Berseker

 

La lama, la carne, il sangue! La lama è signora del mio braccio, la carne cede sotto la lama, il sangue scorre sul mio viso mentre la furia sacra mi prende…e mentre lo assaporo tutto intorno a me scompare tingendosi di rosso!”


Gli appartenenti a questa professione sono quasi prevalentemente umani e per la maggior parte risiedono a Nord, oltre la dorsale del drago. Questi guerrieri vivono in villaggi di piccole dimensioni e di essi poco si sa. Qualcuno pensa che siano delle persone altamente incivili perché la loro società non è complessa come altre, basandosi principalmente sul concetto di clan: ogni villaggio segue unicamente le direttive del proprio “konda” (capovillaggio) e dello sciamano, il “krann”. In realtà esiste un capo supremo di tutti i villaggi (Gor-konda), una specie di imperatore, che viene eletto da tutti i kondas e i kranns nei momenti di grave crisi, come una imminente guerra e che rimane in carica solo fino a che il pericolo per l'intera stirpe dei berseker non è passato.

Uno dei maggiori problemi della società dei bersekers infatti è che spesso le rivalità fra i piccoli villaggi sono molto forti e sfociano in faide che portano spesso a scontri violentissimi. E' per questa ragione che tutti i giovani maschi vengono allenati duramente alla guerra e all'uso delle armi e solo i più forti di questi sopravvivono dovendo superare negli anni terribili prove di iniziazione che sono differenti da villaggio a villaggio al termine delle quali però il krann tramite incantesimi e invocazioni risveglia lo spirito della lotta chiamato dai berseker Korm. Da questo momento il berseker quando si trova in battaglia può scatenare quella che gli studiosi chiamano “furia cieca”, divenendo così una terribile macchina di morte. Il guerriero entra infatti una specie di trance e comincia a sferrare colpi micidiali a destra e a manca aumentando la propria forza e la propria agilità.

Difficilmente un berseker abbandona il proprio villaggio essendo molto legato al proprio clan a meno che non sia in missione per il krann o il suo gruppo famigliare non sia stato distrutto. Alcuni giovani bersekers partono dal villaggio nella speranza di ritrovare la mitica Lacrima dii Krom, una spada leggendaria che fornirebbe al suo possessore le capacità necessarie per riunire tutti i villaggi in una sola nazione. Nessuno di coloro che è partito ha mai trovato niente e nel migliore dei casi sono tornati alla propria dimora a mani vuote dopo anni di viaggio di altri non si mai più avuta notizia.

I bersekers amano indossare le loro ricchezze che generalmente sono costituite da oggetti d'oro e d'argento come bracciali, orecchini, collane e altri monili poiché pur conoscendo l'uso della moneta preferiscono il baratto.

Razze più frequenti: umani, orchi, giganti, mezzorchi

Razze non ammesse: elfi, mezzelfi, zombie

Limitazione allineamento: tutti i caotici

Metaskill di Base: Furia

Metaskill di avanzamento: Furia cieca, Rabbia degli Dei, Colpo del Massacro, Bagno di Sangue, Carica del Mammut, Sacrificio

Grado delle armi: 5

Grado delle armature: 3