Paladino

 

Servire le energie del bene è lamia missione!Tutti gli empi e gli ingiusti cadranno di fronte alla mia strada poiché le ali angeliche mi proteggono, poiché io sono nel giusto ”


Il paladino è guerriero dotato di una particolare fede in una divinità, sia essa legata alle forze del bene o sia essa legata a quelle del male. Qualunque sia la divinità che serve, comunque, a essa è fedele fino alla morte e perciò ne difende strenuamente il credo e le leggi. La forza d'animo che lo contraddistingue è tale che mai e poi mai accetterà di abiurare o di convertirsi ad un altro credo e a seconda della divinità che segue riceverà un dono particolare sia esso quello di guarire le ferite sue o di altri, o di infliggere dei colpi particolarmente mortali; di contro gli è del tutto impossibile andare contro ai dettami della propria fede e allorquando questo accadesse sarebbe preso da profonde crisi di coscienza, sia esso un esser benevolo o una creatura malvagia.

Generalmente lo scopo del paladino è quello di difendere i luoghi sacri alla propria divinità e proteggerne i fedeli e i sacerdoti. In alcuni casi al paladino viene richiesto di compiere una missione e di andare a recuperare reliquie o artefatti di grande potenza ma in alcuni casi è lui stesso che decide di partire con lo scopo di fare apostolato, con le buone o con le cattive a seconda dei casi.

Il paladino viene addestrato alle arti militari fin da quando è un bambino, inculcandogli le regole ferree della disciplina, e per questa ragione nel combattimento è temibile sapendo utilizzare tutte le armi note ed essendo capace di indossare con disinvoltura anche le armature più pesanti.

Razze più frequenti: umani, elfi, mezzelfi, nani,

Razze non ammesse: nessuna

Limitazione allineamento: il paladino deve essere o legale buono, legale neutrale o legale malvagio

Metaskill di Base: Fede

Metaskill di avanzamento: Scudo della fede, Richiamo della cavalcatura mistica, Forza della fede, Imperturbabilità del cosmo, Colpo della fede, Bilanciamento delle forze, Allontanamento dell'opposto

Grado delle armi: 5

Grado delle armature: 5