicata armatura di strisce di cuoio, molto resistente ma capace di non impedire i movimenti. Il senso dell'onore è estremamente alto e nel caso in cui questo fosse portato a zero egli non esiterebbe due volte a togliersi la vita utilizzando la propria stessa lama. I samurai sono di poche parole e vagano di villaggio in villaggio offrendo protezione e richiedendo per questo solo vitto e alloggio. Solo in alcuni casi si conosce la storia di samurai deviati che sfruttavano le loro conoscenze belliche per terrorizzare e depredare.

In mancanza della propria katana il samurai può difendersi efficacemente grazie all'uso delle tecniche dell'Aikido, ma egli non attacca mai per primo e quando viene attaccato cerca sempre di arrecare il minor danno possibile: il suo compito è infatti quello di dare equilibrio alle forze dell'universo e non di sovvertirle perturbandole. Non appena un avversario sarà messo in condizione di non nuocere il samurai lo lascerà andare a meno che questi non manifesti ancora l'intenzione di arrecare danno a qualcuno.

Il samurai perde onore ogni volta che uccide qualche innocente, ogni volta che viene sfidato e non accetta lo scontro, ogni volta che promette qualcosa e non la mantiene e in molte altre circostanze simili.

Razze più frequenti: Umani, angeli, draghi dorati, nani, vampiri

Razze non ammesse: Zombie, troll, orchi, succhiamente, draconici

Limitazione allineamento: il samurai deve essere almeno legale

Metaskill di Base: Onore

Metaskill di avanzamento: Fermezza, Bloccare il nemico, Tecnica del fiore di loto, Tecnica della Gru d'acqua, tecnica del serpente, Tecnica del nibbio, Aikido

Grado delle armi: 4

Grado delle armature: 3