Natale in Belgio
In Belgio sono due Santa Claus . C'è St. Nicholas e pari Noel.

St Nicholas visita quelli che parlano la lingua di Waloon, infatti lui li visita due volte. La prima volta è l'il 4 dicembre lui fa questo così lui può trovare fuori che i bambini sono stati buoni e quali bambini sono stati cattivi. Se un bambino è buono lui ritorna dicembre 6 coi presenti che i buoni bambini meritano se loro fossero cattivi loro sono ramoscelli sinistri. I buoni bambini riceverono dolciumi e giocattoli di solito. Coi cattivi bambini lui lascia i ramoscelli nelle loro scarpe o nei piccoli cesti che sono andati via solo nella via d'accesso.

Pari Noel visita quelli che parlano francese. Lui visita col suo Pari di compagno Fouettard e chiede circa se i bambini sono stati buoni o cattivi. Se loro sono stati buoni loro ricevono cioccolati e dolciumi se loro sono stati cattivi è più probabile che loro ricevano una manciata di bastoni.

Natale per ambo i regalo-datori è dicembre 6, la festa di St Nicholas è un'occasione religiosa e è osservato con servizi in chiese ed adunate di famiglia di quiete. Torte speciali sono cotte al forno e servirono durante la stagione di festa e è una festa per bambini ed adulti.

L'altra parte stata chiamata "Fiandre" dove loro parlano olandese.

St-Nicholas non ha qualsiasi cosa per fare con Natale. È il Suo Compleanno dicembre 6, e poi lui visita tutti i bambini per portarloro presenti.

E c'è poi Natale, dicembre 25. Il giorno Gesù Cristo nasceva. Gli ultimi anni la tradizione americana circa Natale sta venendo qui. Da film e storybooks.

Ora i Bambini trova anche regali sotto l'albero di Natale. Ma questo non è dappertutto lo stesso. Ma dipende soprattutto dai genitori. A della famiglia, loro comprano regali per l'un l'altro e li misero sotto l'albero. C'è nessuno Santa portarli. In altri, soprattutto quando ci sono ancora bambini di li'l è Santa che porta i regali e li mette sotto l'albero.

Quello può essere in Vigilia di Natale, ma qualche volta nelle settimane di fronte a Natale. I regali sono aperti nella sera di fronte a Natale, dopo una cena di Natale o la messa di mezzanotte, o la  mattina di Natale.

  NATALE IN  BELGIO

NATALE NEL MONDO