nome: ERIK IL ROSSO
razza: umana
sesso: M
professione: chierico
età: 28 anni
allineamento: bene-legale

aspetto fisico / Erik è un ragazzo di corporatura normale, ha il carnato pallido, i capelli di un color rosso rame lasciati crescere e legati in lunghe trecce, gli occhi di color castano e cerca di radersi quasi ogni giorno. Quando non è impegnato nelle sue avventure si veste con una tunica bianca sulla quale, all’altezza del petto, è ricamato un sole d’oro. Quando invece si sposta in cerca di esseri malvagi Erik indossa la sua armatura, coperta da una galdrappa bianca, i guanti di pelle, gli stivali di pelle, l’elmo a bacinetto, lo scudo rotondo ed il mantello bianco che presenta una sole d’oro ricamato sulla spalla destra. Una cintola di cuoio, alla quale stanno agganciate numerose piccole sacche di pelle dentro le quali si trovano erbe e ingredienti per incantesimi, cinge Erik alla vita. Erik trasporta gli altri oggetti in uno zaino di cuoio rigido che indossa sempre al di sotto del mantello. Non ha alcun tatuaggio, nessuna cicatrice e nessun piercing.

carattere / Erik è leale e generoso. Non riesce a sopportare i soprusi e quando trova persone tenute in schiavitù o soggezione non esita a lottare per restituire loro la libertà. Ha la tendenza ad aiutare tutti coloro che si trovano in difficoltà anche a rischio della propria vita e prova un odio profondo nei confronti di tutti coloro che avverte essere indissolubilmente legati alle energie negative e di questi esseri non ha alcuna pietà mentre con gli altri esseri senzienti caotici cercherà un dialogo cercando di convincerli a tornare sulla retta via. Erik è pronto a dare una seconda possibilità, ammesso che si renda conto che il reo è realmente pentito o ha agito con la volontà alterata. Non sopporta tutti quelli che vanno contro le leggi e lui stesso, viaggiando, cercherà sempre di adeguarsi alle leggi locali, a meno che queste non siano malvagie e causino danni ad innocenti.

storia / Ultimo dei sette figli di un boscaiolo, vide morire la sua intera famiglia a causa di una pestilenza che decimò l’intero villaggio in cui abitava. Salvato in extremis da Sigfrido il Luminoso fu accolto nel Tempio di Isir e fu ammaestrato agli insegnamenti della Grande Luce. La sua indole buona gli fece accettare con amore le prescrizioni del Tempio ed all’età di 15 anni volle entrare nel numero dei novizi. Dopo due anni ricevette la tunica di Accoliti e cominciò a servire al Tempio. Dopo anni di fedele servizio Erik cominciò a nutrire aspirazioni più alte perché si sentiva destinato ad una sorte gloriosa. Incominciò a pensare di dover fare qualche cosa per migliorare il mondo, corrotto da esseri malvagi e da culti immondi. Dopo aver preso lezioni per imparare ad usare alcune armi per la difesa personale, spese tutto quello che aveva messo da parte negli anni di noviziato per acquistare l’armatura, l’elmo, lo scudo e l’equipaggiamento necessario. Adesso vaga nella Lande più Desolate in cerca di esseri malvagi da debellare, convinto che l’aiuto della Luce di Isir lo seguirà ovunque andrà…