I NEXUS 6 sono replicanti...
Organismi viventi, copie perfette degli essere umani, ma superiori ad essi, in forza ed agilità. Creati in laboratorio, vengono utilizzati come schiavi, ed in genere per sostituire gli uomini nei lavori pesanti e faticosi. Il loro utilizzo é particolarmente utile nelle colonie di lavoro, sparse tra pianeti colonizzati della galassia.

Progettati dal principio per non provare emozioni, i loro creatori stimarono che dopo pochi anni, i replicanti potessero sviluppare capacità emotive, rendendoli consci del loro stato e perciò pericolosi, perché in grado di ribellarsi... Gli sviluppatori li dotarono perciò di un dispositivo limitante: 4 anni di vita dalla data di nascita/immissione.

Il creatore dei replicanti é Edmund Tyrell, padrone della Tyrell Corporation. I replicanti sono dichiarati illegali sulla terra, e nascono perciò, speciali forze di polizia, chiamate Blade Runner, adibite alla ricerca dei Nexus, ed alla loro eliminazione.

Un gruppo di replicanti, rubato uno Shuttle, e massacrato l'equipaggio, ritorna sulla terra. E', la loro, una disperata ricerca del creatore, per ottenere quelle risposte "che noi tutti vogliamo...", "chi sono, dove vado, quanto mi resta..."
L'uccisione dei replicanti non é chiamata esecuzione, ma, come per un elettrodomestico o un computer difettoso: ritiro... (lavoro in pelle... in Italia)


Schede dei replicanti.