Guerriero

 

Sono un militare e la mia forza e nelle mie armi! La mia armatura mi protegge dalle insidie del mondo! Fatevi sotto nemici, non avrò alcuna pietà di voi!”


Il guerriero ha speso la maggior parte della sua vita a curare l'allenamento del corpo e l'uso delle armi. Per questa ragione è capace di usare praticamente tutti i tipi di armi e di armature ed è temibile nel corpo a corpo. Sono numerosissimi i tipi di guerriero che possono incontrarsi nelle Bloodlands: lupi solitari, soldati stipendiati, mercenari, eroi o spadaccini eleganti. Talvolta dietro alla semplice figura di guerriero si nasconde il rampollo di una nobile schiatta, inviato in giro per il mondo allo scopo di acquisire maggiore esperienza nelle arti della guerra. Mano a mano che il guerriero acquisisce esperienza diventa sempre più abile e generalmente personalizza sia il suo stile di combattimento, con movimenti particolari, sia il suo armamentario. Spesso i guerrieri hanno delle missioni precise come ad esempio recuperare qualche particolare oggetto o rintracciare qualcuno.

Molti guerrieri sono molto affascinati dall'uso della magia ma non riuscendo a dominare le forze arcane che si nascondo al di là del visibile si accontentano di rivestirsi con armature magiche e a brandire armi incantate capaci di incrementare le loro possibilità di successo in battaglia. Alcuni guerrieri particolarmente ossessionati dall'uso della magia in vecchiaia, dopo una vita di allenamenti e di sforzi, riescono a imparare alcuni semplicissimi incantesimi.

Razze più frequenti: nessuna

Razze non ammesse: nessuna

Limitazione allineamento: nessuna

Metaskill di Base: Combattere

Metaskill di avanzamento: Maestria, Stile di combattimento, Tattica, parata portentosa, Disarmare, Carica a cavallo, Carica a piedi, Attacco maggiorato, Colpo di grazia, Attacco delle mille lame

Grado delle armi: 5

Grado delle armature: 5