HOME ATTIVITA' CORSI CONFERENZE RUBRICA CURIOSITA' STORIA

BOTTEGA DEL NATUROPATA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

HOME ATTIVITA' CORSI CONFERENZE RUBRICA CURIOSITA' STORIA

COSMESI VEGETALE

La cosmesi vegetale intesa come integrazione di prodotti naturali, con il nostro corpo e la nostra pelle, proponiamo un servizio personalizzato su tutti i nostri prodotti cosmetici.

Li testiamo con apparecchiature bioelettroniche e li realizziamo in pochi minuti esclusivamente per te e per le tue necessità specifiche, perché un disturbo di pelle può avere diverse cause apparentemente affini ma profondamente diverse.

La realizzazione personalizzata di un prodotto di elevata qualità altamente competitivo e completamente naturale, porta a soddisfare le esigenze dei nostri clienti che intendono conservare e rivalutare l’aspetto esteriore del nostro corpo, non solo dal punto di vista estetico, ma anche da un punto di vista energetico perché la pelle è il nostro secondo polmone, attraverso la pelle avvengono tantissimi processi fisiologici naturali importantissimi per il nostro benessere.

Avere una pelle curata e pulita è fondamentale per il nostro benessere e i prodotti sintetici non permettono la formazione di quelle sostanze che permettono alla nostra pelle di autonutrirsi e rendersi immune dagli agenti chimici esterni.

Dal punto di vista estetico e di bellezza esteriore, ricordiamo che la nostra pelle quando è ben ossigenata diventa un velluto e le impurità vengono eliminate attraverso altri canali, mentre una pelle logorata dall’utilizzo di sostanze chimiche perde la capacità di eliminare le sostanze che dall’interno vengono buttate fuori e vengono immagazzinate nell’epidermide.

L’estetica e il benessere della nostra pelle è molto complessa e non può prescindere dalla cura interiore del nostro corpo, da noi tutto questo è possibile con la personalizzazione dei tuoi prodotti.  

FRAGRANZE E OLI ESSENZIALI

L'aromaterapia utilizza la forza vitale (prana) di piante, fiori, resine e alberi per aiutarci a risanare le nostre vite; questa forza vitale viene estratta per creare oli essenziali. Attraverso il senso dell'olfatto, legato alla memoria, questi profumi risvegliano in noi particolari memorie, energie e atteggiamenti psicologici. Di conseguenza, utilizzando il profumo appropriato, possiamo creare un ambiente ispirante attorno a noi, in qualunque luogo ci troviamo.

Gli oli possono essere utilizzati nei modo più svariati: per profumare l'ambiente, con un diffusore per oli essenziali; per bagni rilassanti; miscelandoli con oli vegetali per il trattamento della pelle e per massaggi; per calmare ed elevare la mente ed il cuore oltre che coadiuvare la guarigione da vari problemi fisici; inoltre, sono utili nella preparazione alla meditazione.

Gli oli essenziali promuovono una sensazione di benessere che è di per se un elemento decisivo nel processo di guarigione.

LAMPADE DI SALE

Le lampade di sale sono degli oggetti affascinanti, delle vere e proprie sculture di sale ricche di sostanze minerali che conferiscono colorazioni diverse all’oggetto stesso. Il sale è un minerale che può essere ricavato dall’evaporazione dell’acqua marina (sale marino) oppure estratto dai giacimenti terrestri (salgemma). Mentre i cristalli di sale marino hanno una forma irregolare e un colore grigiastro, i cristalli di salgemma si presentano in forme più grosse e compatte, con colori che vanno dal bianco, all’arancio e al rosso, in base al tipo di minerale in essi contenuto.

Le lampade di sale, oltre ad essere gradevoli dal punto di vista estetico, sono anche dispensatrici di benessere in quanto emettono ioni negativi che tendono a neutralizzare l’eccessiva presenza di ioni positivi emessi dagli elettrodomestici (il tanto discusso elettrosmog). Il processo di ionizzazione avviene attraverso la reazione del sale con l’acqua presente nell’aria; il calore generato dalla lampadina nel cristallo fa rilasciare piccole quantità di ioni di sodio e cloruro che si diffondono nella stanza.

La lampada di sale è l’unico ionizzatore naturale, capace di riequilibrare i livelli energetici. I suoi effetti benefici si dimostrano soprattutto negli ambienti chiusi (casa/ufficio) in casi di mancanza di concentrazione, stanchezza, sonnolenza e difficoltà respiratorie.

FONTANE FENG SHUI

Le Fontane, con il loro zampillio, rilassano e calmano il corpo e la mente, sono uno stupendo sistema per attirare energie positive per: la casa, il lavoro, la ricchezza, la carriera. Attirano il Ki (energia), positivo che rimane nell'acqua portando salute, prosperità e ricchezza, inoltre sono un ottimo mezzo di ionizzazione e umidificazione dell'aria. Inoltre, unendo oli essenziali all'acqua, possiamo ottenere contemporaneamente anche i benefici effetti dell'aromaterapia.

CRISTALLI E PIETRE DURE

"Hai mai provato a stringere nella mano un cristallo ? Prova, sentirai un grande calore.Ogni essere, ogni cosa che ci circonda sono immersi nell'energia vitale dell'UNIVERSO, ne fanno parte. Quando ti senti triste attingi a queste forze intorno a te, regalati una pianta e curala, regalati una pietra e portala con te. Loro ti ricorderanno le antiche energie, l'antico amore che sempre custodiscono." (pensiero degli Angeli)
La storia dei cristalli ha diversi riferimenti in leggende, racconti e tracce che risalgono all’origine del genere umano. Alcuni fanno risalire l’uso dei cristalli ad Atlantide, dove si descrivono enormi cristalli che venivano utilizzati per dare energia alle città, gli egizi usavano molte pietre preziose, Cleopatra beveva le Perle sciolte nell’aceto, per mantenere bianca la pelle.
In Oriente l’Ambra veniva mescolata al miele per i dolori muscolari Sumeri, Babilonesi e Assiri usavano pietre preziose per i loro stemmi usati come sigilli incisi nel Topazio, Ametista, Cristallo di Rocca, Agata. Gli Indiani d’America e i Maya facevano uso dei cristalli per diagnosticare e curare malattie.
In Grecia e nell’antica Roma le pietre venivano indossate come talismani per la salute e per protezione da eventi sfortunati. In India, le pietre e i minerali sono usati a scopo terapeutico.
Vengono citati anche nella Bibbia come il pettorale del grande sacerdote Aaron, ornato da dodici pietre, nell’Apocalisse di San Giovanni nel Nuovo Testamento sono descritti Troni intagliati nel Diaspro e nella Sardonica. Oggi i cristalli vengono usati anche per computer, negli orologi, negli ultrasuoni, nelle attrezzature elettroniche. I cristalli di Rubino usati per il laser nella microchirurgia.     
Ogni cristallo ha vari elementi che lo compongono, dentro il corpo abbiamo gli stessi elementi, la carenza o il mal utilizzo dei suddetti elementi, causa disturbi in varie parti del corpo, appoggiare il cristallo che ha gli stessi elementi carenti, in quelle parti corporee, fa si il corpo invii in quel punto gli elementi "simili", questo ristabilisce la quantità di elementi necessari alla salute.
L'uso dei cristalli si limita ad individuare quale sia il disturbo e la sua causa, con diverse modalità di diagnosi energetica, su meridiani e chakra. Dopodiché vengono appoggiati i cristalli nei punti energetici che riequilibrano l'energia e attraverso il rilassamento vengono "defusi" blocchi energetici, emozioni e squilibri vari.

PENDOLI E BIOTENSOR

 

REGOLI RADIONICI

 

MATERIALE RARO DI RADIOESTESIA

La radiestesia è la scienza del sentire le vibrazioni, le energie.

Di cosa stiamo parlando?
Parliamo di radioestesia, di rabdomanzia, cioè della capacità di sentire le vibrazioni.
Nelle epoche in cui bisognava trovare qualcosa che sussurrasse all'uomo e che lo consigliasse nacquero un'infinità di strumenti: pendoli di tutte le forme fatti con i materiali più svariati, di legno, di metallo, di cristallo, pieni o cavi all'interno per contenere i "testimoni", oggetto della ricerca. Il corpo del pendolo è appeso a un filo, generalmente di seta, o a una catena di ferro o di ottone. Piccoli o grandi, dalle forme diverse, tutti più o meno efficaci. Ogni pendolo andrebbe scelto a seconda dell'utilizzo, perchè ogni forma e dimensione è più valida per uno scopo piuttosto che per un altro, come la forma e la dimensione di ogni antenna radio è destinata a un tipo di ricezione piuttosto che a un altro.
Si servivano del pendolo le persone che volevano analizzare informazioni ed energie sottili, mentre solitamente il rabdomante si serviva della verga fatta con rami di salice o di nocciolo. Con essa cercava l'acqua nel sottosuolo sia per la costruzione dei pozzi, sia per evitare che si costruissero abitazioni in luoghi umidi e malsani. Così come il pendolo, anche la verga ebbe un'evoluzione che la portò a trasformarsi da semplice ramo di legno a strumento di metallo o plastica dalle forme più svariate, fino all'odierno biotensor, costituito da una manopola, da una parte elastica e da un'estremità a forma di anello o sfera.

Gli odierni studi di neurofisiologia applicata al vivente e alle sue risposte agli stimoli provenienti dall'ambiente a lui esterno hanno dimostrato che ad ogni stimolo corrisponde un'immediata risposta dell'intero corpo, animale o vegetale che sia.
La radioestesia e la rabdomanzia sono strettamente legate alla magnetosensibilità delle cellule renali, nonchè alla presenza di materiale magnetico nell'area ipofisaria e in quella epifisaria. I magnetosomi presenti in queste zone rappresentano una sorta di bussola animale. L'epifisi in particolare è, negli uccelli, un elemento chiave per il loro orientamento e le sue cellule sono sensibili a un campo magnetico di più o meno 0,5 elevato alla 30 Gauss, pari al campo geomagnetico. L'ipofisi e la ghiandola pineale sarebbero responsabili dei ritmi circadiani, soprattutto endocrini, dei quali si è vista l'individualità magnetica. Il magnetismo è un fenomeno di vibrazione, causato dal movimento di rivoluzione degli elettroni. Attorno ad ogni singolo elettrone si crea un campo magnetico. Il magnetismo è una caratteristica della materia. Ogni sostanza, oltre a possedere una carica elettrica positiva o negativa, possiede anche proprietà magnetiche.
Questi studi spiegano chiaramente il funzionamento del pendolo, della verga o del biotensor. In questi strumenti ci sono delle estremità elastiche capaci di evidenziare e amplificare le micro variazioni della tensione tendinomuscolare , micro vibrazioni che parlano del mondo che entra in contatto con noi, istante dopo istante. La capacità radioestesica può essere migliorata e affinata con l'esercizio, come ogni altra qualità umana. Il processo psichico di sintonizzazione avviene, per la maggior parte delle persone, a livello inconscio. La mente inconscia funge da passaggio, per cui i livelli superiori di coscienza possono interagire con il corpo fisico, e le percezioni psichiche superiori vengono tradotte in varie forme di informazione dai canali dei circuiti neurologici del corpo.
L'informazione psichica raggiunge la consapevolezza conscia mediante i meccanismi d'azione della corteccia cerebrale e l'informazione intuitiva, inconscia, filtra nell'emisfero destro passando poi nel sinistro dove viene analizzata ed espressa verbalmente. Quando non raggiunge il conscio, elaborato dal sistema nervoso, si manifesta attraverso i canali dell'attività motoria neurologica.