Cliccate sulle immagini per ingrandirle.
Champoluc, 4/1/99. Un AB412 è impegnato in un soccorso ad un infortunato nei pressi della pista di pattinaggio di Champoluc. | |
Lo stesso elicottero inizia a dirigersi verso il Pian Portola per fare ritorno ad Aosta. | |
14/3/99. Il Capitano Paolo O.-Z. mostra la pala che, in caso di necessità, può essere usata per liberare questo Piper PA-18 dalla neve. Siamo sul piazzale dell'Altiporto di Chamois e non è stato necessario alcun intervento di questo tipo. | |
La spartana strumentazione del Piper PA-18 della foto precedente, vista dal sedile posteriore (il PA-18 è biposto in tandem). Si noti che l'altimetro indica 5950 piedi: siamo sempre sul piazzale dell'Altiporto di Chamois. | |
8/8/98, piazzale dell'Altiporto di Chamois. Il PA-18 delle foto precedenti con un suo simile (un Pa-18-135 Super Cub) al sole delle prime ore della giornata. | |
Il cockpit di un Christen Husky, biposto in tandem, con tanto di
girobussola, orizzonte artificiale, transponder e GPS.
È da notare la netta differenza di dotazione rispetto al PA-18 di due foto sopra, per non contare un bel motore da 200 cavalli. |
|
Seduto al posto di comando dell'Husky ci sono anch'io! Però sono chiuso in un hangar dell'aeroporto di Vercelli, e di conseguenza... proprio non volo. | |
Lo stesso Husky al rifornimento... | |
... e finalmente in decollo. | |
I-DEST è un Piper PA-28-140 Cherokee Cruiser basato a Vercelli. | |
Sono io con un ultraleggero triciclo biposto Zenair CH-601, fotografato dal Cap. Paolo O.-Z. sul campo di Vercelli con una macchina fotografica digitale da polso. La foto in dimensioni reali è poco più grande. | |
Stesso aereo della foto precedente. Si tratta di un ultraleggero a tre assi completamente in metallo. In secondo piano un altro ultraleggero, un Tecnam P92. | |
Da sinistra: Massi, il Cap. Paolo O.-Z., Simone e Valentina di fronte a I-ENDE, un Piper PA-28-140 Cherokee basato a Vercelli. Valentina ha appena avuto il suo battesimo dell'aria, Massi sta per affrontare il suo primo volo a elica. | |
Il pannello del PA-28 della foto precedente. Attrezzato quanto basta per il volo a vista, ma senza eccedere. | |
Aviosuperficie di Montalto Dora (TO). Non senza fatica abbiamo appena tirato fuori l'Husky dall'hangar. | |
Sulle aviosuperfici può succedere di tutto... :-) Siamo sempre a Montalto Dora, sul sedile posteriore dell'Husky. | |
Aviosuperficie di Verrua Savoia. | |
Aviosuperficie di Verrua Savoia. La foto è disponibile anche in 1024x768 e 800x600 nella sezione Wallpapers. | |
Aviosuperficie di Mazzè. | |
I-0001 è un Quicksilver MXL-II biposto affiancato che vediamo decollare dal campo di Vische (TO). È il primo ultraleggero immatricolato in Italia (visto anche su Aviazione Sportiva di ottobre 2002). Foto by Andrea. | |
I-SOLG è un Piper PA-28-181 Archer II basato a Vercelli. | |
I-IPAJ è un Cessna TU 206G Turbo Stationair 6 del 1977 utilizzato per il lancio paracadutisti a Vercelli. | |
L'atterraggio di Andrea, uno dei TeSES, dopo un lancio in tandem a Vercelli. | |
Andrea, dopo il lancio della foto precedente, si dà alle foto di ultraleggeri, e torna da Vische con un po' di materiale da pubblicare. Ecco un Asso VI Junior in decollo per un volo scuola. Un volo importante: per l'allievo è la prima volta. | |
Ecco un Bingo!, ultraleggero biposto interamente in metallo e relativamente economico. Foto di Andrea. | |
Non so dirvi che modello sia, ma per gli amanti dei vecchi tempi dell'aviazione proprio di fianco al Bingo della foto precedente c'è un biplano ultraleggero. Foto sempre di Andrea. | |
Uno splendido Pioneer 300. Carrello retrattile, elica a passo variabile. Qui siamo decisamente qualche scalino più in alto... | |
... considerato anche che il velivolo in questione si può definire davvero strumentatissimo! Foto ancora di Andrea. | |
Tornando con i piedi un po' più per terra (si fa per dire!), nell'hangar Andrea trova un Tucano, diffusissimo tubi e tela a cabina chiusa, divertente ed economico. | |
Ecco una bella foto di un elicottero Aerospatiale Alouette II, fotografato sempre a Vische, in una grigia mattina di ottobre. | |
La turbina si scalda, il rotore prende velocità... | |
... e si decolla. | |
In hovering a pochi metri d'altezza. | |
Ancora più in basso! | |
Spostamento laterale. | |
I-ACMV è un SIAI Marchetti S205-20/R. | |
Questo Bingo! 503 si gode gli ultimi raggi di sole, ma per oggi non si vola davvero più... |
Indietro alla galleria fotografica | Indietro all'indice |